Ricezione canali DTT Villafranca Tirrena (ME)

Sangro93

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2009
Messaggi
129
Località
Villafranca Tirrena (ME)
Salve a tutti. Torno su questo forum dopo tanto tempo, ma vi ho comunque sempre seguiti ;) Abito in provincia di Messina, zona tirrenica. Riesco a ricevere pochi canali (solo rai, la 7 e quelli a pagamento). Nel sito ufficiale per verificare la copertura del servizio però segnala che posso ricevere altri canali! Potrei avere un consiglio da voi?
 
Ciao, conosco benissimo la zona, dove spesso passo le ferie (nella zona di Messina Rodìa e Santu Saba) e dove almeno un paio di volte mi è capitato di avere a che fare con situazioni anche ostiche, in particolare nella zona dove c'è la provinciale che sale verso la frazione di Salìce... :icon_cool:
Come sito ufficiale ti consiglio di evitare DGTVI che sulla coprtura scrive un mucchio di m*nchiate.
Molto meglio i seguenti siti:
- http://www.otgtv.it/index2.html (per la Sicilia, prov. ME, non c'è una lista di segnali per Villafranca, ma ne trovi una per la località di San Saba, realizzata da me ed uguialmente valida).
- http://sicilia.onderadio.net/ (proprio dedicato alla tua regione).

Purtroppo nella zona in questione la complicazione principale in digitale nasce dal fatto di avere il Mux Mediaset 2, ovvero i canali Mediaset in chiaro (Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris...), difficilissimo da ricevere... :icon_rolleyes:
 
esatto...e dire che qualche anno fa boing e rete 4 si prendevano! La cosa più simpatica e che qualche giorno fa si prendeva un emitente..una certa "teleuniverso" del basso lazio...con tutto i lrispetto..ma che me ne frega a me di teleuniverso. Prima vojo i canali nazionali...poi che vengano le emittenti...che neanche l'rtp (emittente messinese) si prende...
 
ciao sangro io abito a spadafora e diciamo siamo sulla stessa onda;) dunque i segnali digitali che citavi prima sono la rai e mediaset premium che trasmettono da m. trino a milazzo...e la7 che trasmette da gioiosa vecchia in linea d'aria un po' piu' verso monte.. dovresti ricevere anche da poko il mux di antenna sicilia sempre da gioiosa sul ch. 57 o mentre se rivolgi l'antenna verso la calabria puoi ricevere altri mux digitali che trasmettono da m poro (o m. contessa cn un po' di c.) per quanto riguarda teleuniverso lo hai ricevuto solo per poko a causa della propagazione:lol:
 
Carissimo siculo quando puoi fammi un bel bandscan della radio sull'isola,se lo dovessi fare io sono ben 3 ore di viaggio e 100 euri di spesa
 
si il mux di antenna sicilia lo ricevo, ma alle volte non prende tanto bene...antenna0078...in materia sono l'ignoranza fatta persona...non ho capito niente di ciò che hai detto...cosa devo fare?
 
mi fai una lista delle radio fm che ricevi con frequenza e punteggio da 1 a 10 lo puoi fare con l'autoradio in giro per le varie zone dell'isola

poi se riesci a fare una lista fatta bene della tv anche
 
Scusa, antenna, ma pensi che tutti qui siano al tuo servizio per le scansioni TV ed FM? :eusa_whistle:

La prima volta che dovessi capitare in zona, ti porti una buona radio con RDS in spiaggia e una TV portatile o un PC con un sintonizzatore ibrido (ne esistono anche sottoforma di penne USB) e provvedi.
Così sarai anche certo al 100% di cosa rileverai, visto che bel suggerimento? :evil5:
 
Ultima modifica:
potrei anche farlo figurati! Non c'è problema per me, il fatto è che io radio non ne ascolto ormai lameno d aun anno e l'autoradio non funziona manco più per quanto è vecchio XD
 
Mizzica!!!
Sei ridotto male..:D ....ma come fai a non ascoltare trasmissioni come: il ruggito del coniglio ( con Dose e Presta),ho perso il trend ( con Bassigniano e Luzzi),sei uno zero ( con Lillo e Greg), oppure ;fare una capatina su radio radicale?
Vero AGBRASC ?:evil5:
Un caro saluto Andrea!!!!
 
Ciao gescort, saluti a te! :)

OT
Ottimi suggerimenti radiofonici, mi compiaccio! :D
 
fantastico :S Ora il digitale terrestre da solo mi ha trovato La5, Canale 5 +1 e Italia 1 +1...ma..non si possono vedere in quanto "Nessun segnale" Grrrrr
 
Se verifichi su quale frequenza il decoder le ha sintonizzate, vedrai che si tratta di sicuro del ch. 56 UHF (754 MHz) del Mux Mediaset 5.
Sono certo che si è trattato dell'effetto di una sporadica propagazione che ti ha portato a ricevere il ch. 56 trasmesso o da Monte Cavo (RM) oppure da Monte Vergine (AV).
Io dalla zona di Rodìa (oltretutto in un punto un po' più elevato rispetto al amare) ho sempre ricevuto segnali propagati da Lazio e Campania. E a volte pure dalla Basilicata (ed es. Monte Pierfaone)... :icon_rolleyes:
 
addirittura :S ...perchè guardando nei vari mux...ho notato che il mux è composto da questi canali solo quando si passa definitivamente al DDT (2012 :( sempre gli ultimi siamo)
 
ciao, io sono di torregrotta che voi sapete ma daliha si riceve a torregrotta centro da gioiosa??
 
Certo che si riceve.
Se la tua antenna UHF è in grado di ricevere i segnali trasmessi da Gioiosa Vecchia (direzione non molto diversa da quella verso Monte Soro, sui Nebrodi), puoi sintonizzare il Mux Timb2B (che contiene la pay TV Dahlia) sul canale 37. ;)
 
ok,domani se riesco monto sul tetto con lo strumento e sposto la IV banda verso monte soro, visto il segnale abbastanza forte dovrebbe entrare pure il segnale da milazzo.
ciao e grazie
 
ALT! FERMO! Blocca tutto!
Perché "IV banda"?
Come è configurato esattamente il tuo impianto? :eusa_think:
 
Scusatemi ma su Monte Soro c'è soltanto la RAI quindi non capisco perchè puntare la 4° banda la se il mux B di LA 7 non è presente????
 
lui intede penso gioiosa vecchia.. da villafranca bene o male sono in una manciata di gradi.. becca la7 sul 37 da gioiosa..:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso