Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Confermo:
software versione 1.00.15 disponibile OTA (lo sto aggiornando ora...)

L'aggiornamento e' durato 5-6 minuti ed e' andato tutto liscio.
Le impostazioni del decoder e le liste canali sono rimaste intatte.

bannulla ha scritto:
Avete provato il nuovo firmware, io si

funziona tutto perfettamente.

Versione 1.00.15 niente più blocchi passando da sky a mediaset.

ciao ciao;

Allora basta! Se è risolto anche questo problema, lo prendo.
Anche io ho chiamato e mi hanno confermato che la componentistica è HUMAX, quindi più che affidabile come ricezione sul digitale terrestre!

Questo decoder meriterebbe di vincere l'EISA AWARDS al prossimo TOP. Sembra un vero investimento, il più completo possibile.

Dopo l'aggiornamento firmware consiglio di staccare e poi riattaccare la spina per farlo spegnere completamente.

Ho notato che il caricamento del nuovo firmware si e' completato e il rilevamento del segnale DTT (nel menu' apposito) si e' stabilizzato fisso solo dopo lo spegnimento.

Il semplice reboot che il decoder fa automaticamente al termine dell'aggiornamento non e' evidentemente sufficiente a riavviarlo e ristabilizzarlo completamente.

HD Medisaset

Premium Calcio HD, ieri sera richiamato il call center nessuna risposta gran giri di parole e basta alla domanda quando posso verede una partita in formato HD niente nisba, la risposta è stata devono uscire i palinsesti.

Questo è il link a quello che credo sia il palinsesto, basta sfogliare e nessuna traccia di canali HD

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/guidatvpdf/guidatv-calcio.pdf

X-dome e HD su terrestre

Paolomorini, ti sembra possibile che dei tanti utenti del forum solo uno abbia provato, una sola volta, a ricevere una partita HD premium senza riuscirci e senza mai più riprovarci? Possibile che nessun'altro abbia mai provato?

Possibile che nessuno abbia provato a ricevere una trasmissione HD rai (niente CI+, quindi) e ci possa dire se questo decoder va o non va sul digitale terrestre in HD? (a prescindere dal fatto che è capace di gestire flussi mpeg4: non è la teoria che ci interessa, ma l'effettivo funzionamento).

"...qualche pagina addietro...", ti assicuro, risposte a queste domande non ce ne sono.
Il "...non si è visto nulla ..." di veltro205 è stato postato il 18 agosto, 4 giorni PRIMA dell'inizio delle trasmissioni hd premium.

Concordo che bisogna leggere il forum con un pò di attenzione prima di postare.

antocchi ha scritto:
ti sembra possibile che dei tanti utenti del forum solo uno abbia provato, una sola volta, a ricevere una partita HD premium senza riuscirci e senza mai più riprovarci? Possibile che nessun'altro abbia mai provato?
Statisticamente parlando, e' probabile che:

- chi ha questo decoder ha un abbonamento a Sky.:)

- chi ha l'abbonamento a Sky in genere non ha anche un abbonamento/ricaricabile di Mediaset Premium

- anche ci fosse un tale fortunato... non e' detto che poi risulti coperto da un mux DTT Mediaset Premium in HD...

Quindi...avere una risposta alla tua domanda non e' statisticamente probabile in tempi brevi...;)

eragon ha scritto:
Statisticamente parlando, e' probabile che ...

E' vero, hai ragione. Visto che sei un esperto di statistica, converrai però che, riguardo alla seconda parte delle mie domande, l'intersezione tra utenti sky e residenti in zone coperte dai mux 5 è un pò più ampia. In altri termini, non dovrebbe essere così raro che un possessore di x-dome sia in grado di vedere superquark in hd via DTT :)

antocchi ha scritto:
non dovrebbe essere così raro che un possessore di x-dome sia in grado di vedere superquark in hd via DTT
Questa pero' e' una questione diversa, io mi riferivo alla tua specifica domanda su Mediaset Premium HD (vedi il mio quoting).

Come hai detto tu, nel caso della RAI in HD le probabilita' sono oggettivamente maggiori! :)

devo dire infatti che c'è una vaghezza nelle risposte che non ci fa capire nulla.

a noi interessa se si vedono i canali HD sul digitale terrestre, quindi premium calcio hd e rai hd ecc (non so quanti ce ne siano sul palinsesto del digitale).

se nessuno ha fatto la prova su entrambi i canali, attendiamo martedi prossimo la risposta del tecnico.

saluti

Simoncino ha scritto:
devo dire infatti che c'è una vaghezza nelle risposte che non ci fa capire nulla.

a noi interessa se si vedono i canali HD sul digitale terrestre, quindi premium calcio hd e rai hd ecc (non so quanti ce ne siano sul palinsesto del digitale).

se nessuno ha fatto la prova su entrambi i canali, attendiamo martedi prossimo la risposta del tecnico.

saluti

Allora vi dico la mia esperienza con questo decoder ho sia scheda mediaset che sky

1) vivendo in zona torino quindi prossima allo switch-off posso confermare che si vedeva in via sperimentale rai 1 HD (stessi programmi di rai1 )ed inoltre gli eventi su rai hd (altro canale sperimentale) dei mondiali di nuoto e atletica + le partite della nazionale ( confederation cup ) ovviamente in chiaro, da qualche giorno si vedono solo i monoscopi rai hd

2) per quanto concerne i canali HD di mediaset premium non si vedono pare che ci vuole una CI+ ( e non si sa quando verrà commercializzata e se sarà compatibile con xdome ) questo è quanto ne so.

ULTIMA COSA IMPORTANTE OGGI HO AGGIORNATO VIA OTA IL DECODER E FINALMENTE PARE RISOLTO IL PROBLEMA DELL PASSAGGIO DA SKY A PREMIUM CHE RICHIEDEVA IL RESET ( SALTUARIO X ME ) PER POTER RIVEDERE I CANALI MEDIASET PREMIUM.

Saluti

Xdome E Compatibile Con Premium Hd??

salve ,sono nuovo di questo forum,e anche nel mondo SAT sto alle primissime armi, volevo chiedere su questo XDOME mi interessa parecchio perchè credo come da tutti lavora su entrambi i settori cioè mediaset e sky, piu o meno e cosi tranne qualche difetuccio, la mia domana e la seguente cortesemte vorrei sapere se questo decoder e compatibile con i canali in HD di premium, in pratica io ho una scheda con un abbonemento attivato su premium, con questa scheda riesco a vedere il canale HD PREMIUM CALCIO ??? tutto quà spero che ricevo una risposta vi ringrazio a tutti un mega saluto!!!;)

ciao a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum
allora cerco di dare anchio un piccolo contributo
comprato xdome allettato dall'idea di avere un bel decoder sia sat che dgt
fatto l'abbonamento a mediaset full con mia brutta sorpresa la prima di campionato il canale hd mediaset oscurato....orroree
allora mando un email direttamente all'xdome

"Gentilissima COMEX S.p.A sono un possessore del vostro Ricevitore SAT e DTT X-Dome Hd 1000NC, vorrei sapere se e' previsto un aggiornamento software per la eventuale compatibilita' per i moduli ci + per dtt" giorno 23/08
il giorno 26/08 ricevo questa risposta :
"Salve,

si comunica che è ora disponibile una nuova versione di firmware per il ricevitore XDOME HD-1000NC. Stiamo attivando la procedura OTA (aggiornamento via parabola) tuttavia, non potendo garantire tempi rapidi per questa operazione, nel frattempo si potrà ottenere tale aggiornamento inviando il ricevitore direttamente presso i laboratori XDOME, sostenendo solamente i costi della spedizione verso il laboratorio.

Cordiali Saluti"
bene ora ho aggiornato questo firmware 1015....

nn resta che attendere sabato per la prova finale
:D

HD-1000 e Mediaset HD

Io posso provare questo fine settimana con questo decoder, ma insisto che nel palinsesto di mediaset non sono previste partite in HD, una sola domanda ma qualcuno ha mai visto una partita in HD su mediset con un qualsiasi altro decoder?
Se si fa un piccolo ragionamento viene fuori questo: Mediaset per tenere in piedi i 6 canali del calcio spegne alcuni altri dei sui canali, immaginate se dovesse accendere il canale HD che occupa come minimo meta della banda di un MUX, secondo me forse solo qualcuno che abita in una zona interamente digitale potrebbe fare questa prova, forse e dico forse solo in quelle aree Mediaset ha le frequenze e quindi lo spazio per mettere in piedi il suo unico canale HD. Oggi è venerdì il fine settimana non è poi cosi lontano.
Ciao Ciao.

Allora, simoncino, toshiba e matrix72ch questo week end hanno una grande responsabilità (se vogliono e/o possono, naturalmente). Tre test indipendenti significheranno pure qualcosa, no?

Se potete, oltre a mediaset premium, cercate anche di monitorare programmi rai "in odore" di hd? Ad esempio, mi sono accorto che domenica scorsa la messa del papa era trasmessa in digitale in formato 16:9 e si vedeva particolarmente bene anche in SD. Non chiedo di seguirla tutta per forza, ma almeno di fare un passaggio sui canali rai HD per capire se si muove qualcosa.

Appuntamento a martedì, vi saremo grati in tanti!

P.S.: ho letto che vari utenti abbonati a premium ma con CAM CI trovano le partite in HD "criptate". Quindi il "criptaggio" HD è differente da quello SD (questione di DRM, probabilmente). Se ne trae, purtroppo, che probabilmente CI e CI+ hanno incompatibilità a livello hardware e che quindi, ahinoi, per vedere "tutto" occorrerà attendere l'X-dome "2". Speriamo che martedì mi smentiate.

grandi ragazzi, che collaboration!

ok dai , voi di dove siete comunque? tanto per capire le zone geografiche da dove provate?

IN effetti bannulla ha ragione, ho scaricato il pdf con la guida dei canali mediaset premium e effettivamente il canale premium calcio hd non viene proprio incluso.

Secondo me sono ancora agli inizi, e stanno testando l'hd digitale terrestre, trasmetteranno forse la domenica a pranzo o il sabato pomeriggio la partita che trasmettono in contemporanea sul canale calcio 1

Cmq non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Sono sicuro che con la smar cam di ora, o se non funziona con la smar cam plus potremo sfruttare l'HD digitale terrestre.

Allora io continuo a rompere le scatole al tecnico e vi darò la risposta appena posso, nel frattempo se voi tre fate i test questo sabato e domenica mi raccomando provate anche RAI hd e fateci sapere,

ovviamente scrivete la vostra zona geografica, e che CAM avete, che cam state usando per la vostra tessera di mediaset premium.

grazie speriamo che con la collaborazione possiamo arrivare a un risultato che ci permetta a noi che ancora non abbiamo comprato il decoder di farci un idea chiara!

Ciao

per i test sarebbe utile anche che chi fa i test,

scrive che cam usa, che versione di firmware ha il suo decoder, che % di segnale ha, che televisore usa (full hd ovviamente collegato al decoder in hdmi) e di che zona d'italia è....

grazie ancora. speriamo bene..

ciao

Indietro
Alto Basso