• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali scarsa

LoLRubber

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2012
Messaggi
3
Buongiorno! ho un problema di ricezione con il decoder 7900hd aggiornato alla versione 1.2.14. Riesco solo a ricevere i canali rai, ma tutti gli altri o quasi si vedono con forti disturbi (solo con antenna 5v attivata). Questo problema si è presentato una 20ina di giorni fa dopo aver funzionato alla perfezione per anni.
non credo si tratti di un problema di antenna anche perchè ho un altro decoder che funziona alla perfezione. Ho provato a portarlo a casa dei miei e con un po' di fatica sono riuscito ad agganciare tutti i canali. quale potrebbe essere la causa del problema?
 
I 5 volt all'antenna non vanno attivati a meno che l'impianto non sia stato creato ad hoc, cioè con amplificatore apposito. Se non attivati appositamente i 5 V. potrbbero creare anche dei danni.
Detto questo, io ho avuto anche se in modo molto minore del tuo lo stesso problema causato molto probabilmente dal fogliame di alcuni alberi che ho in direzione del ripetitore TV. ora le foglie hanno cominciato a cadere e il decoder va molto meglio. In alternativa portest avere un guasto all'impianti di antenna.
Ciao Renato

PS forse ho risposto ad un vecchi post.
 
Questo capita in tutte le prese d'antenna di casa o ti sei fermato alla prima (sempre se ne hai più d'una)
Ho visto che hai provato anche in altri impianti e ricevi tutto.
Hai mai provato anche con un'antenna da interni per caso?
 
renpasa ha scritto:
I 5 volt all'antenna non vanno attivati a meno che l'impianto non sia stato creato ad hoc, cioè con amplificatore apposito. Se non attivati appositamente i 5 V. potrbbero creare anche dei danni.
......
Ciao Renato

PS forse ho risposto ad un vecchi post.
Si farebbe proprio un bel corto.
Se ha attivato da anni penso proprio non abbia alimentazione, oppure se l'aveva facendo così potrebbe anche essere andato in corto l'alimentatore dell'antenna.
 
Salve anche io ho notato che il 7900 collegato a l'antenna non ha la stessa ricezione del televisore infatti quando escudo il decoder nel televisore ho una ricezione perfetta se invece accedo dal decoder ho qualche squdrettamento come lo spiegate?
 
Come avevo già scritto, ho 2 decoder: uno in sala ed è il ts7900hd ed uno in camera philips.
1) ho provato a collegare il 7900 in camera e mi da lo stesso problema
2) ho provato il philips in sala e funziona correttamente
3) ho portato il 7900 dai miei genitori e funziona

dalle prove eseguite si potrebbe escludere sia un problema all'antenna e sia un problema ai cavi

con il 7900 ho notato che la potenza del segnale dei canali che non si vedono correttamente non supera i 95% e la qualità non va oltre il 10%
 
Indietro
Alto Basso