Ricezione canali Rai - Genova

Giofede

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti. Scrivo da Genova - Sestri Ponente.
Premesso che non ho alcuna conoscenza di digitale terrestre, ho appena acquistato un decoder DigiQuest MHP3007.
Ho fatto la sintonizzazione automatica, poi ho provato quella manuale, ho resettato, ho provato l'aggiornamento del software (credo), ho riprovato la sintonizzazione, ma i canali Rai continuano a non vedersi mentre ricevo Mediaset, La7, MTV, etc.
Abito in condominio e l'antenna è stata adattata alla ricezione del segnale digitale e non mi risultano lamentele al riguardo.
Mi è venuto il dubbio che in realtà qui il segnale Rai non arrivi oppure che possa dipendere dal decoder. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo

Benvenuto :)

Guardando sul sito di raiway non trovo Sestri Ponente me Sestri Levante. Ammesso che la zona sia quella, pare che non vi sia copertura digitale dei due mux della tv di stato, quindi è logico che non li veda. Comunque hai provato a chiedere ai condomini quali mux ricevono e a fare un paragone con la lista che ricevi tu?

Grazie per la risposta.
In realtà Sestri Ponente rientra nel comune di Genova e mi sembra che qualcosa dovrebbe essere visibile. Chiederò a qualche vicino di casa la lista di quello che riceve.
Nel frattempo ho provato a scrivere a raiway@rai.it: magari hanno il dettaglio della ricezione nelle diverse zone della mia città.

Si ottima idea quella di contattarli, di sicuro ti risponderanno con completezza, infatti sono molto precisi nelle risposte. Comunue verso dove hai puntata la tua antenna, conosci il sito di trasmissione di riferimento?

Gpp ha scritto:
Benvenuto :)

Guardando sul sito di raiway non trovo Sestri Ponente me Sestri Levante. Ammesso che la zona sia quella, pare che non vi sia copertura digitale dei due mux della tv di stato, quindi è logico che non li veda. Comunque hai provato a chiedere ai condomini quali mux ricevono e a fare un paragone con la lista che ricevi tu?

Ehm...no è dalla parte opposta di Genova ;)

i canali son questi:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE95&posto=Genova Sestri Ponente

però il primo consiglio è molto poco tecnico e molto veloce, vai da un condomino che ha il digitale terrestre e guarda se vede i canali RAI... :D

Mistero risolto. Mi ha risposto raiway: la zona in cui abito non è ancora raggiunta dal segnale del digitale terrestre :mad:
Grazie a tutti per le risposte.

Indietro
Alto Basso