Ricevuto decoder Sky Hd che non funziona

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve gente
Ho richiesto settimana scorsa l'attivazione dell'HD e ho ricevuto il decoder. Marca pace, piccolo, design molto accattivante, e addirittura usb, ethernet, coassiale e ottico sul retro, una dotazione di lusso per uno skybox.

Non faccio neanche in tempo ad esaltarlo :D che lo monto e scopro che non funziona. O meglio, va con scart, ma con hdmi neanche morto, il televisore mi risponde solo con "fuori gamma". Inutile sottolineare che ho adottato tutti i provvedimenti necessari a verificare che il problema non sia di altra natura. Ho provato il cavo hdmi con un altro apparecchio e funziona perfettamente, e lo skybox hd su altro televisore, ma il risultato é sempre lo stesso. Ok con scart, ma l'hdmi proprio non va.

Come devo procedere adesso per farmelo sostituire? Devo chiamare sky oppure recarmi presso uno sky service? Nel caso in cui ne risponda lo sky service, me lo cambieranno subito o dovrò attendere?

STARDUST ha scritto:
Salve gente
Ho richiesto settimana scorsa l'attivazione dell'HD e ho ricevuto il decoder. Marca pace, piccolo, design molto accattivante, e addirittura usb, ethernet, coassiale e ottico sul retro, una dotazione di lusso per uno skybox.

Non faccio neanche in tempo ad esaltarlo :D che lo monto e scopro che non funziona. O meglio, va con scart, ma con hdmi neanche morto, il televisore mi risponde solo con "fuori gamma". Inutile sottolineare che ho adottato tutti i provvedimenti necessari a verificare che il problema non sia di altra natura. Ho provato il cavo hdmi con un altro apparecchio e funziona perfettamente, e lo skybox hd su altro televisore, ma il risultato é sempre lo stesso. Ok con scart, ma l'hdmi proprio non va.

Come devo procedere adesso per farmelo sostituire? Devo chiamare sky oppure recarmi presso uno sky service? Nel caso in cui ne risponda lo sky service, me lo cambieranno subito o dovrò attendere?

conviene chiamare al call center ;) che notificheranno che il decoder non funz e ti dirà di recarti in uno sky service per essere sost

Come è settato il decoder?

Prova a cambiare le impostazioni HD

STARDUST ha scritto:
Devo chiamare sky oppure recarmi presso uno sky service? Nel caso in cui ne risponda lo sky service, me lo cambieranno subito o dovrò attendere?
Non me ne intendo non essendo piu abbonato a sky ma credo che debba contattare sky e ti metti daccordo con loro solo dopo passi al service che ricevera' disposizioni dal "quartier generale" cosi e successo a mio fratello per problemi con ricevitore

Ho già provato ercolino, non si risolve niente anche cambiando le impostazioni, é proprio rotto. Contatterò allora sky telefonicamente e mi recherò allo skyservice in seguito, grazie ;)

Più che rotto per me c è qualcosa con l hdcp che nn funziona. Modello tv? Setteggio su 1080i

Non é un problema di hdcp, o quantomeno non dei miei tv fidati. I tv su cui l'ho testato sono i due sony bravia che ho in casa, 32S3000 e 40W5500. Sul primo ho già avuto modo di testare lo skybox hd del mio vicino che va perfettamente. Chiamo adesso il call center, così vediamo se magari posso andarlo a sostituire nel pomeriggio... i settaggi li ho provati tutti. Originale, 576p, 720p, 1080i. In tutti i casi solo uno schermo nero e "fuori gamma".

Beh non c'é che dire. Sky ti sorprende sempre :eusa_wall:
Ho portato lo skybox presso lo skyservice e l'abbiamo provato su un "thes" 22 pollici. Risultato, perfettamente funzionante in hdmi. Riportato a casa, sui miei due sony bravia continua a essere buio pesto. Da non credere.

STARDUST ha scritto:
Beh non c'é che dire. Sky ti sorprende sempre :eusa_wall:
Ho portato lo skybox presso lo skyservice e l'abbiamo provato su un "thes" 22 pollici. Risultato, perfettamente funzionante in hdmi. Riportato a casa, sui miei due sony bravia continua a essere buio pesto. Da non credere.

molto strano :eusa_think:
ps scusa ma non è che si tratta del tuo cavo hdmi ( può anche essere una stupidaggine che ho detto) era collegato con altri dispositivi è andava bene

Ultima modifica:
modelli tv...ovviamente hdready vero?

cmq cerca sul web...magari è un problema noto (anche se sony è il partner di sky per i locali pubblici...o almeno lo è stato)

No. I miei sono un hdready e un fullhd. Ho già specificato che il cavo hdmi non c'entra perchè l'ho provato con un popcorn hour (il cavo intendo) e funge alla perferzione. Viceversa il cavo hdmi del popcorn con lo skybox da sempre schermo nero.

Poco fa ho provato con un philips 42 fullhd. Con quello si ottiene (in alternanza ogni 5 secondi) 1- schermo nero 2 - effetto nebbia 3 - immagine dello skybox ma con colori completamente sballati.

Il bello è che fa così all'infinito, senza mai fermarsi. E' evidente dunque che é palesemente difettoso (n.b. un altro skybox hd su questi televisori va perfettamente) ma INCREDIBILMENTE, sul thes 22 pollici dello skyservice é tutto apposto, per cui non mi é stata fatta la sostituzione :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

se hai giò chiamat sky...dovrebbe cmq essere sempre aperta la pratica di sostituzione...quindi devi riandare allo skyservice...sperando che il padrone sia comprensivo (vci sono quelli che pensano...se va a me deve andare in tutto il mondo)

Non é più aperta. Lo skyservice, riscontrato che lo skybox funzionava alla perfezione lì, ha chiuso la pratica dandomi una ricevuta. Una figura da idiota per niente, avranno pensato che sono uno sprovveduto quando invece é tutto l'opposto....

Indietro
Alto Basso