• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Relook

VALMONT ha scritto:
Sono d'accordo, Il Triple è (attualmente ) migliore del relook.
Parlare per sentito dire in ambito sat (e non solo) spesso porta a conclusioni fuorvianti, Ti elenco alcune cose che il triple ha di default e perfettamente funzionanti:
Server samba integrato configurabile da telecomando con pochi click (quindi senza la necessita' di editare file in locale)
NAS; idem come sopra per os linux o windows
Configurazione rete wireless tramite pen usb configurabile da telecomando
Kernell patchato per permettere l'uso di un host DyNdns configurabile sempre da telecomando
lettore Mp 3 gia di default
Update vari da internet
un menu' apposito per l'emu maggiormente in voga al momento, di una semplicità disarmante
Tuner Ottimo ; ma qui dovrebbe intervenire l'amico LUCIANOPOGGI, noto setting maker
Stabilita' granitica
Funzione PVR eccellente con hd da 300gb
Ho evitato di descrivere le funzioni piu' comuni anche ad altri decoder

Come vedi non mi sembra un decoder da poco
lo sviluppo lo segue un certo Uli Hermann che credo non abbia bisogno di presentazioni, almeno a chi segue il sat da un po'...
Riguardo al relook ne sto maneggiando uno da remoto insieme ad alcuni amici
che sono all'estero , e devo dire che di strada ancora ne deve fare.....
nonostante ci siano i source code disponibili, per inserire un emu bisogna riscriverla sul firmware , e tutto ancora un po' macchinoso
cmq auguriamoci che cresca bene anche il relook, la concorrenza dovrebbe spronare anche i concorrenti......

Saluti

PS: Dimenticavo , Il Triple è risultato "vincitore" da un confronto diretto con altri decoder Linus embedded e non, sulla rivista tedesca
PC Tech magazine del numero di dicembre
ok tutto bene. ma quanto costano dream, triple e relook400?
adesso arriva anche il relook500....
 
Considera i prezzi come indicativi, Dreambox 7020 410Euro circa, Dreambox 7025 570Euro circa, Triple Dragon dai 400 ai 450Euro, Relook 400 360Euro circa
 
agamennone ha scritto:
A tal proposito proprio il 24 di questo mese ho parlato uno degli sviluppatori di questo decoder..ovvio mi ha parlato molto bene ..paragonandolo migliore del DREAM.....visto che lui e' uno degli sviluppatori..sara' un discorso di parte....io sinceramente non conoscendo il DREAM solo che di fama..non saprei,pero' sentendo i suoi paragoni ...ho capito alcune cosine....che il DREAM NON HA...pero' non e' che abbia capito molto.....chissa' se ci faro' un pensierino...tanto c'e' lui....:eusa_whistle:

ricordati sempre degli amici della banda romana.....
 
mi inserisco dicendo che secondo me non è importante ciò che un decoder ha o non ha di default.... perchè tanto il software originale ci resta per quei 10 minuti dopo che si è aperta la scatola.

L'importante è cosa può o cosa non può fare.... e questo è dato da Tuner (sia come numero di tuner presenti sia come sensibilità), diffusione sul mercato (e conseguente sviluppo software) e costruzione (in modo che non vi siano problemi stile i primi dream con l'alimentazione o roba del genere).

Personalmente prenderò un decoder linux il giorno che ne uscirà uno doppio tuner intercambiabile (DVB-S e DVB-T), HDTV (con 4.2.2) e a un prezzo ragionevole (per un decoder delgenere definirei ragionevole nell'ordine dei 500€).

In pratica quello che dovrebbe essere il DB-8000 se non mi sbaglio
 
Già il 7025 ha l'intercambiabilità dei tuner almeno in quello a visione a Vicenza mi sembrava così, mentre credo che per il discorso dell' HDTV sia solo una questione di tempo, visto che la maggioranza di persone che si butta nei Linux based non ha ancora questa esigenza
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
...visto che la maggioranza di persone che si butta nei Linux based non ha ancora questa esigenza
scusa ma penso sia vero il contrario: chi si butta su un linux box è, tecnicamente, più avanzato e di conseguenza più esigente.
 
ninnolo ha scritto:
scusa ma penso sia vero il contrario: chi si butta su un linux box è, tecnicamente, più avanzato e di conseguenza più esigente.
Conoscendo molti personaggi che amano smanettare posso asserire che la maggior parte di loro guarda pochissima televisione, questo nella mia personale esperienza, poi magari è vero il contrario, attenendoci comunque al contenuto del HDTV diremo che in Europa siamo hai primi vagiti e se noti anche in ambito consumer non è che ci sia questa grossissima scelta, chi vende Dream, Reel, Triple dragon o similari punta ad una fascia diversa di mercato da un punto di vista dell'utenza
 
a distanza di un anno, il relook 400 è diventato affidabile? vorrei un doppio tuner a buon prezzo e il 400 se funziona credo faccia a caso mio, che dite?
 
Indietro
Alto Basso