ricevo canale analogico estero

Dark Donald

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi abito a torino zona mirafiori oggi rifacendo la ricerca dei canali della tv (fa la ricerca sia analogico che digitale)
mi ha trovato due canali analogici abbastanza disturbati uno ha un immagine fissa a metà di qualche film e l'altro è un canale estero cercando il logo su internet ho scoperto che è questo: TRT - Türkiye Radyo Televizyon ma è possibile che si riceva fino dalla turchia? :eusa_think::eusa_think:
nello specifico questo canale della emittente http://www.trtturk.com.tr/

Se il segnale non è stabile, potrebbe essere riconducibile al fenomeno della propagazione, in Turchia hanno ancora trasmissioni analogiche terrestri.
Se invece è stabile, potrebbe trattarsi di qualche trasmissione abusiva locale, tipo street tv, magari qualcuno sta prendendo il segnale digitale satellitare dell'emittente turca di Stato, e lo diffonde localmente in analogico terrestre, che è molto più alla portata di tutti rispetto al digitale.

Se il segnale non è stabile, potrebbe essere riconducibile al fenomeno della propagazione, in Turchia hanno ancora trasmissioni analogiche terrestri.
Se invece è stabile, potrebbe trattarsi di qualche trasmissione abusiva locale, tipo street tv, magari qualcuno sta prendendo il segnale digitale satellitare dell'emittente turca di Stato, e lo diffonde localmente in analogico terrestre, che è molto più alla portata di tutti rispetto al digitale.

è molto disturbato sono riuscito a vedere appena il logo ,penso sia propagazione ma queste street tv esistono davvero?

Un videosender di qualche casa vicina che prende il segnale dal satellite e lo ributta in analogico per le altre camere

Condivido quello che ha detto Otg Tv, improbabile che arrivi il segnale dalla Turchia perchè quel canale è la versione locale di Rai International, i turchi non lo ricevano è un canale solo per l'estero. Più interessante capire invece cosa sia l'altro canale, quello con l'immagine fissa, riesci a fare una fotografia?

Potrebbe essere utile e interessante conoscere il canale/frequenza sulla quale riceve i due segnali.

rm4k.jpg

8jn5.jpg

7uw6.jpg

Mi sembra una cosa strana, la frequenza non è usato per la TV. Forse una trasmissione analogica in rete privata, p. e. in un hotel, ricevuto fuori la casa?

Un videosender di qualche casa vicina che prende il segnale dal satellite e lo ributta in analogico per le altre camere
o di un vicino di pianerottolo che ributta il segnale in una presa a muro e quindi nell'impianto condominiale...

Mi sembra di intravedere nell'ultima foto in basso a destra dello schermo televisivo il simbolo di un bicchiere.
Quello che si vede di solito sui bar o sui locali quando sulle proprie tv sono collegati a Sky.
Secondo me Aquaszar ha ragione.
Poi magari mi sbaglio.....

Ultima modifica:
Mi sembra di intravedere nell'ultima foto in basso a destra dello schermo televisivo il simbolo di un bicchiere.
Quello che si vede di solito sui bar o sui locali quando sulle proprie tv sono collegati a Sky.
Secondo me come ha detto Aquaszar ha ragione.
Poi magari mi sbaglio.....

Esatto c'è il bicchierino... sicuramente è un locale o comunque un esercizio commerciale....

il mio parere è che trattasi di un segnale in out da un decoder e e rimodulato in analogico per potersi vedere in tutta la casa ( se trattasi di un condominio ) essendo miscelato in ingrasso della appartamento il segnale tv va anche dalla parte opposta verso il condominio, visti i vari partitori con una attenuazione inversa di tot db 35 o 40 db ecco il perchè della cattiva visione, se invece veniva interposto un ampli di segnale dalla parte verso il condominio non passerebbe nulla
sempre sia in condominio altrimenti tutto cio che ho scritto non vale

Ho visto che uno dei due canali che ricevi è l'S15, è un canale con larghezza di banda di 7 mhz che da quanto ne so, non è usato in nessuna nazione. Il che mi fa pensare che si tratti proprio di qualche privato in zona che trasmette con strumentazioni proprie. L'altro canale, il CH43, è usato in tutto il mondo. Ma mi sa che si tratta sempre di una trasmissione di qualche privato.

Indietro
Alto Basso