Ricezione canali mediaset

Claaaudiiio

Digital-Forum Junior
Salve a tutti! Vi espongo il mio problema. Ho una presa per l'antenna tv in sala. Da quella, ho sdoppiato il tutto per farlo funzionare in camera, in sala e in cucina. In sala ricevuto tutto correttamente, in camera e in cucina vedo rete4, canale5 e italia1 provvisori e noto che il segnale è debole. Qual'è la risoluzione al problema? un amplificatore per il segnale tv? potreste postarmene uno? e va collegato prima del partitore (credo si chiami così quell'aggeggio che moltiplica il segnale) o dopo?
Vi ringrazio per le risposte, un saluto!

Claudio

EDITO: Abito a Trezzano Sul Naviglio provincia di Milano.

Ultima modifica:
bisognerebbe sostiture lo sdoppiatore con in partitore.

Claaaudiiio ha scritto:

Bisognerebbe chiederlo a gd94...

Facci capire meglio con cosa hai "sdoppiato" il segnale; forse con una specie di "T" con un ingresso e due uscite?

Dicci anche che tipo di presa hai a muro (leggi la sigla e postala).

EDIT: se fosse un "T" non saresti riuscito a servire 3 tv...

flash54 ha scritto:
Bisognerebbe chiederlo a gd94...

Facci capire meglio con cosa hai "sdoppiato" il segnale; forse con una specie di "T" con un ingresso e due uscite?

Dicci anche che tipo di presa hai a muro (leggi la sigla e postala).

EDIT: se fosse un "T" non saresti riuscito a servire 3 tv...

Esatto.. (in riferimo alla "T") Per la presa a muro non ti so dire, poichè è di una signora a cui sto tentando di fargli vedere i canali mediaset.. se mettessi un amplificatore di segnale?

Claaaudiiio ha scritto:
Esatto.. (in riferimo alla "T") Per la presa a muro non ti so dire, poichè è di una signora a cui sto tentando di fargli vedere i canali mediaset.. se mettessi un amplificatore di segnale?
Prooova:D
Solo se non devi comprarlo.

Claaaudiiio ha scritto:

Se hai già deciso di amplificare, allora possiamo chiudere la discussione.
Se, invece, vuoi risolvere il problema nel modo più idoneo rispondi alle domande che hai ignorato:

1) come hai fatto a servire 3 tv con un "T"?

2) che presa cè, montata a parete?

Ad eventuale discolpa di gd94, ipotizzo che l'equivoco nasca dall'ipotesi che per "sdoppiatore" paventasse l'utilizzo, da parte di Claaaudiiio, di una doppia spina a T, di quelle con le saldature (cineserie spazzatura).
A quel punto, giustamente, meglio un partitore serio, con le uscite disaccoppiate almeno di 20dB... ;)

EDIT... Oddio, scusate, nella fretta non ho visto che in queste nostre ipotesi di sdoppiatore, le TV collegate sono tre... Perciò a questo punto servono davvero io dettagli precisi, come già chiesto. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Ad eventuale discolpa di gd94, ipotizzo che l'equivoco nasca dall'ipotesi che per "sdoppiatore" paventasse l'utilizzo, da parte di Claaaudiiio, di una doppia spina a T, di quelle con le saldature (cineserie spazzatura).
A quel punto, giustamente, meglio un partitore serio, con le uscite disaccoppiate almeno di 20dB... ;)

EDIT... Oddio, scusate, nella fretta non ho visto che in queste nostre ipotesi di sdoppiatore, le TV collegate sono tre... Perciò a questo punto servono davvero io dettagli precisi, come già chiesto. :icon_rolleyes:

Domani vi so dire con esattezza che presa c'è montata a parete e come ho fatto a servire il segnale. Vi allego uno schema, mi sapete dire cosa avrei dovuto mettere per avere il segnale nelle 3 stanze?

28me88z.jpg

Claaaudiiio ha scritto:
Domani vi so dire con esattezza che presa c'è montata a parete e come ho fatto a servire il segnale. Vi allego uno schema, mi sapete dire cosa avrei dovuto mettere per avere il segnale nelle 3 stanze?

Nello schema non si vede il componente che "sdoppia in 3".
Quando potrai posta le specifiche della presa e degli eventuali componenti aggiuntivi.
Ho scritto "eventuali" perchè ho l'impressione che ci sia un volgare collegamento in parallelo dei cavi, a mo' di impianto elettrico.

Indietro
Alto Basso