Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Simoncino ha scritto:
boh. io non capisco come mai sul clarke tech non dovrebbe dare problemi una smar cam non plus, e sul xdome si.

che differenza c'è?

scusa a sto punto sono curioso, ti chiedo per favore posti delle foto al televisore con premium hd acceso ?

ci fai vedere? fai foto al decoder con la smar cam e tessera e foto al televisore sintonizzato su mediaset premium calcio hd?

e rai hd si vede?

grazie ciao.

Credo sia un discorso di firmware; probabilmente quelli della x-dome non lo hanno messo a punto.
Per quanto riguarda le foto, potrei anche farle se sapessi come poi inserirle nel forum e questo lo potrei fare sicuramente il prossimo fine settimana quando trasmetteranno in hd.
Per quanto riguarda rai hd è buio xchè credo trasmetti (ove lo facesse) nelle zone all digital. cmq ti posso capire, anche io ero scettico sulla possibilità di vedere premium hd, ho rischiato, l'ho comprato e va. E ti dirò di più: siccome questo dec ha un ottimo hardware si vocifera che in futuro quando ci sarà il T2 basterà sostituire il tuner dtt e con un aggiornamento non sarà da cambiare: ci credo al 50% però sono problemi che affronterò quando si presenteranno. ciao;)

che è il T2?

io sono per l'idea che nella tecnologia NULLA è definitivo, compri una cosa e probabilmente gia' è vecchia appena la porti a casa nuova nuova.

Usa imageshack o photobucket, dei siti di uploading di foto gratuiti. prendi la tua macchina digitale e scatta na foto...

scusa ma io sono molto piu' che curioso, se è solo una questione di firmware a sto punto aggiornando il firmware-software che dir si voglia del decoder XDOME si dovrebbero comunque risolvere i problemi di visione di calcio HD.. no?

tra il clarke tech che nemmeno mi piace piu di tanto a essere sincero e l'xdome ci sono ben 100 euro di differenza, se devo spendere 260 euro + 60 euro di cam ci penso moooolto prima di fare una spesa del genere no?

prendi la tua digitale, e non serve che aspetti le partite il canale trasmettera' un immagine fissa anche adesso no?

scatta le foto, scaricale sul pc e fai foto al decoder e alla smar cam, dopodiche' vai su www.photobucket.com e le uploadi, e copi e incolli i link html qui....

Simoncino ha scritto:
che è il T2?

io sono per l'idea che nella tecnologia NULLA è definitivo, compri una cosa e probabilmente gia' è vecchia appena la porti a casa nuova nuova.

Usa imageshack o photobucket, dei siti di uploading di foto gratuiti. prendi la tua macchina digitale e scatta na foto...

scusa ma io sono molto piu' che curioso, se è solo una questione di firmware a sto punto aggiornando il firmware-software che dir si voglia del decoder XDOME si dovrebbero comunque risolvere i problemi di visione di calcio HD.. no?

tra il clarke tech che nemmeno mi piace piu di tanto a essere sincero e l'xdome ci sono ben 100 euro di differenza, se devo spendere 260 euro + 60 euro di cam ci penso moooolto prima di fare una spesa del genere no?

prendi la tua digitale, e non serve che aspetti le partite il canale trasmettera' un immagine fissa anche adesso no?

scatta le foto, scaricale sul pc e fai foto al decoder e alla smar cam, dopodiche' vai su www.photobucket.com e le uploadi, e copi e incolli i link html qui....

1- il T2 sarà il nuovo standard per il digitale su cui passerà sicuramente l'alta definizione (quello attuale è il DVB-T)
2-tra i due dec ci sono 100 euro di differenza anche perchè il clarke è un pvr
3-il canale premium calcio hd trasmette in sd durante la settimana il cartello delle partite e questo canale è sintonizzabile da tutti i dec hd, quindi non ha senso postare foto oggi, ma per forza di cose quando il canale trasmette in hd (lo dico per te)
4- ho provato ad andare su photobucket e mi sono un pochino perso (non sono tanto ferrato in materia, quindi ci vuole un po' di tempo).

cmq simoncino se vai nella discussione premium calcio della sezione dtt dove si parla degli anticipi e posticipi in hd tempo fa l'amico sa postò delle foto al riguardo: vai a vederle e ti farai un'idea. ciao

scusate, cerco di dipanare la mia nebbia di neofita
già qualcuno se l'è chiesto in questo thread, ma... quelli che hanno un abbonamento Sky che comprende Calcio o Sport, con l'XDome possono già vedere il calcio in HD: non è quindi "necessario" che lo vedano anche con Premium, no? (che di HD trasmette solo il calcio una volta settimana)

lasciando un momento stare il discorso tecnico, che comunque è doveroso che sia discusso, mi pare che tutto si limiti a una curiosità, poco pratica oggi come oggi (non so se sbaglio) :eusa_shifty:

Quindi per chi ha un abbonamento Sky... mi chiedo: l'XDome dovrebbe essere un bel prodotto, no? col quale può vedere anche Gallery in SD!

Ma perché (altro quesito da ignorante) un abbonato Sky, che ha già il decoder Sky, si prenderebbe questo XDome? come seconda postazione dove vedere Sky o per avere un decoder unico (più comodo) DTT + SAT?
o che altro...? lo Sky box fa schifo? Però l'XDome non dà uguali possibilità e perde qualche canale...
O si risparmia qualcosa sul canone Sky rinunciando al loro decoder?
Ma avete TV HD in più punti della casa?

grazie sempre

PS: sono abbonato Premium Gallery e non Sky che si fa delle domande :icon_redface:

maudoc ha scritto:
Ma perché (altro quesito da ignorante) un abbonato Sky, che ha già il decoder Sky, si prenderebbe questo XDome? come seconda postazione dove vedere Sky o per avere un decoder unico (più comodo) DTT + SAT?
o che altro...? lo Sky box fa schifo? Però l'XDome non dà uguali possibilità e perde qualche canale...
In effetti..., io sostengo che l'XDome ha poco senso se non si vuole avere Sky HD... ci sono altri decoder DTT per Premium HD (anche combo SAT/DTT).

Per quanto riguarda l'XDome vs. SkyboxHD, l'ho preso perche'...

Ragioni pro:
- mi serviva un secondo decoder SkyHD (ma anche se non mi fosse servito un secondo decoder prima o poi l'avrei preso lo stesso cestinando lo SkyboxHD...)
- e' un decoder ufficialmente supportato da Sky e non uno "arrangiato per"...;)
- non perde nessun canale di Sky HD :)
- non mi andava di fare salti continuamente dal decoder DTT al decoder di Sky: cosi' uso un solo telecomando (e non mi importa se ora la RAI cripta su Sky, tanto la vedo in DTT sull'XDome...)
- la qualita video in HD e SD, e le performance generali del decoder sono migliori, anche per me che ho un impianto dual-feed
- consente di cambiare al volo la risoluzione video sull'HDMI:576i/576p/720p/1080i con un apposito tasto sul telecomando
- posso ordinarmi le liste canali come voglio, mettendo in sequenza libera canali DTT/SKY/Hotbird/Astra...
- e' nero :) e il W.A.F. e' alto (la vita coniugale ci guadagna...)
- possiede le uscite Video Component (io pero' non le uso)
- supporta un LNB SCR (io pero' non lo uso)

Ragioni contro:
- non include la quida programmi di Sky ma solo l'EPG standard (quando un'emittente la fornisce...)
- non ha le funzione interattive dello SkyboxHD (che pero' non uso quasi mai...)

Lo SkyboxHD incluso nell'abbonamento l'ho relegato in una stanza secondaria.

giovinco10 ha scritto:
cmq simoncino se vai nella discussione premium calcio della sezione dtt dove si parla degli anticipi e posticipi in hd tempo fa l'amico sa postò delle foto al riguardo: vai a vederle e ti farai un'idea. ciao

io queste foto non le trovo non ho capito nemmeno di quale discussioni parli ce ne sono tantissime su hd..

comunque ho chiamato il tecnico due emme e mi ha detto che non ha fatto la prova e che ci risentiremo la prox. settimana.

secondo me per avere qualcosa di definitivo bisogna attendere lo switch off di tutte le regioni, nel frattempo sara' uscita sta cam plus di cui tutti parlate, e poi vedremo che cosa si fara.

per ora non mi va di buttare i soldi...

ciao giovinco,buona sera a tutti, volevo anchio delle informazioni su questi due decoder che mi stanno facendo impazzire, allora cmq premetto una cosa,XDOME per adesso nn a compatibilità con premium hd motivo,purtroppo lo slot di xdome nn e compatibile con la nuova cam ci+ quindi nn essendo tanto competente su questo campo,però secondo me se questo slot nn e ci+ mi sa che nn l'HD di premium ce la sognremo a vita spero cmq che mi sbaglio in efetti e un decoder che mi paice anche a me e lo vorrei aquistare ,poi ancora i canali in HD nn li sopporta al completo nn so il eprchè di tipo, EUROSPORT HD ed anche SKY HD 24, nn e interattivo ma a me l'interattività nn serve tanto, però essendo un appassionato di formula uno mi piacerebbe gustarmi le gare nei minimi dettalgi di tipo la home bord camera quindi per aqusitarlo ci penserei un bel po di volte. passiamo al clarke tech 5000 plus che vi dico sinceramente che a livello di estetica di visualizzazione immaggini di velocità cambio canali, e di qualunque altra prestazione questo all' XDOME se lo mette letteralmente in tasca,sinceramente nn mi serve un decoder che registra ma questo lo fà in tutti i sensi, nn dimentichiamoci che funge quasi da lettore multimediale gode del trasferimento fili tramite rete lan,cioè penso nn so se GIOVINCO E AL CORRENTE DI QUESTO quindi ragazzi che dire di più a la compatibilità con premium calcio HD e compatibile interamente e dico interamente con SKY!!! a questo punto??? a nn parlare della sua estetica accativante quindi 100 euro in più??? ma ne vale la pena. quindi GIOVINCO DACCI ALTRE INFO TU CHE GIà LO POSSIEDI QUESTO DECODER .io attendo tue notizie ;) ;)

Ultima modifica:
Ho totalmente coinvolto il mio conoscente possessore del x-dome per fare altre prove.
Sabato se ci riusciamo vorremmo provarlo con un altro tipo di cam D****o
e con scheda mediaset per provare a vedere premium hd.

X i mod. posso continuare il discorso con questa cam o è vietato?

ho letto altre recensioni

Ho appena letto le recensioni che fecero a suo tempo e AF Digitale e Home Theater Digital Video.

Una cosa mi mette nel dubbio. Per quanto riguarda il tuner satellitare nella recensione di AF Digitale si specifica sia HUMAX.
Ma nella rece di HDTV si dice che il tuner del Digitale terrestre sia Thomson. Non era tutto HUMAX? E l'affidabilità con basso segnale è la stessa?

ciao guardian ,hai letto le info sul clarke tech di giovinco? penso che siano positive riguardo quel decoder, invece per quanto riguarda XDOME resta il fatto di scoprire se e compatibile lo solt con CI+, o magari se si risolve con il firmware questo e da decidere e da testare e molto importante che tu e dil tuo amico fate delle prove,credo che solo cosi ci si arriverà ad una conclusione decisiva

qualcuno può rispondere alla mia domanda precedente per piacere? Sul tuner per il digitale terrestre che sarebbe Thomson quando io pensavo fosse HUMAX e su come si comporta...

salve a tutti rieccomi qua ..........io dopo mooolti tentativi domenica sono andato in una nota catena di elettronica iniziante con la M.... e per una questione di principio mi sono preso il noto dtt hd solo terrestre £ 169,90 la delusione per x-dome nel comparto dtt e' stata alta....visto che si vociferava che con il firmware in uscita (1.00.15)si sarebbero risolti i problemi con mediaset hd................meno male che nn lo spedito per farlo aggiornare.....:D

per alabama... il turner nn so quale sia ..ma almeno con l'ultimo firmware i canali mediaset nn mi staccano piu' ogni 10/20 minuti con la scritta canale criptato o nn disponibile ora la visione e' stabile

ok cerchero di fare un riassunto..............
comprato l'x-dome e alla prima di campionato canale 128 oscurato....grrrrrrr
allora ho mandato una e-mail direttamente alla casa

Gentilissima COMEX S.p.A sono un possessore del vostro Ricevitore SAT e DTT X-Dome Hd 1000NC, vorrei sapere se e' previsto un aggiornamento software per la eventuale compatibilita' per i moduli ci + per dtt

con relativa risposta

Salve,

si comunica che è ora disponibile una nuova versione di firmware per il ricevitore XDOME HD-1000NC. Stiamo attivando la procedura OTA (aggiornamento via parabola) tuttavia, non potendo garantire tempi rapidi per questa operazione, nel frattempo si potrà ottenere tale aggiornamento inviando il ricevitore direttamente presso i laboratori XDOME, sostenendo solamente i costi della spedizione verso il laboratorio.

Cordiali Saluti

Assistenza Tecnica

assistenza@xdome.it

direi parecchio interesante, quindi se e cosi i prossimi XDOME SARANNO MESSI APPUNTO per questi nuovi fimware??? diciamo che quel canali HD di premium calcio sarà illuminato?????..

un'altro decoder che sembra interessante, sentito mai parlare di questo??:MVision 200 HD USB/PVR Combo sembra anchesso compatibile con tutto sky e mediaset... addirittura 285euro compreso di SAMSUNG CAM e sheda mediaset premium compresi 4 mesi di abbonamento gratisi ,a me nn interessa l'abbonamento , ma la samsung cam con il decoder nn sono mali sempre se le sue caratteristiche tecniche son quelle che avrano elelncato loro sul sito che ne dite???

il problema che l'ultimo firmware (1.00.15) e' stato rilasciato ad inizio settembre quindi sabato per lazio-juve ero bello che pronto sul mio divano.......:eusa_wall:

luca_hd_ ha scritto:
ciao giovinco,buona sera a tutti, volevo anchio delle informazioni su questi due decoder che mi stanno facendo impazzire, allora cmq premetto una cosa,XDOME per adesso nn a compatibilità con premium hd motivo,purtroppo lo slot di xdome nn e compatibile con la nuova cam ci+ quindi nn essendo tanto competente su questo campo,però secondo me se questo slot nn e ci+ mi sa che nn l'HD di premium ce la sognremo a vita spero cmq che mi sbaglio in efetti e un decoder che mi paice anche a me e lo vorrei aquistare ,poi ancora i canali in HD nn li sopporta al completo nn so il eprchè di tipo, EUROSPORT HD ed anche SKY HD 24, nn e interattivo ma a me l'interattività nn serve tanto, però essendo un appassionato di formula uno mi piacerebbe gustarmi le gare nei minimi dettalgi di tipo la home bord camera quindi per aqusitarlo ci penserei un bel po di volte. passiamo al clarke tech 5000 plus che vi dico sinceramente che a livello di estetica di visualizzazione immaggini di velocità cambio canali, e di qualunque altra prestazione questo all' XDOME se lo mette letteralmente in tasca,sinceramente nn mi serve un decoder che registra ma questo lo fà in tutti i sensi, nn dimentichiamoci che funge quasi da lettore multimediale gode del trasferimento fili tramite rete lan,cioè penso nn so se GIOVINCO E AL CORRENTE DI QUESTO quindi ragazzi che dire di più a la compatibilità con premium calcio HD e compatibile interamente e dico interamente con SKY!!! a questo punto??? a nn parlare della sua estetica accativante quindi 100 euro in più??? ma ne vale la pena. quindi GIOVINCO DACCI ALTRE INFO TU CHE GIà LO POSSIEDI QUESTO DECODER .io attendo tue notizie ;) ;)

Caro luca, posso solo confermarti nuovamente che il CT 5000 plus va bene con mediaset premium hd + smarcam; per ora va ma credo che lo sarà anche in futuro finchè non si inventeranno qualcosa di nuovo; secondo me è un ottimo ricevitore anche se rispetto al mio tv hd panasonic la qualità delle immagini sd è leggermente inferiore (soggettivo); ti dà la possibilità di registrare con un hard disk esterno, purtroppo non legge i noti file multimediali (avi, dvix..., spero nei prossimi aggiornamenti, anche se personalmente non ho fatto la prova); lo consiglierei a tutti coloro che come me vogliono vedere qualcosa in hd senza fare l'abbo a sky (costa troppo ). Ha qualche bug come tutti i ricevitori ma si spera nei prossimi aggiornamenti. se hai bisogno di qualcos'altro fammi sapere. ciao;)

Indietro
Alto Basso