• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricevitori simili a echostar dvr 7000 hdd e manhattan acpci 2500

cippysat

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
25
Vorrei un consiglio,se possibile ho vecchio impianto con parabola motorizzata h-h e con cavo a 3 fili , ovvero principale della parabola epiu' giallo e verde per il sensore e con ricevitore echostar dvr 7000 e il manhattan 2500 , purtroppo sono entrambi guasti, quali altri ricevitori decoder anche con mpeg 4 per ricevere i canali free e i feed service , e' possibile trovare simili, ovviamente nel vintage, meglio col hd. Conosco anche il manhattan 5500 ma non si trovaano piu' purtroppo.

Grazie
 
Devi ricorrere ad un posizionatore esterno tipo VBox II o VBox III i quali comandano il pistone o un eventuale motore H-H a 36Volt tramite i fili che hai a disposizione.
Purtroppo i ricevitori tipo il tuo non vengono piu' prodotti con quella configurazione, anch'io ho un Echostar AD3000IP dal 2000 con posizionatore interno, che a tutt'oggi funziona ancora benissimo. Ma dal 2005 utilizzo un VBox II collegato in modo Diseqc al ricevitore in Base Linux prima un Dreambox oggi un VU+DUO 2 che muove in modo perfetto il disco comandando il pistone.
In fondo un VBox II costa meno di 50€ e svolge molto bene il suo lavoro.
I ricevitori che hanno il protocollo Diseqc 1.2 lo possono gestire quindi praticamente tutti. Ricevitori con vecchio sistema di comando non vengono piu' prodotti, trovi qualcosa nel mercato dell'usato, ma privi del DVB S2 quindi servono a nulla.

Z.K.;)
 
Zio kit ,sei stato molto esauriente e gentilissimo, grazie moltissime , avevo messo annuncio pure sul mercatino, ma faro cosi' come mi hai consigliato,cerchero' un vbox 2 e un ricevitore, magari che non costa troppo, il vu+duo2 e' un po troppo per me , vedro' un po in giro.
 
Zio Kit, scusami se ti annoio di nuovo a parte il vu+duo 2 , mi puoi consigliare anche un dreambox anche modello passsato ma con dvb s2, diseq 1.2 , possibilmente in grado di ricevere pure segnali mpeg 4.2.0 o 4.2.2
 
Indietro
Alto Basso