Ricezione Bergamo, Maresana+valcana

Esattamente, ti confermo che Telenova e TRS trasmettono solo nelle ore notturne, è un po che non verifico gli orari ma per entrambi dovrebbe essere dall'1,00 alle 6,00.

SE&O

Ecco, grazie mille...non si sa niente perchè non riesco più a ricevere il mux A di La7 che ho visto fino a qualche giorno fa???:icon_rolleyes:

io non ho mai preso i mux la7, quì zona treviglio ( bg ) nessuno prende questi 2 mux.

io ricevo:

- D-free
- Mediaset 1
- Mediaset 2
- Rai A
- Altri locali (TELECOLOR muxD, PRIMARETE muxD, TELECOLOR3 muxD, VERTIGOTV.IT VM18, TRS TV, LA7Cartapiù Y, LA7Cartapiù X, Rai Test 1, Rai Test 2, TRS TV1 ch25, TRS TV2 ch25, TSI1 ch25, BERGAMO TV, BERGAMO TV ch25, LA 6, RETE 55, la maggior parte di questi canali sono spenti e solo qualcuno va nelle ore notturne.

bluprofondo ha scritto:
io non ho mai preso i mux la7, quì zona treviglio ( bg ) nessuno prende questi 2 mux.

io ricevo:

- D-free
- Mediaset 1
- Mediaset 2
- Rai A
- Altri locali (TELECOLOR muxD, PRIMARETE muxD, TELECOLOR3 muxD, VERTIGOTV.IT VM18, TRS TV, LA7Cartapiù Y, LA7Cartapiù X, Rai Test 1, Rai Test 2, TRS TV1 ch25, TRS TV2 ch25, TSI1 ch25, BERGAMO TV, BERGAMO TV ch25, LA 6, RETE 55, la maggior parte di questi canali sono spenti e solo qualcuno va nelle ore notturne.

zona treviglio (BG)
dimenticavo, prendo anche questo mux:
composto da:

LA7
MTV Italia
La7 Cartapiù X ( sempre buio )
La7 Cartapiù Y ( idem buio )
Sardegna1

Sei fortunato a beccare però la Tsi attraverso Trs. Ma come si vede? Nitida e senza squadrettamenti? Mi sono sempre chiesto come facciano quelli di Trs a ripetere la Tsi senza l'autorizzazione ufficiale della rete elvetica. Avranno una card sat tarocca? E dal primo gennaio, quando verrà abbandonato il 2.3 Viaccess, come faranno a proseguire con la decodifica? :eusa_think:

x yodonvito e bluprofondo

nella bergamasca bisogna avere molta fortuna a beccare il mux a di la 7 sul 25 da valcava! ne so molto in quanto ho parenti a seriate e vi posso spiegare il perchè. il problema nel beccare questo mux sta nel fatto che l'antenna di IV banda la tenete puntata verso m.penice (quindi tutta un'altra direzione) per beccare rai 2 e rai3, quindi entra il mux di trstv da vailate (se non erro) che per l'appunto sta sul 25. oltre ad un problema di orientamento, c'è un problema di interferenza digitale. se vi accontentate di la7 ed mtv senza i canali cartapiù meglio che ve li vedete sul mux b sul 62.

Io allora mi reputo fortunato, rifacendo l'antenna e senza aggiungere nessun pre o trappola ricevo prefettamente i seguenti canali digitali:

H24/7
Rai B 22 Sempione
T7L 24 Penice
La7 A 25 Valcava
M7 2 39 Valcava
D-Free 50 Valcava
La 7 B 62 Valcava
Rai A 64 Valcava
M7 1 67 Valcava

Test/Notturni
Telenova 21 Milano
Primarete Lombardia 60 Valcava
La6/Rete55 47 ?????

Raramente/Disturbati
TRS TV 51 Roncola
????? 54 Penice
Teleponte E ??????

Antenna:
V Banda Valcava
V Banda Penice
IV Banda Milano Sempione

Ricevitori:
Humax Dtt 4500
Humax DTT 5000
Amstrad

murcielago ha scritto:
Sei fortunato a beccare però la Tsi attraverso Trs. Ma come si vede? Nitida e senza squadrettamenti? Mi sono sempre chiesto come facciano quelli di Trs a ripetere la Tsi senza l'autorizzazione ufficiale della rete elvetica. Avranno una card sat tarocca? E dal primo gennaio, quando verrà abbandonato il 2.3 Viaccess, come faranno a proseguire con la decodifica? :eusa_think:

No guarda, si vede bene Tsi, abbastanza nitida e senza il minimo squadrattamento.
Peccato che il canale si veda soltanto a notte inoltrata .........
Non ho proprio idea di come Trs riesca a ripetere il segnale di Tsi.

sdp80 ha scritto:
nella bergamasca bisogna avere molta fortuna a beccare il mux a di la 7 sul 25 da valcava! ne so molto in quanto ho parenti a seriate e vi posso spiegare il perchè. il problema nel beccare questo mux sta nel fatto che l'antenna di IV banda la tenete puntata verso m.penice (quindi tutta un'altra direzione) per beccare rai 2 e rai3, quindi entra il mux di trstv da vailate (se non erro) che per l'appunto sta sul 25. oltre ad un problema di orientamento, c'è un problema di interferenza digitale. se vi accontentate di la7 ed mtv senza i canali cartapiù meglio che ve li vedete sul mux b sul 62.

Ecco il motivo ............. :mad: :mad:

Ma non possono sistemare il probema?????? :mad: :mad: :mad:

grazie x la info

bluprofondo ha scritto:
No guarda, si vede bene Tsi, abbastanza nitida e senza il minimo squadrattamento.
Peccato che il canale si veda soltanto a notte inoltrata .........
Non ho proprio idea di come Trs riesca a ripetere il segnale di Tsi.

di notte lo ricevi dal ch51 che trasmette dalle 1 alle 6

io ricevo il mux sul ch 58 da roncola 24h

TSI1 io la vedo dal Mux di Videostar e la vedo senza problemi, come la vedo senza problemi di notte dal mux di TRS...qualità e segnale buona per entrambi i mux...non so dove li prendo perchè ho una USB Stick, però le vedo...
Di Videostar una volta non so come avevo preso anche dei canali test, solo che poi rifacendo la risintonizzazione non sono più riuscito...stesso per TV Koper...:crybaby2:

il segnale di videostar e trstv viene dalla roncola rispettivamente sul ch22 e ch51
e proprio videostar sta ampliando la copertura dal ch33 x coprire le zone di Cremona Bergamo e Brescia.
Forse x inizio gennaio verranno attivati i ponti.

gianluca77 ha scritto:
il segnale di videostar e trstv viene dalla roncola rispettivamente sul ch22 e ch51
e proprio videostar sta ampliando la copertura dal ch33 x coprire le zone di Cremona Bergamo e Brescia.

Infatti da alcuni giorni noto delle interferenze sul ch 33 da Corso Sempione Milano di Rai Tre Lombardia.
A volte si intravede, al disotto delle immagini di Rai Tre, il logo di Videostar in emissione analogica.

gianluca77 ha scritto:

Ok...grazie mille...tra l'altro, il mux di Videostar da ieri sera non mi si vede il mux di videostar!:eusa_think:

Per Tv Koper invece, di che mux fa parte???:eusa_shifty:

yodonvito ha scritto:
Ok...grazie mille...tra l'altro, il mux di Videostar da ieri sera non mi si vede il mux di videostar!:eusa_think:

Per Tv Koper invece, di che mux fa parte???:eusa_shifty:

Videostar trasmette su due mux

MUX A

Videostar
Videostar 2 (TSI1)
Videostar 3 (telepace)
Videostar 4 (RTL102.5TV)
Videostar 5 VD Radio Star*

SU MUX B
Videostar
Videostar 2 (TSI1)
TT Teletutto
TT Telenord
Radio Classica Bresciana
Radio Brescia sette
VD Radio Star*

x le frequenze vai su videostartv.it

gianluca77 ha scritto:
Videostar trasmette su due mux

MUX A

Videostar
Videostar 2 (TSI1)
Videostar 3 (telepace)
Videostar 4 (RTL102.5TV)
Videostar 5 VD Radio Star*

SU MUX B
Videostar
Videostar 2 (TSI1)
TT Teletutto
TT Telenord
Radio Classica Bresciana
Radio Brescia sette
VD Radio Star*

x le frequenze vai su videostartv.it

Gentilissimo...allora io prendo il mux B dalla Roncola al 22... ;)

Da qualche giorno riesco a vedere di nuovo il muxA di LA7 da valcava, presumo...il muxb, quello con MTV, niente?

Ieri facendo la ricerca dei canali, ho preso il muxB di La7, quello con LA7,MTV e Sardegna1 con un'antenna da interno....da dove lo ricevevo???:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso