Ricezione Canali a Villa Vomano (TE)

Dalla mia zona arriva colle izzone con LA 7, Mediaset le 3 reti + Gallery adesso ,boing ,dhalia ,cè anche qualcos,altro. Da te dovrebbe essere lo stesso.

Ma tu gli analogici come li prendi?? Canale 5 sul 63, Italia 1 sul 36, rete 4 sul 48 e la 7 sul 66??

Paesani2006 ha scritto:
Ma tu gli analogici come li prendi?? Canale 5 sul 63, Italia 1 sul 36, rete 4 sul 48 e la 7 sul 66??

salve paesani

come ti dicevo nelle altre risposte su questo argomento tu ricevi da colle izzone teramo, e li ricevi anche i canali analogici di mediaset rai e la7 ecc. piu' il dtt escluso il mux la7 b che non c'é ne su maiella e ne colle izzone.
quindi non ti resta ch chiamere un antennista bravo che ti fa delle misurazioni precise x poi farti il nuovo impianto perche stando qui a scrivere non risolvi niente.
so che dove abiti tu disti da teramo poco piu' di 10 km se non mi sbaglio quindi un buon tecnico che ti fa delli misure anche su dei riflessi x puntare le antenne, il traliccio di mediaset e alto 50m.

Un'antennista l'ho già chiamato ma non mi ha saputo risolvere nulla... Ecco perchè chiedo spiegazioni qui... La cosa che mi chiedevo è come mai gli analogici li prendo (seppur male) da colle izzone mentre tutte le frequenze digitali sono ferme su segnale 0...

La rai non la prendo da colle izzone bensì da basciano... Abito ad una ventina di chilometri o poco meno e ripeto che la mia zona è parecchio brutta... Solo spostandosi un kilometro più verso teramo la ricezione da colle izzone è perfetta...

Paesani2006 ha scritto:

Ti ho mandato un pm se mi telefoni ti faccio vedere come si ricevono i canali e possiamo parlarne.

Paesani2006 ha scritto:
Un'antennista l'ho già chiamato ma non mi ha saputo risolvere nulla... Ecco perchè chiedo spiegazioni qui... La cosa che mi chiedevo è come mai gli analogici li prendo (seppur male) da colle izzone mentre tutte le frequenze digitali sono ferme su segnale 0...

La rai non la prendo da colle izzone bensì da basciano... Abito ad una ventina di chilometri o poco meno e ripeto che la mia zona è parecchio brutta... Solo spostandosi un kilometro più verso teramo la ricezione da colle izzone è perfetta...

ma con quale impianto ha provato l'antennista?:eusa_think: e venuto con il misuratore? ha provato con l'antenna di prova con il misuratore:eusa_think:

chiama meiaset ha i suoi tecnici che lavorano sul tutto il territori italiano e con solo 12 euro ti vengono a fare il sopra luogo e a teramo c'é;)

Ultima modifica:
Ha provato con quello che ho adesso... Comunque ora stiamo rifacendo il tetto a casa... Farò delle prove a lavori conclusi e vi farò sapere...

Paesani2006 ha scritto:
Ha provato con quello che ho adesso... Comunque ora stiamo rifacendo il tetto a casa... Farò delle prove a lavori conclusi e vi farò sapere...

e cose vuoi prendre con l'impianto che hai, non mi dire che il tecnico ha provato con il vecchio impianto:eusa_think: se mai e venuto, se no stai fresco

Me l'ha fatto lui quello che ho adesso... Infatti le altre 2 antenne sono nuove... Ma essendoci tornato un paio di altre volte e non essendo riuscito a prendere i canali in digitale, mi sono deciso a scrivere qui...

Paesani2006 ha scritto:
Me l'ha fatto lui quello che ho adesso... Infatti le altre 2 antenne sono nuove... Ma essendoci tornato un paio di altre volte e non essendo riuscito a prendere i canali in digitale, mi sono deciso a scrivere qui...
:evil5: caro paesani dai ascolto a ag brasc è un vero santone in materia di zone a rischio segnale. in zone come le tue e come la mia daltronde è davvero complicato trovare una soluzione spesso si deve trovarte il miglior compromesso. ma e vero anche che se puoi fai misurare i segnali con uno strumento da un tecnico capace sopratutto adesso che stai rifacendo il tetto
almeno per vedere dove ti conviene mettere il palo e di che altezza.......
almeno che tu non vopglia fare infinite prove.................:eusa_naughty: :eusa_naughty:
ci sentiamo...............................................

Paesani2006 ha scritto:

Li prendo con qualche riflessione ,nessun effetto nebbia ,LA 7 disturbata da righe orizzontali e a volte sembra che qualcuno ci moduli sopra con un altro segnale , Rai 1 a volte con delle marezzature ondulate , RAI 3 l'ho tolto (29) perchè disturbato e disturbava anche RAI 2.

Indietro
Alto Basso