Ricevitore satellitare che mi legga carta Sky

Pigmos

Digital-Forum Senior Master
Salve,
sono in procinto di regalare un ricevitore satellitare a mio cognato, vorrei prendergli un ricevitore che gli legga ed aggiorni anche i diritti della carta Sky. Non so quale lui abbia, ho letto che ci sono differenze, vorrei che mi congigliaste un ricevitore con cui vado a colpo sicuro.
Lui ha solo Hotbird, e non vorrei che ottenesse la compatibilità con una CAM. Se ciò non è possibile, allora consigliatemi la CAM, ed un ricevitore che la supporti senza problemi.
Grazie.

il clarke con gli ultimi aggioramenti è diventato di nuovo molto performante in quanto legge NDS3 vedi tu ,se no , in alternativa , i classici dream!!! che dici
??:D :D :D :D

Quindi se prendo un ClrkeTECH 2100 o 5000, da soli, già mi leggono le carte Sky' Cioè, loro togliendo la card dallo Skybox, vedrebbero senza problemi su quello? Anche se poi lo SkyBox lo mettono in soffitta?

il fatto è che sono completamente neofita di Sky, perchè da sempre per me il satllite voleva dire liberà di ricevere, e con il mio impianto spazio in lungo ed in largo, ma solo in chiaro.

per il 5000 non sono molto ferrato ma x gli altri modelli di sicuro il nuovo Fw va alla grande (e fa pure il resto....................)poi mettere in soffita lo skybox non lo farei .....sai com'è!! pero certamente riporlo doive è il suo luogo deputato si (il cesso o latrina che dir si voglia) ciaooo

Oppure bisogna spostare la scheda nello Skybox di tanto in tanto?

Papu ha scritto:
eh sì, il problema potrebbe essere proprio questo: quello dell'aggiornamento.
I vecchi firmware per CT (i "vecchi" 666, per intendersi) non facevano aggiornamento, ma solo lettura. Bisognerebbe vedere come si comporta quest'ultimo firm, considerando che è stata abilitata la lettura delle NDS3 (qualche anima pia che ci può postare un riscontro ;) ).
Senza aggiornamenti lo skybox deve sempre essere tenuto a portata di "scheda", almeno una volta per mese alla scadenza naturale dei diritti.

Papu ha scritto:

con il fw 140 del ct 2100 plus o il fw 193 del ct 2100 normale (io ti consiglio il 2100 plus) lo skybox non ti serve più e lo puoi mettere in "soffitta" già testato non da me ma altri amici in altri forum

considerando poi la facilità d' uso del clarck...............................e tutto quello che gli segue..................

Pigmos ha scritto:
Quindi se prendo un ClrkeTECH 2100 o 5000, da soli, già mi leggono le carte Sky' Cioè, loro togliendo la card dallo Skybox, vedrebbero senza problemi su quello? Anche se poi lo SkyBox lo mettono in soffitta?

il fatto è che sono completamente neofita di Sky, perchè da sempre per me il satllite voleva dire liberà di ricevere, e con il mio impianto spazio in lungo ed in largo, ma solo in chiaro.

Per i Clarke5000hd-s il 143p per i 1500/2100plus il 140p, tutto ok;)

Infatti sono orientato anche io per il CT 2100 Plus, e gli prendo anche un HD USB, così lo può far funzionare da PVR. Il Dreambox lo vedo troppo complicato per lui.
Poi, male che vada, va ad aggiornare i diritti nello SkyBox del padre!

Pigmos ha scritto:
Infatti sono orientato anche io per il CT 2100 Plus, e gli prendo anche un HD USB, così lo può far funzionare da PVR. Il Dreambox lo vedo troppo complicato per lui.
Poi, male che vada, va ad aggiornare i diritti nello SkyBox del padre!

@pigmos

magari se puoi mi rispondi in pm giusto per andare oltre in OT
un po OT ma cosa è un HD USB ? ma è possibile che funzioni da PVR? sarei interessato molto a tutto cio?

grazie

@fuisse
Stavo scrivendo una fandonia, avevo sentito (male) in giro che il 2100 Plus, mediante la USB potesse funzionare anche da PVR, ma a quanto pare non è così, quindi anche in privato ti ho risposto dicendoti una fesseria.

Pigmos ha scritto:
@fuisse
Stavo scrivendo una fandonia, avevo sentito (male) in giro che il 2100 Plus, mediante la USB potesse funzionare anche da PVR, ma a quanto pare non è così, quindi anche in privato ti ho risposto dicendoti una fesseria.

nessun problema Pigmos, se avesse avuto anche questo funzione il ct sarebbe il the best..............
in ogni caso resta sempre un buon decoder

ciao

DOMINIO ha scritto:
Per i Clarke5000hd-s il 143p per i 1500/2100plus il 140p, tutto ok;)

Ma a me non apre i canali RAI; extra, premium, gambero ed es.
Ma succeda solo a me? Ho l'impressione che RAI codificata in NDS non sia digerita bene.

A voi si aprono?

ciao

Non dimenticate una cosa per me importante: la guida tv settimanale. A parte gli Skybox pochi ce l'hanno (forse solo i Dreambox).

ma se tuo cognato ha sky ha anche la guida cartacea quindi dell'EPG settimanale puo anche farne a meno ,anche se la ritengo utilissima ciaoo

Salve, sono rimasto a qualche anno fa, sono in possesso di clarke-tech 2100 con firmware 666 poichè sono interessato ai canali Sky con regolare abbonamento. Ogni tanto la scheda la infilo nel decoder Sky per aggiornarla. Ora avrei la necessità di un ulteriore decoder e mi interessa unicamente che possa leggere l'abbo di Sky (oltre ai canali in chiaro che riceverò su HB).
Quale mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile (visto l'uso che ne farò).
Qualche indirizzo on-line per l'acquisto?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao Piero:happy3: :eusa_shifty:

scusa non ho capito ,vuoi un altro decoder che ti legga sky??prenditi un altro clarke ......................o no???????se ti trovi bene perche non ti fai il bis o hai altre esigenze???? tipo registrare su HD ??:D :D :D ciaoo

no non ho altre esigenze che vedere con l'abbo di SKY, quale mi consigli il Clarke 2100 plus o può bastare il 1500? :eusa_think:
In ogni caso per entrambi devo modificare il firmware?
Grazie Ciao

certo che devi modificare il FW altrimenti non ti legge nulla ,il + economico è il 1500 pero dovrai comprare a parte il suo card reader da montare poi nella mothrerboard,se no il 2100 plus che cosata qualche decina di euro in + ,(io comunque te lo consiglio )ciaooo:D

Indietro
Alto Basso