Ricezione canali provincia di Benevento

Galvanor

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Mi sono appena registrato in questo Forum e sarò grato a chi vorrà rispondere ad alcuni quesiti.
In provincia di Benevento, Valle Telesina, non si ricevonomolti canali, in quanto l'antenna è orientata verso un ricevitore in zona Sud Est e quindi non riceve i segnali provenienti da quello situato a Nord Est. Mi hanno parlato di "antenena selettiva" da aggiungere a quella (nuova) istallata qualche mese fa.
E' possibile o si generano conflitti?

Come mai nessuno, in zona, riceve la7? E vero che i decoder "esauriscono la memoria" durante la sintonizzazione e la 7 non entra perché è in coda?

Se canale 5 si vede nelle camere al secondo piano e non nel televisore principale (integrato) ubicato nel salotto al piano terra, quale può essere il problema?

Può essere utile un amplificatore di segnale e nel caso, è vero che va istallato vicino all'antenna e non vicino al televisore?

Se si effettua una sintonizzazione per frequenza, dove finisce il canale sintonizzato?

Grazie anticipate!!!

l'antenna dove e puntata basta guardare ad occhio ed avere un minimo di nozione geografica ( credo verso il monte faito) e poi che decoder hai???

timoteo l. ha scritto:
l'antenna dove e puntata basta guardare ad occhio ed avere un minimo di nozione geografica ( credo verso il monte faito) e poi che decoder hai???

L'antenna è puntata verso Monte Faito, certo. Ma in zona si ricevono canali anche da altri due ricevitori. Decoder: Akay, Telesystem e due integrati.
Ma non penso che il problema siano i decoder.

prendiamo per ora come riferimento il tele-system decoder che io ritengo essere il migliore

allora per la 7 fai sul decoder i seguenti passi menu installazione ricerca manuale uhf canale 47 poi 48 poi 60 a quel punto per ogni canale escono 2 barre del segnale appuntatele su un block notes e poi scrivile qui,
puoi fare e caricare una foto dell'antenna e ci devi fare uno schemino del tuo impianto a partire dall'antenna per finire alle prese

Il mux rai 1 su che canale lo prendi?
Se è 5 VHF (e 25 UHF) punti in direzione Castel Campagnano. Io Faito non lo riuscirei mai a prendere nella mia zona.
Basta comunque verificare visto che il mux rai 1 da faito viene trasmesso sul canale 23.

Lo dico perché in quella postazione non sono attivi i mux timb, quindi niente la 7… devi puntare su Camposauro.

Indietro
Alto Basso