Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente, con il nuovo mux riattivato, ricevo 233 canali con l'antenna del tetto e 265 con quella sul balcone

Ultima modifica:
Il ch 51 è stato acquistato da ITR Sora, anch'essa ormai assente da tempo

Potrebbe riattivarlo, inserendo 7 gold e un altro paio di canali, perché a quanto pare in Campania può avere solo 3 Lcn. E noi dobbiamo prenderla dalla Campania anche se è una tv laziale.

Il ch 31 non credo verrà riattivato

P.S. devi cambiare la tua firma, riguardo ai mux ricevuti.

Ho notato sui tetti che va sempre più la configurazione di antenne Sessa/Castellonorato (Formia)

Stanno spesso realizzando impianti di questo tipo, per permettere nei punti ove non si riceve Faito (ma a volte anche in quelli dove arriva) di ricevere i mux 2-3-4 rai da Formia.

Le antenne vengono miscelate ma non credo che poi vengano messi filtri.

Stesso discorso vale in un altro punto andando più verso l'esterno, ove si può tranquillamente ricevere tutto da Napoli, ma viene spesso adottata la configurazione Sessa A./Selvacava (Ausonia)

Anche qui non credo vengano messi filtri, quindi almeno il ch 35 (Canale 21 da Sessa, TR56 da Ausonia) si annulla.

Si, o poteva anche essere un problema di propagazione.
E' capitato, in questa pazza estate. che a volte avessi il ch 45 a schermo nero.

Nel centro storico del paese, da un amico, ho potuto verificare la ricezione con un'unica UHF direttiva verso la Campania. C'è la ricezione dal Faito, perfetta.

Rispetto a ciò che ricevo io dal mio amico non arriva il mux 1 col tg3 Lazio, perché lui non ha antenna VHF, ma entrano dei mux che io non ho (7 gold Campania, julie italia, canale italia 2)

Da me il segnale non è cosi perfetto come da te, ma io una delle due UHF l'ho verso Napoli.
Comunque la qualità è almeno al 68 per cento

Ultima modifica:
Presa una nuova tv sony 32 pollici piazzata in cucina, servita dall'antenna del tetto.
Con essa si riceve il mux 1 rai del Lazio, mentre del mux 1 campano sul ch 23 la tv sintonizza solo il tg3 campania e non anche raiuno e raidue.
Si riceve con essa un pò meglio anche l'offerta rai (mux 2-3-4) anche se col tetto non è perfetta al 100 per cento.

La tv sony 22 pollici è stata spostata in un'altra stanza, servita dall'antenna del balcone. A volte si riceve anche il ch 59 di 7 gold.

Aggiornamento ricezione canali

Tv in cucina, 32 pollici, con l'antenna del tetto

Mux 1 rai tg3 Lazio
Mux 1 rai campania, sintonizza solo rai3 campania e non gli altri canali
Mux 2-3-4 rai, abbastanza stabili
Mux mds 1-2-3-4-5
Mux la3
Timb 1-2-3
Rete A 1/2
Retecapri
D-free
Lazio tv, teleuniverso, Media tv, Telecapri, Canale 8, Canale 21.

Antenna del balcone (tv 22 pollici)
Rispetto a quella del tetto, non riceve il mux 1 col tg3 Lazio (c'è solo Campania), Retecapri e telecapri

Riceve però i mux di Canale Italia, Canale 9, Ragù, televomero, e a volte anche il mux di 7 gold

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso