ricezione canali

eliselis

Digital-Forum New User
Salve, sono nuova del forum e anche del digitale terrestre che ho appena installato e volevo chiedere qualche consiglio a qualcuno + esperto di me...
non avendo una buona ricezione a casa l'installatore mi ha creato un collegamento apposito che mi consente di vedere i canali mediaset premium che mi interessavano per le partite di calcio, senza che nel decoder sia collegata la vecchia antenna che avevo ma solo quella nuova, così però vedo solo i canali premium mediaset e boing, class news, bbc... inoltre ci sono altri canali di cui mi appare il nome ma lo schermo è nero.
non c'è inoltre modo per vedere i canali rai, mediaset e tutto ciò che vedo comunque con la normale televisione?
Grazie a tutti elisabetta

ciao e benvenuta!
Per prima cosa devi vedere quali canali sono presenti nella tua zona a livello di copertura ( per esempio guardando su www.otgtv.it)

oppure visto che hai detto di avere un'altra antenna provare a collegare il decoder all'altra per vedere se i canali che mancano ci sono...

se la nuova non li prende potrebbe essere dovuto a un orientamento errato...(a meno che non intendessi dire che l'antennista ti ha cambiarto la vecchia con una nuova...:D)

Ultima modifica:
sono in provincia di Roma, secondo me vedo solo quei canali mediaset premium perchè l'installatore mi ha messo un'antenna a parte

quindi se fai ricarca canali non te li trova?

ma scusa visto che hai pagato l'antennista non puoi dirgli di sistemartelo meglio? a me sembra un lavoro fatto male se è così come dici...;)

sono a velletri, se faccio la ricerca canali non mi trova nulla a parte alcuni canali che mi dice che non trasmettono più o per i quali ho tutto lo schermo nero, l'antennista cdice che mi trovo in una zona in cui probabilmente c'è poco segnale... però i canali mediaset premium li vedo benissimo e anche boing, bbc e qualcosa di news

Capisco, beh allora credo che l'antennista abbia scelto di farti l'impianto posizionando l'antenna in modo da farvi vedere i premium. gli altri evidentemene sono deboli e li prende solo girando l'antenna. è una specie di compromesso..

Ciao, quella che ti allego nel link seguente http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM18&posto=Velletri è la lista dei canali visibili a Velletri. Riesci a dirmi su quale frequenza/canale ricevi bene Mediaset Premium ? (Dovresti ricevere dal Monte Artemisio, ch.37). La zona non è delle migliori e poi dipende se sei in ottica con i ripetitori o se sei coperta da qualche ostacolo.
Fammi sapere.

Indietro
Alto Basso