Ricezione dei canali BBC one ,two.....su Astra 28,2

A Bergamo è molto meglio che a San Bendetto Po, dove però, con una 120 ben puntata, i segnali del 2D sono ricevibili tutto il giorno, anche con meteo avverso.
;)

Tuner ha scritto:
A Bergamo è molto meglio che a San Bendetto Po, dove però, con una 120 ben puntata, i segnali del 2D sono ricevibili tutto il giorno, anche con meteo avverso.
;)
Ok grazze! Varianta - 28.80 in centro e 19.20 - bono per risposta 2D Beam?
Voglio - 28.2-5 23.50 e 19.20 - queato posibile?

Tuner ha scritto:
Purtroppo, siamo lontani da un problema risolvibile con la sostituzione di un LNB. Fra le altre cose, quando si inizia ad aver a che fare con dischi dalle dimensioni considerevoli è meglio optare per LNB che siano in grado di non saturare in presenza di forti segnali piuttosto che rincorrere la figura di rumore più bassa.
mmmmh Tuner ti leggo sempre con molto interesse vista la tua preparazione notevole in materia:5eek: Siccome tu affermi " quando si inizia ad aver a che fare con dischi dalle dimensioni considerevoli è meglio optare per LNB che siano in grado di non saturare in presenza di forti segnali piuttosto che rincorrere la figura di rumore più bassa."ti chiederei un consiglio specifico però.......Ma secondo te su una laminas 125cm il black ultra sng ke possiede un conversion gain 60db min e un cross talk di 23db e il miglior lnb possibile x prestazioni e in termini di qualità segnale? Oppure conosci e consiglieresti (e se si quali) altri lnb ke per caratterische specifiche sono più adatte ad ottimizzar la qualità segnale sulle parabole in fibra di vetro?
Grazie 1000 ;)

Abito a Biella e la parabola è da 80 cm ed è puntata su HotBird.
Vorrei montare un ulteriore LNB per ricevere la BBC sui 28,2 est.
Dite che sarebbe possibile o avrei problemi?

Puntare una 80 cm direttamente sui 28,2 mi eviterebbe fastidi?

Grazie
Ciao

La zona è favorevole ma la 80 è un po' piccola.
Puoi tentare, ma il fuoco principale non potrà essere su Hot Bird e dovrai quindi orientare la parabola a metà strada tra 13e e 28e, ricollocando poi opportunamente gli LNB.
Se hai lo spazio, io procederei con l'instllazione di una seconda parabola dedicata ai 28.5E.
;)

blgn2004 ha scritto:
Abito a Biella e la parabola è da 80 cm ed è puntata su HotBird.
Vorrei montare un ulteriore LNB per ricevere la BBC sui 28,2 est.
Dite che sarebbe possibile o avrei problemi?

Puntare una 80 cm direttamente sui 28,2 mi eviterebbe fastidi?

Grazie
Ciao

Indietro
Alto Basso