Ricevitore telesystem ts9000

vaio62

Digital-Forum New User
salve sono nuovo nel forum chiamo dallestero vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare xche ho un problema con il telecomando anche se ho cambiato le batterie da un po di tempo non riesco a cambiare icanali con il telecomando da debita distnza devo andarci sotto il ricevitore qualcuno mi puo consigliare gliene sarei grato

Benvenuto

In sezione Tivusat in evidenza trovi la discussione ufficiale sul Ts 9000 ;)

telesystm ts9000

grazie ercolino ti ringrazio molto ho gia visto ma scusami la mia ignoranza in materia so che normalmente lagggiornamento lo fa in automatico ,ti dico cosi perche prima di questo problema al primo aggiornamento il telecomando mi funzionava magnificamente dopo non piu ti chiedo x favore se mi potresti spiegare meglio scusa lignoranza ma posso cambiare i canali soloda vicino ti ringrazio

Che televisore hai?

Se ha il sensore di luminosità attivo ,disattivalo.

Spesso i sensori di luminosità e risparmio energetico dei televisori ,possono interferire con alcuni telecomandi

telecomando tvsat

ciao ercolino non ho il sensore di luminosita il mio tel non ce l`ha,ti : posso dire solo che da quando il ricevitore ha cominciato a fare làggiornamento in automatico ho questo problema posso cambiare i canali solo da vicino strano??:crybaby2: aiutami x favore

Puoi verificare la funzionalità del telecomando puntandolo verso un telefonino in modalità fotocamera , vedrai il led lampeggiare .

telecomando

grazie del consiglio ma a me il telecomando funziona ma solo se sono da vicino al ricevitore se mi sposto di un metro indietro non mi cambia i canali.prima dellaggiornamento in automatico il telecomando mi funzionava alla perfezione ora solo cosi da vicino non riesco a capire il problema saluti

Probabilmente il sensore IR del decoder non è ben allineato, però ti sconsiglio di metterci le mani tu, visto anche che dovrebbe esserci un sigillo per la garanzia.
Fai così, contatta la Telesystem e, se è ancora in garanzia, portalo in assistenza spiegando il problema.

P.s.: la storia del sensore di luminosità ambientale dei tv è una balla.

ranmamez ha scritto:
P.s.: la storia del sensore di luminosità ambientale dei tv è una balla.

Non è una balla ,quel problema è stato segnalato da moltissimi anche con lo Sky Box HD ,fatto sta che Sky da un filtrino da mettere davanti al display

Le interferenze tra apparecchiature elettroniche possono capitare e spesso anche per cose magari assurde

Ancora non è stato dimostrato che è il sensore di luminosità ambientale dei televisori, ercolino. Per quanti che l'hanno segnalato.
Inoltre a livello tecnico è prettamente impossibile: un sensore non emette ma riceve, mi spieghi come potrebbe interferire con un altro sensore?
Oltreché assurdo è proprio impossibile ed impensabile.
Quel che potrebbe, al limite, ma proprio al limite dell'assurdo, succedere è che il televisore viene regolato ad una luminosità tale che il sensore IR dei decoder viene abbagliato.
Ma un sensore (che è per principio fisico un elemento PASSIVO) che interferisce con un altro sensore è una ... inesattezza di proporzioni cosmiche :)

sempre telecomando

ciao ragazzi grazie x i votri preziosi consigli io provo e riprovo ma il tel. mi funziona solo da vicino, ho provato a spostare il ricevitore ma niente comunque io penso dico penso x la mia ignoranza in materia che da quando faccio laggiornamento in automatico qualcosa e successo non so se a qualcuno di voi con lo stesso ric. ha havuto lo stesso problema grazie fatemi sapere ciao a tutti

sempre telecomando

Prova a staccare la spina di alimentazione di un eventuale ripetitore di segnali audio-video o ripetitore di telecomandi.Un apparecchio come quello , ha dato problemi anche a me 'accecando' tutti i sensori infrarossi compreso quello del condizionatore che funzionava SOLO da vicino.
Marcello.

ricevitore

Grazie Marcello x il consiglio ma ho solo il televisore e il ricevitore

sempre ts 9000

ragazzi purtroppo non riesco a trovare il difetto del mio telecomando mi cambia solo i progammi da vicino nonostante gli aggiornamenti in automatico mi potete aiutare grazie

Avendo la disponibilità dovresti provare con un ' altro telecomando , oppure con un telecomando universale programmabile per il TS9000 .
A me è successa una cosa analoga con un cliente , stavo impazzendo , ho fatto di tutto , ma non voleva funzionare neppure con un telecomando nuovo, poi ho portato il decoder a casa mia e ... funziona PERFETTAMENTE !
Perche ? non lo so , ma funziona .:eusa_wall: :eusa_wall:

Telecomando Telesystem ts 9000

vaio62 ha scritto:
grazie ercolino ti ringrazio molto ho gia visto ma scusami la mia ignoranza in materia so che normalmente lagggiornamento lo fa in automatico ,ti dico cosi perche prima di questo problema al primo aggiornamento il telecomando mi funzionava magnificamente dopo non piu ti chiedo x favore se mi potresti spiegare meglio scusa lignoranza ma posso cambiare i canali soloda vicino ti ringrazio

Anche io ho il problema del funzionamento del telecomando. Il guaio più grande è che non funziona proprio per niente, neanche da vicino. Eppure ho provato la funzionalità dello stesso puntandolo su un telefonino in modalità fotocamera ed ho visto che il led si accende,
Premetto che ho aggiornato l'ultima versione del decoder ts 9000 circa un anno da.
Da quando cioè sono ritornato a casa dopo le vacanze, però - e non riesco a capire il perchè - il decoder non risponde più al telecomando originale.
In un primo momento - optando per un guasto del telecomando - mi sono deciso di comprarne un altro mod. Meliconi Speed 2 combo che pensavo potesse risolvere i miei problemi.
Ma non è così. Dopo aver inserito i codici suggeriti (2068), rilevo che anche il nuovo telecomando non funziona. Per cambiare canale sono costretto ad agire manualmente sui tasti del decoder.
E' avvilente perchè posso solo cambiare i canali memorizzati, non altro. Qualcuno mi può dare qualche dritta per arrivare alla soluzione del problema? grazie

alfaterno ha scritto:
Anche io ho il problema del funzionamento del telecomando. Il guaio più grande è che non funziona proprio per niente, neanche da vicino. Eppure ho provato la funzionalità dello stesso puntandolo su un telefonino in modalità fotocamera ed ho visto che il led si accende,
Premetto che ho aggiornato l'ultima versione del decoder ts 9000 circa un anno da.
Da quando cioè sono ritornato a casa dopo le vacanze, però - e non riesco a capire il perchè - il decoder non risponde più al telecomando originale.
In un primo momento - optando per un guasto del telecomando - mi sono deciso di comprarne un altro mod. Meliconi Speed 2 combo che pensavo potesse risolvere i miei problemi.
Ma non è così. Dopo aver inserito i codici suggeriti (2068), rilevo che anche il nuovo telecomando non funziona. Per cambiare canale sono costretto ad agire manualmente sui tasti del decoder.
E' avvilente perchè posso solo cambiare i canali memorizzati, non altro. Qualcuno mi può dare qualche dritta per arrivare alla soluzione del problema? grazie

si...spegni il decoder dal pulsante posteriore...aspetta un minuto e riaccendi.
spesso dopo il reboot si ripristinano funzionalità andate in crash di sistema
ciao

robpat98 ha scritto:
ciao

Grazie. Ho provato di tutto ma continua a non funzionare. Credo di dover portare il decoder in assistenza.

robpat98 ha scritto:
ciao

Ho provato e riprovato non so quante volte a spegnere il decoder, niente!!! Poi rileggendo qualche risposta data a chi lamentava un cattivo funzionamento del telecomando, ho provato - tanto per tentare - a spostare il decoder ad un'altra presa di corrente lontana dalla postazione TV.
Non ci crederete ma il problema si è risolto; non so come e perché ma il telecomando ha preso a funzionare e funziona anche dopo aver rimesso il decoder al suo posto naturale vicino al TV.
Perché adesso funziona? misteri dell'elettronica ...

Indietro
Alto Basso