Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

giox13 ha scritto:
Ciao ,
vi spiego il mio problema.

Accidentalmente nel meno di configurazione di x-dome ho messo un altro uscita video differente da composito e a questo punto non riesco piu a visualizzare nulla come faccio ? Ho un connettore hdmi - dvi per il mio monitor ma mi dice che la risoluzione è errata.
Non so veramente cosa fare !!

Vi ringrazio in anticipo !!

Gio :eusa_wall:

Mi spiego Meglio ...

1- ho collegato xdome da spento al televisore tramite composito
2- ho acceso xdome e posizionato il tv su composito
3- ho visualizzato il menu di dome per ricerca canali
4- nel mentre della configurazione ho pasticciato ed ho messo nel menu di xdome una uscita differente dal composito ... a questo punto sul televisore non vedo piu nulla e non riesco a ripristinare il settaggio iniziale nemmeno resettando tramite il tasto reset.

A questo punto come faccio a riportare sull'uscita segnale composito ?

Grazie Ancora

Flask ha scritto:
Ma hai modificato l'uscita col tasto V-Format per caso? A me questo messaggio esce quando metto la risoluzione 576i. Metti da 576p in poi e ritornerà il video.

No sono andato dentro in menu ed ho modificato da li . Ho anche un altra domanda da fare:

utilizzando source dovrei passare da satellite a digitale terrestre ? Perchè se cosi fosse (prima di incasinare l'uscita e non vedere piu nulla ) a me vede solo satellite anche se ancora non l'ho collegato .

Grazie ancora per gli aiuti !!

giox13 ha scritto:
utilizzando source dovrei passare da satellite a digitale terrestre ?
Il tasto Source non ha niente a che fare con SAT e DTT, ma controlla il segnale di selezione presente sull'uscita SCART TV.

Non ho ancora capito cosa intendi con ho collegato tramite composito (cavo Rca o Scart)?
Il Video potrebbe sparire solo (in certi TV) se imposti RGB nella scart TV e composito nel Decoder, ma nelle prese Rca continua lo stesso a esserci il segnale composito, perciò non capisco perché non vedi più nulla.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Non ho ancora capito cosa intendi con ho collegato tramite composito (cavo Rca o Scart)?
Il Video potrebbe sparire solo (in certi TV) se imposti RGB nella scart TV e composito nel Decoder, ma nelle prese Rca continua lo stesso a esserci il segnale composito, perciò non capisco perché non vedi più nulla.

Ciao

Ciao
ho collegato trami RCA poi ho cambiato qualcosa riferendomi al manuale ho toccato qualcosa qui

7.5 Impostazione A/V
E’ possibile con gurare le impostazioni di uscita audio e video.
1. Premere il tasto MENU.
2. Selezionare Preferenze mediante il tasto / e
premere OK.
3. Selezionare Impostazione A/V mediante il tasto / e
premere OK.
1. SCART TV
E’ possibile selezionare l’opzione di uscita TV SCART.
1. Selezionare TV SCART.
2. Scegliere tra CVBS, S-VIDEO e RGB e premere OK.
Nota: E’ possibile selezionare RGB solo quando l’interruttore Component Select posto sul retro è
impostato su RGB.
2. SCART VCR
E’ possibile selezionare l’opzione di uscita SCART VCR. .
1. Selezionare SCART VCR.
2. Selezionare CVBS o S-VIDEO utilizzando il tasto OK o /.
3. Uscita audio
E’ possibile selezionare l’opzione di uscita audio.
1. Selezionare Uscita audio.
2. Selezionare Stereo o Mono utilizzando il tasto OK o /.

ma non mi ricorda cosa ho impostato perchè è scomparso tutto

giox13 ha scritto:
ho collegato trami RCA
Da quanto hai scritto sembrerebbe che tu non abbia neanche un cavo SCART da utiliizzare, oppure che non possa portare il decoder vicino ad un qualunque TV e collegarlo via SCART...:5eek:

eragon ha scritto:
Da quanto hai scritto sembrerebbe che tu non abbia neanche un cavo SCART da utiliizzare, oppure che non possa portare il decoder vicino ad un qualunque TV e collegarlo via SCART...:5eek:

infatti non ho un cavo scart ma vedo di farmelo prestare per capire cosa è accaduto

Grazie

Te ne puo' bastare uno da un paio di euro che compri anche al supermercato.

PS: un cavo SCART era incluso anche nella confezione dell'XDome...

eragon ha scritto:
Te ne puo' bastare uno da un paio di euro che compri anche al supermercato.

PS: un cavo SCART era incluso anche nella confezione dell'XDome...

purtroppo nella confezione che io ho acquistato non era incluso nessun cavo.

Grazie di Nuovo

Se controlli sul manuale, nella scatola ci dovevano essere una serie di cavi, se non li hai trovati, o e' una dimenticanza del produttore, oppure qualcuno te li ha presi... la confezione del decoder era sigillata?

eragon ha scritto:
Se controlli sul manuale, nella scatola ci dovevano essere una serie di cavi, se non li hai trovati, o e' una dimenticanza del produttore, oppure qualcuno te li ha presi... la confezione del decoder era sigillata?

Si con un nastro adesivo trasparente ... ma forse si puo sostituire ????? :5eek:

giox13 ha scritto:
Si con un nastro adesivo trasparente ... ma forse si puo sostituire ????? :5eek:
Potresti anche chiedere al venditore di darti gratis un cavo SCART facendogli vedere che sul manuale era scritto tra le cose contenute nella confezione.

Per un paio di euro di cavo non so se valga la pena di farlo, meglio comprarselo nel primo supermercato che trovi...

Poco fa ho avuto il primo danno al decoder :D Io spengo il decoder quando non lo uso e forse a furia di farlo uno dei segmenti del display si è rotto. In pratica uno dei 4 numeri della numerazione dei canali non accende più una delle lineette laterali (per farvi capire pensate al numero 6, senza il segmento che mi si è rotto il 6 appare come un 5). Purtroppo è il numero delle decine quindi dà un pò di fastidio. Fosse stato il numero delle centinaia era meno fastidioso.

Vengo alla domanda, se lo porto in assistenza lo resettano? Perché rimettere i canali è scocciante e quindi me lo tengo così. Se invece aggiustano l'hw senza toccare il sw allora lo faccio aggiustare :D

Dove posso trovare le frequenze dei nuovi canali sky? Sul sito kingofsat hanno messo solo quelle di easy baby ed arturo.

Non voglio fare l'aggiornamento canali Sky perché altrimenti mi cancella tutto l'elenco..

damien ha scritto:
Dove posso trovare le frequenze dei nuovi canali sky? Sul sito kingofsat hanno messo solo quelle di easy baby ed arturo.

Non voglio fare l'aggiornamento canali Sky perché altrimenti mi cancella tutto l'elenco..
Puoi fare una ricerca su tutti i tp. Male non fa visto che spesso senza che ce ne accorgiamo cambiano le frequenze di alcuni canali. Per cercare i nuovi canali Sky ho scoperto che almeno 6-7 canali esteri avevano cambiato frequenza. Anche alcuni canali italiani fta hanno di recente cambiato frequenza.

damien ha scritto:

http://it.kingofsat.net/news.php?filtre=no&pos=&y=2010&m=11&day=8

Scorri su Hotbird 8 13°E , Hotbird 9 13°E.
Ci sono tutte le nuove frequenze.

In data 09/11/2010 poi ci sono altri aggiustamenti :

http://it.kingofsat.net/news.php?filtre=no&pos=&y=2010&m=11&day=9

Mi dite per favore le frequenze di Sky Calcio 1 e 2 HD?
Li sto cercando,ma non li trovo.
Ho provato sui 12.418 V come dice kyng of sat,ma non trovo nulla.
Grazie.
Ciao.

lmdf ha scritto:
Mi dite per favore le frequenze di Sky Calcio 1 e 2 HD?
Li sto cercando,ma non li trovo.
Ho provato sui 12.418 V come dice kyng of sat,ma non trovo nulla.
Grazie.
Ciao.

La frequenza è esatta : 12.418 V 27500 2/3.
A me li ha trovati.
Prova a inserire anche i parametri DVB-S2, modulazione 8PSK.

Indietro
Alto Basso