Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

bannulla ha scritto:
Avete provato il nuovo firmware, io si

funziona tutto perfettamente.

Versione 1.00.15 niente più blocchi passando da sky a mediaset.

ciao ciao;

Confermo in pieno. Prima avevo problemi di passaggo da terrestre a satellite mediaset spariva e via reset. ora con il nuovo aggiornamento via OTA perfetto.
ciao a tutti

uffa ma sta cam + quando uscira? io vorrei tanto che fosse possibile vedere calcio HD con questo decoder....

con XDOME mi sa tanto che vedere premium hd MI SA CHE VA PER le lunghe conviene farti l'abbonamento a sky per vederti il calcio su HD se lo legge pure ;)

Prima o poi cmq uscirà. E se non dovesse uscire apposta per i televisori sarebbe bene che la stessa COMEX ne proponesse una magari in convensione con MEDIASET.

ma scusami tanto alabama non per replicare o per metterci lo zampino sulle tue opinioni,ma tu con questo pensiero stai?????????? per aspettare che qualcuno si inventi un qualcosa per fa attivare premium su XDOME? se lo faranno per le tv lcd ad inventare una cam c+i almeno come si sente dire, ne sei sicuro che la stessa cam sia compatibile con XDOME???????? guarda io me lo auguro, ma tutto credo, secondo me a chi lo a aquistato senza averne le conoscenze approfondite si questo deocder senza nulla togliere nn cià azzecato propio il tutto delle funzionalità del decoder ;)

Ciao a tutti!! Siccome sarei interessato a questo decoder,visto che il combo Humax mi ha rotto :mad: ,e avendo sky vorrei avere un'unico apparecchio,senza che mi sto a leggere tutte le pagine,ne ho lette 30 ma mi sta andando insieme la vista ora :D :D ,mi potreste dire in definitiva se mi conviene prenderlo? Mi interessa sapere:
1) se la ricezione del terrestre è buona o per lo meno migliore dell' Humax
2) se son stati risolti i vari problemi che avevo letto
3) se si riescono a vedere senza problemi i canali HD Sky siccome vorrei poi attivare anche questo servizio
4) se è ancora valida la promozione per attivare l'HD Sky gratis acquistando questo decoder.
Ringrazio in anticipo ogni risposta.
Cordialissimi saluti.
Black&White

se devo dirti la verita' luca hd oggi ho avuto la risposta dalla segretaria (il tecnico non ha avuto tempo di rispondermi).

E' confermato che XDOME non è compatibile con premium calcio HD con le cam di ora... quindi smarcam o samsung cam che tanto sono uguali, tutte prodotte dalla stessa ditta.

Però io sono con alabama, io penso che se producono una cam è uno standard universale, che funzionera' con gli apparecchi tv con dtt hd e anche con i decoder.

Ricordiamoci che siamo sempre nella comunita' europea e che non penso che i produttori si mettano a produrre decoder PARTICOLARI per l'italia o cam particolari per l'italia...

non so se il succo del discorso che voglio far intendere è chiaro.

Questa standardizzazione del decoder "unico" da parecchi anni che va avanti, e penso che con la fantomatica CAM + si risolva tutto.

Nel frattempo fino a novembre-dicembre sicuro uscira la cam + , ma come è sicuro che usciranno tanti altri decoder combo come l'xdome, sat e dtt...

per cui uno basta che aspetta. Non è che mi compro ora il clarke tech e spendo 350 euro tra cam e decoder solo perchè ORA è l'unico che consente di vedere premium calcio HD..

ciao..

Se nella tecnologia aspetti che esca qualcosa di definitivo allora buonanotte!
Ci sarà sempre il prodotto più nuovo. Addirittura oggi si parla di HDMI 1.4 quando una nobile e saggia rivista sul Digital Video per prima si chiede quale necessità vi sia rispetto a un HDMI 1.3 che rappresentava il cavo definitivo.
E uno che fa? Aspetta che esca il cavo HDMI 1.10?
L' Xdome a mio giudizio già di per sè si presenta come un decoder molto completo e quando uscirà una CAM universale per vedere l'HD su DTT allora avrà anche l'alta definizione nel terrestre, che cmq a mio giudizio è ancora distante rispetto a SKY come servizio.

Invece chiedo una cosa: di giorno il mux di mediaset che mi hanno detto c'è un problema su Genova per interferenze da Savona non ho capito bene ha un po' di disturbi tipo squadrettature ed il segnale che come qualità sul decoder non mi supera mai il 60%.
Come mai sullo stesso MUX la sera magicamente spariscono i disturbi e in canali tipo rete4, italia1 mi dà un 80% anche 100% di qualità senza alcun disturbo e ieri sera tipo su IRIS ci stava un segnale 100% fisso?

io mica aspetto che esce la tecnologia definitiva :) non esiste una tecnologia definitiva.

aspetto l'ok che esce la cam plus per vedere premium calcio HD, e in quel momento l'xdome costera' di meno sono sicuro...

considerando che il clarke tech appena era uscito costava 350 euro o 400 se non mi sbaglio e ora costa 260

nn sono tanto d'accordo con la discussione di simoncino su XDOME;) mettiamo caso che per risolvere il problema di tutti gli LCD con dtt incorporato per mediaset HD sicuramente risolverano con CAM+ ma n dimentichiamoci che io nn ribadisco sul futuro di quello che uscirà ma su quello attuale che usufruisce questo XDOME ,mettiamocelo bene in testa che lo slot di XDOME nn e CI e questo e un serio motivo per rinunciare a premium HD , quindi se usicrà un qualcosa uscirà ma di suicuro oltre il secondo semetsre del 2010 sempre se esce. quindi gentili signori pensiamo al presente nn troppo al futuro questa e la mia impressione poi magari per altri potrebbe anche esser nn esatta come e giusto che sia ;) :D per adesso il (c.tk. plus) offre mediaset premium su hd con samrtcam questo e già un passo avanti, xdome sta ancora dietro.

luca_hd_ ha scritto:
mettiamocelo bene in testa che lo slot di XDOME nn e CI e questo e un serio motivo per rinunciare a premium HD
Credo onestamente che a quelli che hanno un abbonamento a Sky HD (e sono questi quelli che hanno comprato o vorrebbero l'XDome..;)) non possa fregare di meno di Premium HD...:)

Se non si e' capito ancora bene... a quanto pare a nessuno dei possessori abbonati Sky (gia' adesso o magari futuri ) interessa particolarmente questa funzionalita' dell'XDome, ma purtroppo questo thread risulta ormai intasato da troppe discussioni IMHO fuori luogo, facendo perdere il senso vero del topic.

E' come se si discutesse se una Smart e' uguale o migliore ad una Panda 4x4 per fare del fuoristrada... chi ha comprato o vuole una Smart lo fa per altri motivi, per il fuoristrada si sceglie un'altra...

Il mio suggerimento e' che chi vuole Premium HD cerchi altri decoder, l'XDome non e' finalizzato e neanche pubblicizzato a tale scopo, ce ne sono altri migliori in commercio, ufficiali e non, da prendere in considerazione.

Spero a questo punto che l'argomento "miglior decoder (solo) per Premium HD" possa venire discusso sul forum in una sezione piu' appropriata, lasciando questo thread a chi e' interessato a discutere delle funzionalita' ufficialmente previste per l'XDome...

Salve ragazzi. Ho acquistato l'Xdome. Mi e' arrivato ieri e sto iniziando a "smanettarci".
Subito un problema pero' : sono spariti dei canali, quali ad esempio Boomerang e Boomerang +1 (ho un abbonamento Sky) che sullo Skybox vedo tranquillamente.
Avete idea da cosa puo' dipendere ?
Grazie

black&white ha scritto:
Ciao a tutti!! Siccome sarei interessato a questo decoder,visto che il combo Humax mi ha rotto :mad: ,e avendo sky vorrei avere un'unico apparecchio,senza che mi sto a leggere tutte le pagine,ne ho lette 30 ma mi sta andando insieme la vista ora :D :D ,mi potreste dire in definitiva se mi conviene prenderlo? Mi interessa sapere:
1) se la ricezione del terrestre è buona o per lo meno migliore dell' Humax
2) se son stati risolti i vari problemi che avevo letto
3) se si riescono a vedere senza problemi i canali HD Sky siccome vorrei poi attivare anche questo servizio
4) se è ancora valida la promozione per attivare l'HD Sky gratis acquistando questo decoder.
Ringrazio in anticipo ogni risposta.
Cordialissimi saluti.
Black&White

Nessuno mi sa dare queste poche info?....

luca_hd_ ha scritto:
mettiamocelo bene in testa che lo slot di XDOME nn e CI

..... ma che significa???

tutti i buchi dove si mettono le cam sono "CI".. Common Interface..

mache dici luca hd?

Eragon: in quanto decoder COMBO, e non decoder pensato solo per sky, UNO valuta non solo le caratteristiche e i pro e i contro per il sat ma anche per il digitale terrestre, e dato che ci sono parecchi canali HD sul digitale terrestre credo sia una parte importante del decoder (considerato che costa ben 160 euro....)

E dato che il thread si chiama "xdome" perchè oltre a parlare di sky non si può parlare anche del dtt?

detto questo, non so quali siano gli altri decoder combo compatibili con premium calcio hd... ma credo che si contino sulle punta delle dita...

Scusate, ma Sky non sta lavorando, affinche i suoi abbonamenti in futuro, saranno visibili solo sui ricevitori dati in dotazione? questo vuol dire che tutti gli altri compreso xdome, non potranno supportare l'abbonamento sky.
mi sbaglio?

yanezz oltre a quelli non vedrai forse... ne EUROSPORT HD ne SKY CINEMA 24 ,quindi prima di comprare ti avresti potuto informare bene, addirittura quel pacchettino dello skybox sulla visualizzazione di sky supera forse XDOME e questo non va bene!!!!1;)

scusami simoncino un mio errore,;) ma quello che volevo dire in efetti sarebbe che le cam compatibili con il dt incorporato sui televisori lcd non e detto che funge con XDOME o altri dec quindi attenti su questo e poi sta cam aspetta e spera e forse nemmeno se ne parlerà per questo fine anno ma piu in là

giappas ha scritto:
Scusate, ma Sky non sta lavorando, affinche i suoi abbonamenti in futuro, saranno visibili solo sui ricevitori dati in dotazione? questo vuol dire che tutti gli altri compreso xdome, non potranno supportare l'abbonamento sky.
mi sbaglio?

Il decoder X-Dome ha la licenza del fornitore di criptaggio per Sky e per questa ragione il decoder funzionera' sempre con la smartcard di Sky mentre la stessa cosa non te la possono garantire altri decoder che adesso con firmware alternativi ti fanno vedere i canali.

Ciao ciao ;) ;)

sapete quanto costa x-dome e dove comprarlo - Simoncino hai detto 165 euro dove ''?

ciao TIKAL ti volevo chiedere anche se nn centri nulla su questo trhead ma il ct5000 plus penso che sia la stessa cosa riguardo SKY VERO?

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso