Ricezione canale con un lungo cavo di antenna

DTT the best ha scritto:
ho comprato quello confezionato con gli spinotti :crybaby2:
non avevo letto il tuo post :doubt:
il cavo l'ho pagato ben 13,70€ e gli spinotti 1,50€ sono entrambi marca metronic e il cavo è un confezionato da 25 metri non l'ho trovato da meno

Non avrai letto il post #19 ma io al post #7 avevo scritto:

Vai in un negozio e chiedi 20 mt. di cavo che il venditore taglia da una matassa da 100, ti fai dare due connettori e ti cabli il cavo come a te serve.

Così come fai tu è farsi del male da soli!

DTT the best ha scritto:
ma perchè il segnale è troppo basso?

Il segnale dovrebbe sempre essere calcolato a tavolino, non improvvisando ma spesso succede che chi ha fatto l'impianto, in origine, ha fatto bene i calcoli poi, in seguito, parte l'operazione "modifiche". Chi aggiunge 2 prese, chi collega due cavi insieme e poi ancora chi cambia le prese con quelle "belle" della ticino o vimar senza sapere che di prese ce ne sono molteplici tipi, tutti idonei per un uso ben preciso. Tutto questo commissionato all'elettricista o fatto in proprio perchè: che ci vuole a farlo!

DTT the best ha scritto:
marca metronic e il cavo è un confezionato da 25 metri non l'ho trovato da meno
25 metri anziché 20 ti peggiora solo di 1 dB, a patto che il cavo sia buono, non lo conosco.

Ma a questo punto devi dirci tu come si vede!!

agosto1968 ha scritto:
25 metri anziché 20 ti peggiora solo di 1 dB, a patto che il cavo sia buono, non lo conosco.

Ma a questo punto devi dirci tu come si vede!!

E con 4+1=5 dB in meno siamo quasi arrivati a dimezzare il segnale.

cavo provato
non squadretta si vede benissimo la qualità peggiora del 4% e il segnale del 9%
perfetto lo provato attaccandolo alla presa di casa e attaccandolo alla TV di casa il cavo non era quello confezionato ma era un cavo che vendevano senza spinotti che poi ho montato io sia spinotti che cavo della metronic produttrice anche di decoder il cavo va alla grande martedì lo userò in garage ;)

flash54 ha scritto:
Non avrai letto il post #19 ma io al post #7 avevo scritto:

Vai in un negozio e chiedi 20 mt. di cavo che il venditore taglia da una matassa da 100, ti fai dare due connettori e ti cabli il cavo come a te serve.

Così come fai tu è farsi del male da soli!
infatti me lo sono cablato io quanto mi serviva con i connettori ;)

Indietro
Alto Basso