Ricevitori Sia Dtt Che Da Parabola

amilcare

Digital-Forum Junior Plus
Sapete se esistono in commercio decoder in grado di ricevere sia il segnale del digitale terrestre (compreso la possibilità di utilizzare la scheda prepagata mediaset premiun) che quello dei canali in chiaro via satellite.
Così si evita di avere un decoder per il DTT e uno per il Digitale da satellite, come il mio caso con incroci vari di cavi e telecomandi...

Dovrebbe essere in commercio un certo DIPROCOMBO che consente di accedere sia al sat che al dtt. Mi sembra, però, che non consente di accedere alla pay tv del digitale terrestre perchè necessità di cam, ancora non in commercio.

Il clarketech 5000 è disponibile anche con doppio tuner dvb-s2 e dvb-t, ma niente PPV sul DTT. :(

amilcare ha scritto:
Sapete se esistono in commercio decoder in grado di ricevere sia il segnale del digitale terrestre (compreso la possibilità di utilizzare la scheda prepagata mediaset premiun) che quello dei canali in chiaro via satellite.
Così si evita di avere un decoder per il DTT e uno per il Digitale da satellite, come il mio caso con incroci vari di cavi e telecomandi...

Attualmente ci sono solo i COMBO, SAT CI + DTT zapper. Quindi niente MHP, niente Pay TV.
Al limite si dovranno aspettare le CAM Nagra/Irdeto... che arriveranno in un prossimo futuro :icon_cool:

Gian

Gomma ha scritto:
Esite lo Humax DTS 8000 Ricevitore COMBO CI DTT & SAT

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=343

Grazie per l'informazione e scusa la mia ignoranza, ma sono un principiante in materia. (e oltre tutto non molto pratico di elettronica...:icon_redface: )

Vorrei sapere se con questo ricevitore posso vedere i programmi di mediaset premiun? Dalle caratteristiche tecniche che ho visto su internet non l'ho capito!
Grazie per la pazienza...

Non è specificato molto bene.
La scheda riporta "2 Slot Common Interface (per moduli CAM p.e. IRDETO, VIACCESS ecc."
L'accesso condizionato IRDETO è la codifica per la PPV di LA7.
L'accesso condizionato NAGRAVISION che è per la PPV di Mediaset non è specificata, non so dirti se faccia parte dell'ecc.

Lo volete un consiglio per un ottimo ricevitore :D ?
avantgarde
Ha praticamente tutto, compreso .... Linux come OS.
Questa un'immagine del parco connessioni:
Connessioni
Dalle specifiche mi pare molto meglio del DB 8000 (se mai questo avrà vita...).
Vi faccio una domandina: secondo voi qual'è l'unico aspetto negativo, aggiungo... molto negativo ;) ?

Ciao

Ho inserito un thread nella sezione hdtv, che mi pare più idonea.
Quindi direi che riguardo al reelbox di non proseguire qui.
Grazie.

Indietro
Alto Basso