Ricezione DTT a Montoro (Borgo)

cris67

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
4
Buongiorno a tutti.
Se qualcuno potesse aiutarmi a comprendere da dove arrivano i vari segnali che riesco a catturare, nella zona dove vivo che è a ridosso delle montagne nei pressi della Grotta dell'Angelo.
I canali Rai arrivano da Monte Salto con polarità verticale. Mediaset da Villa Pizzolano con polarità orizzontale. Non riesco a capire da dove aggancio La 7 e tutti gli altri vari mux.
Da casa vedo i ripetitori di Chiunzi, ma non ho idea del loro raggio di copertura e cosa eventualmente arriva da lì.
Inoltre nel corso della giornata innumerevoli variazioni di potenza e qualità del segnale (anche della Rai che passa da 100/100 ad asssenza di segnale).
Sono completamente nascosto ai ripetitori di Montevergine.
Grazie anticipatamente
 
Ciao, come hai miscelato le due antenne?

Buon pomeriggio Gherardo, i cavi delle due antenne finiscono in un centralino sottotetto di Teleco, con 4 ingressi : III B, IV B, V B; UHF.
L' antenna orizzontale nell'uscita UHF, mentre l' altra in V banda.
Il centralino è poi collegato a due partitori per totale 12 utenze.
 
buongiorno @cris67, come consiglia il buon gherardo (tra i più preparati sul forum), evita come la peste la miscelazione brutale della banda uhf e semplifica, nel limitie del possibile, il tuo impianto. secondo me, buttando anche un occhio ai tetti di borgo, noto una bella fetta di parco antenne con una III banda verticale per il mux rai (affinchè rimarrà su questa banda) e un'unica uhf sempre in verticale proprio in direzione di monte salto e dovrebbe intercettare anche qualche segnale da chiunzi o faito.
 
Indietro
Alto Basso