Ricevo solo 1,2,3,4 della rai. [Civitanova]

SONOINPALLA

Digital-Forum New User
Dove sbaglio?
grazie lorenzo
ps ho selezionato la programmazione automatica dei canali all'avvio del decoder.

Benarrivato

Dovresti dirci di dove sei perchè in relazione a dove si abita non sempre è possibile prendere l'intera offerta del DTT. Da quanto vedo ricevi solo il mux A della Rai.

SONOINPALLA ha scritto:
Dove sbaglio?
grazie lorenzo
ps ho selezionato la programmazione automatica dei canali all'avvio del decoder.
benvenuto :)
ti consiglio di specificare tipo di decoder e zona geografica in cui ti trovi.
poi a seconda del problema verrai ''smistato'' nella sezione adatta.

ciao :D

urca che volocità!!!! sono nelle MARCHE provincia di Macerata. per l'esattezza la cittadina si chiama CIVITANOVA MARCHE il decoder è uno zapper della telesystem di cui non ho segnato il nome ( non sono a casa adesso).

SONOINPALLA ha scritto:
urca che volocità!!!! sono nelle MARCHE provincia di Macerata. per l'esattezza la cittadina si chiama CIVITANOVA MARCHE il decoder è uno zapper della telesystem di cui non ho segnato il nome ( non sono a casa adesso).
Questi sono i canali ricevibili nella tua zona (in digitale quelli dove c'è scritto dvb).
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MC20&posto=Civitanova Marche
L'impressione è che arrivino da tante direzioni diverse e che quindi occorra un impianto d'antenna un tantino complesso, tu come sei messo?

PS (però se vedi la RAI dovresti vedere anche due gruppi di canali Mediaset, cmq sentiamo l'antenna...)

Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere in analogico e DTT (quelli Digitali hanno la scritta DVB)

L'antenna verso dove è puntata esattamente?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere in analogico e DTT (quelli Digitali hanno la scritta DVB)

Verso il Monte Conero.

areggio ha scritto:
Questi sono i canali ricevibili nella tua zona (in digitale quelli dove c'è scritto dvb).
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MC20&posto=Civitanova Marche
L'impressione è che arrivino da tante direzioni diverse e che quindi occorra un impianto d'antenna un tantino complesso, tu come sei messo?

PS (però se vedi la RAI dovresti vedere anche due gruppi di canali Mediaset, cmq sentiamo l'antenna...)

La mia antenna ha 12 anni, ed è puntata sul Monte Conero.
Ragazzi GRAZIE A TUTTI PEWR LE RISPOSTE E PR IL BENVENUTO. stò DTT è una giungla!!

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qul foglio l'ho scaricato e stampato. in analogico li prendo tutti o quasi, con il DTT solo RAI 1,2,3,4 più qualche canale con lo schermo scuro RAI TEST.

SONOINPALLA ha scritto:
Qul foglio l'ho scaricato e stampato. in analogico li prendo tutti o quasi, con il DTT solo RAI 1,2,3,4 più qualche canale con lo schermo scuro RAI TEST.
Se gli analogici li ricevi tutti in maniera buona o discreta, bisogna pensare che magari non sia collegato bene il ricevitore digitale (non voglio pensare che sia difettoso, perchè è raro, cmq c'è anche questa possibilità...), che cavo hai usato, come lo hai collegato?

SONOINPALLA ha scritto:
La mia antenna ha 12 anni, ed è puntata sul Monte Conero.
Ragazzi GRAZIE A TUTTI PEWR LE RISPOSTE E PR IL BENVENUTO. stò DTT è una giungla!!

con che qualita' ricevi i segnali analogici di mediaset?
un impianto di 12 anni:eusa_think: vicino al mare.
fai controllare l'impianto.

areggio ha scritto:
Se gli analogici li ricevi tutti in maniera buona o discreta, bisogna pensare che magari non sia collegato bene il ricevitore digitale (non voglio pensare che sia difettoso, perchè è raro, cmq c'è anche questa possibilità...), che cavo hai usato, come lo hai collegato?

Questa mattina ho comprato un filo nuovo per collegare il ricevitore alla presa dell'antenna eeeeeeeee magia: sonop usciti altri canali quindi comincio a pensare che sia un problema di segnale questi sono i canali che ricevo attualmente:

RAI A:
TUTTI

RAI B
NESSUNO

MEDIASET 1
MDS TEST
DIRETTA CALCIO 1,2,3,4,5,6
PREMIUM MENù

MEDIASET 2,D-FREE, LA7 B(TIMB1), RETEA
NESSUNO

LA 7 A (TIMB2)
LA7
K2-KIDS
AB CHANNEL
DAHLIA 1,2,3,4,5 CALCIO
DAHILA PROMO
TIMB TEST
TIMB TEST 3
TIMB TEST 4

COSA NE PENSATE?
GRAZIE
LORENZO

PS
ho sempre fatto sempre con la scansione automarica, con la manuale non ciò capito niente ma si può eventualemente cercarsi i canali manualmente? dove sono le frequenze dove cercarli?

il decoder è un TS6201 DT

SONOINPALLA ha scritto:
Questa mattina ho comprato un filo nuovo per collegare il ricevitore alla presa dell'antenna eeeeeeeee magia: sonop usciti altri canali quindi comincio a pensare che sia un problema di segnale questi sono i canali che ricevo attualmente:

RAI A:
TUTTI

RAI B
NESSUNO

MEDIASET 1
MDS TEST
DIRETTA CALCIO 1,2,3,4,5,6
PREMIUM MENù

MEDIASET 2,D-FREE, LA7 B(TIMB1), RETEA
NESSUNO

LA 7 A (TIMB2)
LA7
K2-KIDS
AB CHANNEL
DAHLIA 1,2,3,4,5 CALCIO
DAHILA PROMO
TIMB TEST
TIMB TEST 3
TIMB TEST 4

COSA NE PENSATE?
GRAZIE
LORENZO

PS
ho sempre fatto sempre con la scansione automarica, con la manuale non ciò capito niente ma si può eventualemente cercarsi i canali manualmente? dove sono le frequenze dove cercarli?

il decoder è un TS6201 DT

mo cominci ad andare in palla!
cmq come ti ho detto prima, controlla anche le antenne in che stato sono.

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
con che qualita' ricevi i segnali analogici di mediaset?
un impianto di 12 anni:eusa_think: vicino al mare.
fai controllare l'impianto.

in analogico ricevo bene solo retequattro, canale 5 nà schifezza, italia 1 discreto. Sono in campagna non vicino al mare. a me interessava PRIMA DI TUTTO ricevere i canali di RAI B. ma mi pare che nella lista non ci sia o sbaglio?

Domtechnik76 ha scritto:
mo cominci ad andare in palla!
cmq come ti ho dedtto prima, controlla anche le antenne in che stato sono.

A questo punto penso proprio sia un problema di ricezione el segnale.

SONOINPALLA ha scritto:
in analogico ricevo bene solo retequattro, canale 5 nà schifezza, italia 1 discreto. Sono in campagna non vicino al mare. a me interessava PRIMA DI TUTTO ricevere i canali di RAI B. ma mi pare che nella lista non ci sia o sbaglio?

cmq ha sempre 12 anni sto bell' impianto guarda anche l'antenne,se c'è un miscelatore o amplificatore, perche se hai migliorato con il cambio del cavo potresti avere altri canali sempre dal conero;)

bhè mi pare che potresti anche essere soddisfatto, perchè senza far nulla vedi tutto quello che c'è...il mux b RAI direi che ancora proprio non serve la tua zona, per cui...

segui un po' il nostro forum e magari potrai divertirti a sistemarti un po' l'antenna...quando cominci a capirci un po'.

BeRsErK ha scritto:
comuque, oltre a RAI A, LA7A(Timb2) e Mediaset1, dovresti vedere anche ReteA e Dfree...

ciao

Mi interessava, oltre a Rai B che ancora non è disponibile, Mediaset 2 per non stare sempre con il telecomando in mano per passare dall'analogico al digitale. appena posso salgo sul tetto che tanto è ormai bella che capita che il problema è il segnale. Rete A fà solo televandite e Dfree è a pagamento.

Indietro
Alto Basso