Ricezione Astra 19° est in Calabria

skyman

Digital-Forum Senior Master
Vorrei mettere un monoblocco da far gestire al mio dreambox per HB+Astra...

Ho una parabola da 60cm e sto a Cosenza in calabria....

so che non posso agganciare premiere e + in generale astra 1E/1F..

ma il resto tipo
digital + o canal sat france li becco?

basta una 60?

Se piove forte mi scompaiono o squadrettano, ma considera che la mia parabola è riverniciata e l'LNB è di 0,9dB (una figura di rumore talmente alta che non la trovi neanche in vendita per quanto fa schifo).

ed 1 cosa il monoblocco devo metterlo in quale modo?

nel senso tolgo il vecchio lnb e lo metto con 1 occhio che sporge verso destra o sinistra?

in parole + povere mi serve sapere se astra è a sinistra o a destra di hb guardando la parabola da dietro

è alla sinistra di hb, quindi devi mettere il nuovo lnb con l'occhio che sporge a destra.

ok grazie a tutti :)

io ho la parabola puntata su hotbird, quindi metto il monoblocco con disecq integrato con l occhio che sporge a destra, attacco il cavo, poi nel dreambox carico i setting x il dual feed e sistemo HB su A e astra su B e commutazione diseqc e dovrei essere apposto giusto?

grazie mille.

Già; se il monoblocco ha una figura di rumore inferiore ai 0,5dB meglio ancora, in quanto riusciresti ad avere un segnale migliore su tutti i canali, e a beccare qualcuno che con il mio 0,9dB non riuscirò mai a beccare.

è uno 0,2db della inverto. Modello IDLP-40.

dici sia buono?

preso sul sito internet di dueemme.

Direi di sì, se rispetta quanto scritto sulla carta ;)
Così è come se avessi una 120, e quindi i transponder di Premiere li agganceresti bene.

P.S.: Per quanto riguarda Premiere, in questa stessa sezione c'è una discussione dedicata: fai sapere cosa riesci a beccare :)

skyman ha scritto:
... poi nel dreambox carico i setting x il dual feed e sistemo HB su A e astra su B e commutazione diseqc e dovrei essere apposto giusto?

...
dovresti guardare se nella confezione è presente qualche foglio esplicativo oppure se nel monoblocco c'è serigrafato qualcosa perchè potresti dover settare astra su A ed hb su B.

dj GCE ha scritto:
Direi di sì, se rispetta quanto scritto sulla carta ;)
Così è come se avessi una 120, e quindi i transponder di Premiere li agganceresti bene.

P.S.: Per quanto riguarda Premiere, in questa stessa sezione c'è una discussione dedicata: fai sapere cosa riesci a beccare :)

cioe mi vuoi dire che ora i tp di premiere si agganciano dalla calabria?

leggevo che fino a poc otempo fa ci volevano paraboloni

So che è cambiata qualcosa, ma non so quanto. Ti rimando alla discussione che c'è in questa sezione per avere maggiori informazioni.

Ci sono una decina di canali di Premiere ricevibili anche al sud.
Per quanto riguarda il monoblocco, nel 90% dei casi non va in una parabola da 60 cm, per via della impossibilità di regolare le distanze tra i due LNB, molto meglio un dual feed classico su parabole minori di 80 cm. comunque prova e facci sapere ;)

SERGIOZIZZA ha scritto:
Per quanto riguarda il monoblocco, nel 90% dei casi non va in una parabola da 60 cm, per via della impossibilità di regolare le distanze tra i due LNB, molto meglio un dual feed classico su parabole minori di 80 cm. comunque prova e facci sapere ;)

diciamo che quelli più "interessanti" ci sono :D :D
A parte gli scherzi confermo che dalla calabria con una 120 + ivacom da 0.3 si prendono solo una decina di canali di premiere ;)
Saluti

SERGIOZIZZA ha scritto:

uhm nn ho mai letto robe del genere, pero strano alla fine sempre i 6 gradi sono e un lnb monoblock specifico hb+astra.

Indietro
Alto Basso