• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Non ho trovato risposta nel forum se gentilmente qualcuno mi aiuta (anche dandomi solo un link dove posso leggere e risolvere), grazie.
 
Il tipo di impianto da scegliere nelle impostazioni e' SCD. Poi scegliere le bande SCR libere da utilizzare.
 
Il decoder ha una limitazione con lo slot C.I

Se il transponder é superiore ai 50Mbit non vedi nulla
 
I canali Rai HD sono su transponder configurati per avere disponibili più di 50Mbit di banda quindi non li vedrai

Sposto la discussione nel 3d ufficiale del decoder
 
Ho visto il transponder ci sono numeri tipo 10719v 27500a e tanti altri...che devo mettere
 
Il decoder ha una limitazione con lo slot C.I

Se il transponder é superiore ai 50Mbit non vedi nulla
Fosse solo questa la limitazione... Ha problemi di inizializzazione ecc

@Nik72
Fossi in te, scarterei l'ipotesi di usarlo con cam tivusat.
 
E come dovrei usarlo per vedere...non ho sky
L'avevo già detto in un messaggio indietro :)
E' ancora valido e comodo per i canali in chiaro e per la codifica NDS, ma non con le cam (e tivusat purtroppo è in gran parte criptata).
SE hai l'antenna terrestre e ricevi bene, va benissimo anche per gli HD in chiaro.
 
Che notizia...lo devo buttare quindi.. non c è modo per vedere almeno i canali Rai (senza HD)?
 
L'avevo già detto in un messaggio indietro :)

E' ancora valido e comodo per i canali in chiaro e per la codifica NDS, ma non con le cam (e tivusat purtroppo è in gran parte criptata).
SE hai l'antenna terrestre e ricevi bene, va benissimo anche per gli HD in chiaro.
Non ho segnale terrestre...ho tutti tvsat
 
Che notizia...lo devo buttare quindi.. non c è modo per vedere almeno i canali Rai (senza HD)?
Puoi vedere tutti gli SD, ma non di rado e sicuramente se gli togli l'alimentazione (come dicevo io ad esempio la notte stacco tutto con una ciabatta multipresa), alla riaccensione la cam non la riconosce subito... ci vuole un po', devi fare accendi /spegni dal telecomando... alla fine poi si degna di andare... Ma non è certamente un modo "normale" di accendere e "vedere la tv".

Aggiungi che sui canali in doppia codifica, se non hai anche una card nds inserita: Giallo, Cielo, TV8, Focus... appare fissa la scritta "canale codificato" anche se sotto, l'immagine, è visibile... insomma uno strazio...
 
Che notizia...lo devo buttare quindi.. non c è modo per vedere almeno i canali Rai (senza HD)?

Se non ti interessa Sky, fai prima a metterlo in vendita su ebay...qualcuno che li colleziona te lo compra...
Se lo “trucchi” (tessera sky scaduta da ebay, CAM programmabile veloce a riavviarsi tipo Deltacam Twin con firmware Cobra), e non gli stacchi la corrente, e magari ci guardi anche gli RSI svizzeri, Astra, le radio sat perfettamente mescolabili coi canali tv, e lo usi via uscita video component per avere aggancio più veloce dell’ingresso tv, niente inceppi HDCP e comunque qualitá HD (tranne canali HD Sky), allora puoi cavarci qualcosa di peculiare ma 1) per “truccarlo” spendi come un decoder tivusat inclusivo di tessera e 2) sei sempre esposto al progressivo “marcire” dei componenti interni dopo ormai 10 anni da quando sono usciti dalla fabbrica, che magari da un giorno all’altro ti causa un problema (successo a me e risolto comprandone un secondo ai tempi)...
 
Ricerca tutti i canali su hotbird e poi manualmente metti in cima alla lista i canali tivusat.
Ammesso che tutto il resto sia a posto (CAM tivusat, tessera attiva, cavo sat collegato e satellite configurato, ecc.).
 
Se non ti interessa Sky, fai prima a metterlo in vendita su ebay...qualcuno che li colleziona te lo compra...
Se lo “trucchi” (tessera sky scaduta da ebay, CAM programmabile veloce a riavviarsi tipo Deltacam Twin con firmware Cobra), e non gli stacchi la corrente, e magari ci guardi anche gli RSI svizzeri, Astra, le radio sat perfettamente mescolabili coi canali tv, e lo usi via uscita video component per avere aggancio più veloce dell’ingresso tv, niente inceppi HDCP e comunque qualitá HD (tranne canali HD Sky), allora puoi cavarci qualcosa di peculiare ma 1) per “truccarlo” spendi come un decoder tivusat inclusivo di tessera e 2) sei sempre esposto al progressivo “marcire” dei componenti interni dopo ormai 10 anni da quando sono usciti dalla fabbrica, che magari da un giorno all’altro ti causa un problema (successo a me e risolto comprandone un secondo ai tempi)...

Puoi vedere tutti gli SD, ma non di rado e sicuramente se gli togli l'alimentazione (come dicevo io ad esempio la notte stacco tutto con una ciabatta multipresa), alla riaccensione la cam non la riconosce subito... ci vuole un po', devi fare accendi /spegni dal telecomando... alla fine poi si degna di andare... Ma non è certamente un modo "normale" di accendere e "vedere la tv".

Aggiungi che sui canali in doppia codifica, se non hai anche una card nds inserita: Giallo, Cielo, TV8, Focus... appare fissa la scritta "canale codificato" anche se sotto, l'immagine, è visibile... insomma uno strazio...

A truccarlo cosa che tra l altro non saprei da dove iniziare :) preferirei sicuramente la prima opzione!!!
Per vedere i canali SD che impostazioni devo mettere...satellite, transponder e via dicendo?
 
Ricerca tutti i canali su hotbird e poi manualmente metti in cima alla lista i canali tivusat.
Ammesso che tutto il resto sia a posto (CAM tivusat, tessera attiva, cavo sat collegato e satellite configurato, ecc.).
Tutto il resto è a posto mi manca la configurazione del satellite (transponder...)
 
A truccarlo cosa che tra l altro non saprei da dove iniziare :) preferirei sicuramente la prima opzione!!!
Per vedere i canali SD che impostazioni devo mettere...satellite, transponder e via dicendo?
Il database dei transponder del decoder non è aggiornato (diversi hanno cambiato parametri). O li aggiorni uno per uno, editandoli col telecomando, e/o puoi basarti sulla "ricerca rete" partendo dal transponder Sky; alla frequenza 11881V di Sky sono "collegati" diversi transponder... Non ti trova tutti quelli di Hotbird, ma certamente tutti quelli in cui ci sono canali italiani(tivusat compresi eccetto i Rai HD che tanto non li vedi)... Quelli che non ti trova devi editarli e successivamente fare la ricerca.
 
Ho risolto, avevo un problema allo spinotto dell' antenna.
Chiedo un ultima cosa relativo alla impostazioni Antenna:
Le bande perché sono 8 e non 4 visto che si possono collegare solo 4 decoder?
La frequenza che mi dava in automatico era 1748 e il segnale è assente io poi ho messo 2040 e il segnale è presente?
 
L'XDome ha di bello che si possono impostare liberamente le frequenze delle bande SCR, per cui si puo' utilizzare anche con impianti SCR con 8 bande, piu' evoluti rispetto a quelli di Sky limitati a 4 bande sole.

Quindi i valori di frequenza SCR da usare vanno scelti manualmente in base a come e' fatto il proprio impianto sat.
 
Indietro
Alto Basso