• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori radio on-line

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Sapete consigliarmi un buon ricevitore radio (FM, AM, LW, SW) on-line? Intendo non gli apparecchi che si acquistano on-line me ricevitori virtuali che funzionano sulla rete, senza dover possedere alcun apparato in casa.
 
Sapete consigliarmi un buon ricevitore radio (FM, AM, LW, SW) on-line? Intendo non gli apparecchi che si acquistano on-line me ricevitori virtuali che funzionano sulla rete, senza dover possedere alcun apparato in casa.

Non capisco la tua domanda, se sei online su internet, non ti basta cercare le radio in streaming? Non capisco che vuoi dire con ricevere la banda FM&co su internet? :eusa_think:
 
Non capisco la tua domanda, se sei online su internet, non ti basta cercare le radio in streaming? Non capisco che vuoi dire con ricevere la banda FM&co su internet? :eusa_think:
Non capisco il tuo non capire...si vede che non sei mai stato radioamatore o SWL... :laughing7:
Comunque anche il ricevitore online è un ripiego, però è simpatico, ne aveva uno carino la RAI su un suo sito tematico: potevi anche (ovviamente a turno) sintonizzare la frequenza (ricevitore onde corte locato a Roma).
Ho visto in giro qualche scanner online, ma sono quasi tutti di frequenze polizia o vigili del fuoco americani.
 
Non capisco il tuo non capire...si vede che non sei mai stato radioamatore o SWL... :laughing7:


Appena ho letto FM, ho pensato solo al 87.5/108Mhz e in generale alle stazioni radio di massa. E' vero non sono mai stato radioamatore e non ne capisco nientem però in passato ho usato questo che ovviamente non c'entra con i radioamatori:

http://www.centroelettronica.net/public/image/INTEK SY 100 USATO.JPG

Un radiotrasmettitore CB detto anche baracchino, la cosidetta banda cittadina sui 27Mhz, era sia AM e FM.Ora sulle frequenze a quanto so dall'ultima volta che ho provato non c'è nessuno.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso