michele267
Digital-Forum Junior
Buongiorno, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato che improvvisamente il segnale della parabola risulti "assente" su tutti i satelliti tranne che su uno (EUTELSAT 16E).
In breve è da un pò di tempo che mi capita di non agganciare più i stelliti dopo un diverso "puntamento" della parabola.
Mi spiego meglio.
Solitamente sono su EUTELSAT 9E per vedere reti mediaset e vari. ("Setting Vhannibal motor" su octagon sf8008).
Se mi viene la felice idea di spostarmi su 13E o altri, improvvisamente oltre a non ricevere più alcun segnale, quando ritorno su 9E sparisce anche lui.
Unico satellite che funzia è 16E.
La parabola è in asse e "ruota" regolarmente.
Prima, dopo un pò di riavvii completi, riuscivo a riprendere il segnale su 9E.
Da un pò di giorni, nonostante i riavvii il nulla, solo 16E.
Su Octagon è installato OpenATV 7.4 (ma questo difetto è presente da tempo anche su versioni precedenti).
Secondo voi cosa può causare questa "anomalia"?
Qualche problema (BUG) software che non interagisce bene con l'LNB o è l'LNB?
SE fosse l'LNB, perché su 16E funziona e su tutto il resto no?.
Se può essere utile, trovandomi nella zona di BARI, il satellite di riferimento più vicino per il posizionamento della parabola è il 16E.
...coincidenza?
Un grazie a chi vorrà darmi qualche "dritta" in modo da ridare vita a tutti i satelliti.
Mik.
In breve è da un pò di tempo che mi capita di non agganciare più i stelliti dopo un diverso "puntamento" della parabola.
Mi spiego meglio.
Solitamente sono su EUTELSAT 9E per vedere reti mediaset e vari. ("Setting Vhannibal motor" su octagon sf8008).
Se mi viene la felice idea di spostarmi su 13E o altri, improvvisamente oltre a non ricevere più alcun segnale, quando ritorno su 9E sparisce anche lui.
Unico satellite che funzia è 16E.
La parabola è in asse e "ruota" regolarmente.
Prima, dopo un pò di riavvii completi, riuscivo a riprendere il segnale su 9E.
Da un pò di giorni, nonostante i riavvii il nulla, solo 16E.
Su Octagon è installato OpenATV 7.4 (ma questo difetto è presente da tempo anche su versioni precedenti).
Secondo voi cosa può causare questa "anomalia"?
Qualche problema (BUG) software che non interagisce bene con l'LNB o è l'LNB?
SE fosse l'LNB, perché su 16E funziona e su tutto il resto no?.
Se può essere utile, trovandomi nella zona di BARI, il satellite di riferimento più vicino per il posizionamento della parabola è il 16E.
...coincidenza?
Un grazie a chi vorrà darmi qualche "dritta" in modo da ridare vita a tutti i satelliti.
Mik.