• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione dal Monte faito

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
145
Ciao a tutti,nella zona di casalnuovo(NA) tutti gli utenti tv hanno puntate le antenne sui camaldoli anche se sul sito di otgtv indica che si puo' ricevere anche dal monte faito e altre localita'.Dato che dal monte faito trasmettono molti altri canali digitali vorrei far in modo di vederli.Mi potete dire se é possibile farlo?Con quale antenna ed altro?
Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto
 
Ciao Miki77 - Dallo stesso sito otgtv/Casalnuovo si evince che Monte Faito rispetto a Camaldoli è spostato di circa 90 gradi (praticamente fa angolo retto); se hai l’ingombrante antenna di banda I (per Rai uno analogico di Monte Faito) hai un’idea ben precisa della direzione dove devi girare l’altra antenna; per i risultati dipende anche dal tipo di antenne che hai – per il digitale sono più indicate le antenne da 42-47 elementi piuttosto che le logaritme; inoltre occorrerà sostituire prima o poi l’antenna di banda I con una banda III (ammesso che attualmente prendi Raiuno analogico dal Faito).
 
la vedo dura!:icon_cool:

fai parte dei paesi all' ombra del Vesuvio-Monte Somma...
non per niente esiste la postazione dei camaldoli che, sebbene piu in basso del faito, riesce a servire prevalentemente le zone di cui fai parte...
 
ricezione dfree

ragazzi sono uno nuovo
volevo chiedere se posso ricevere dfree da caserta vecchia invece che dal faito perchè da lì non arriva.
Sono di Calvi Risorta provincia di Caserta
 
Ultima modifica:
Alfioman ha scritto:
ragazzi sono uno nuovo
volevo chiedere se posso ricevere dfree da caserta vecchia invece che dal faito perchè da lì non arriva.
Sono di Calvi Risorta provincia di Caserta
potresti fare una prova.Però poi non puoi più ricevere dal faito;)
 
Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti,nella zona di casalnuovo(NA) tutti gli utenti tv hanno puntate le antenne sui camaldoli anche se sul sito di otgtv indica che si puo' ricevere anche dal monte faito e altre localita'.Dato che dal monte faito trasmettono molti altri canali digitali vorrei far in modo di vederli.Mi potete dire se é possibile farlo?Con quale antenna ed altro?
Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto

Accontentati dei camaldoli, da Dicembre vedrai tutto ma proprio tutto ;)
 
In che senso da dicembre si vedrà tutto? Potenzieranno i camaldoli? Attualmente dai camaldoli prendo solo i calcio joi class e bbc, null'altro. È normale? Da casalnuovo.
 
astrologo ha scritto:
In che senso da dicembre si vedrà tutto? Potenzieranno i camaldoli? Attualmente dai camaldoli prendo solo i calcio joi class e bbc, null'altro. È normale? Da casalnuovo.

Astrologo i camaldoli da dicembre saranno faito 2 ;)
 
grazie Snac , spero sia come dici , e con la speranza che già da settembre possa cambiare qualcosa. mi mancano dfree e sportitalia tra i tanti che non ricevo.
quindi è inutile che compro una nuova antenna e la dirigo verso il faito ? mi conviene aspettare e usare la condominiale attuale rivolta vero i camaldoli ?
grazie ?
 
Ragazzi sono di Calvi Risorta e ricevo dal Faito.Non ricevo il mux dfree perchè interferito da tv luna che trasmette da un trasmettitore di capua sul canale 30
Che cosa mi consigliate di fare per eliminare questa interferenza?
 
astrologo ha scritto:
grazie Snac , spero sia come dici , e con la speranza che già da settembre possa cambiare qualcosa. mi mancano dfree e sportitalia tra i tanti che non ricevo.
quindi è inutile che compro una nuova antenna e la dirigo verso il faito ? mi conviene aspettare e usare la condominiale attuale rivolta vero i camaldoli ?
grazie ?


le cose cambieranno solo con il nuovo anno.........;)
 
Alfioman ha scritto:
Ragazzi sono di Calvi Risorta e ricevo dal Faito.Non ricevo il mux dfree perchè interferito da tv luna che trasmette da un trasmettitore di capua sul canale 30
Che cosa mi consigliate di fare per eliminare questa interferenza?


forse nulla, al massimo attendere il nuovo anno.

dal tuo comune Capua e Monte Faito sembrano giacere sulla stessa direzione, lo vedo attenendomi solo alla posizone dei comuni:eusa_think:

Se è come credo non c'è verso....o forse qualche amico conosce meglio la zona e saprà indicarti meglio..
 
antonioST4 ha scritto:
forse nulla, al massimo attendere il nuovo anno.

dal tuo comune Capua e Monte Faito sembrano giacere sulla stessa direzione, lo vedo attenendomi solo alla posizone dei comuni:eusa_think:

Se è come credo non c'è verso....o forse qualche amico conosce meglio la zona e saprà indicarti meglio..

e se puntassi su un altro ripetitore, ad esempio sui Camaldoli?
 
qualche trasmissione analogica sembra esserci nella tua direzione, ma per il 30 dubito...

oltretutto la distanza non è poca, e la collina dei camaldoli è alta appnea 400m (circa)

e poi vedo che ci sono diverse micropostazioni in zona...


la vedo dura, ma si potrebbe provare...


molto piu facile attendere, le reti diventeranno regionali e quindi più capillari;)
 
Alfioman ha scritto:
Ragazzi sono di Calvi Risorta e ricevo dal Faito.Non ricevo il mux dfree perchè interferito da tv luna che trasmette da un trasmettitore di capua sul canale 30
Che cosa mi consigliate di fare per eliminare questa interferenza?
Aspettare lo switch-off ;)
 
Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti,nella zona di casalnuovo(NA) tutti gli utenti tv hanno puntate le antenne sui camaldoli anche se sul sito di otgtv indica che si puo' ricevere anche dal monte faito e altre localita'.Dato che dal monte faito trasmettono molti altri canali digitali vorrei far in modo di vederli.Mi potete dire se é possibile farlo?Con quale antenna ed altro?
Spero nelle vostre utili info,Grazie a presto
sono anch'io di casalnuovo se mi dici che zona sei ti dico da dove e meglio puntare l'antenna io l'ho puntata ha faito e prendo tutto tranne il 30 e la rai poi ne ho un altra puntata hai camaldoli miscelata dove fino a 6-7 mesi fa prendevo sul 52 il mux rai ma adesso lo disabilitata perche per interferenza non lo prendo piu e mi sembrava inutile tenerla
 
Ragazzi ieri sul mux julie news-telelibera sul canale 68 (che non vedevo da un po' di tempo) il decoder mi ha trovato i canali del mux mediaset 1, cioe' quelli calcio, e non piu' telelibera e julie. Avete notato qualcosa anche voi?Forse e' un'interferenza o Mediaset si sta muovendo per migliorare dfree?
 
Indietro
Alto Basso