Ricezione Europa 7

teramum

Digital-Forum New User
Buonasera volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi ho installato una parabola da 60 se ricordo bene per la citta' di Teramo per la ricezione di Europa 7 fino ha qualche giorno fa andava tutto regolare il segnale,poi si e' incominciato a vedere male ho chiamato il tecnico per aggiustare il segnale dopo diversi tentativi mi ha detto che con quella parabola che abbiamo non e' possibile ricevere bene il segnale di Europa 7 perche' l'emittente ha abbassato il segnale ci vuole una parabola piu' grande. Ho comprato una parabola da 100 va bene qualcuno mi sa dire qualcosa.

Grazie

Il segnale di Europa 7 da me ricevuto nella zona di Roma con 120 cm. di diamentro, secondo un controllo effettuato con il test d'ingresso segnale del Nokia MM 9800, non sembrerebbe aver subito significative variazioni.
Il diametro che avevi a disposizione, almeno secondo il mio punto di vista, è comunque appena sufficiente per poter ricevere correttamente tutti i transponder dell'Eutelsat W2.
Non riesco comunque a dare una spiegazione sulla precedente corretta ricezione, dal momento che non ho riscontrato nessun cambiamento sulla potenza dell'emissione del network italiano.
Possibile una leggera variazione sul puntamento del disco da 60 cm.
Il nuovo diamentro sarà certamente migliore per assicurarti maggior stabilità del segnale, sopratutto durante cattive condizioni metereologiche.
Dai anche un'occhiata a questa pagina del forum: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=31233&page=2

Una 100 cm e' piu' che sufficiente.
Domanda: avevi problemi solo su Europa 7 ?

Quindi se compro una parabola da 100 voi dite che riesco a vedere correttamente Europa 7 ho secondo voi basta che faccio puntare quella che attualmente installato ossia da 60 ho da 70 mi fate sapere grazie

Scusate Qualcuno Mi Sa Dire Gentilmente Se Con Una Parbola Da 100 Nella Zona Di Teramo Si Riesce A Prendere Bene Il Segnale Di Europa 7 Ringrazio

Beam alla mano, secondo me non ci dovrebbero essere assolutamente problmei con una 100 cm, ma non essendo nella tua zona, non ho la certezza al 100%, ma io penso assolutamente di si, del resto il W2 di Eutelsad è dato per ricevibile con parabole da 60cm, anche se io non sono d'accordo, avendo provato tempo fa in prima persona i pessimi risultati con una 60 cm per molti canali di quel satellite, ma con una 100 credo che puoi andar più che tranquillo.

Scusate vi chiedo aiuto, io non riesco piu' a ricevere europa 7, digitando la frequenza di 11078 h 5208 su due decoder diversi mi dice che segnale non ricevuto eppure prima la prendevo magari non correttamente ma la prendevo....

grazie mille

Europa 7 è normalmente ricevibile sul W2 con gli stessi parametri di sempre.
Anche la potenza del segnale è rimasta invariata.

antonello38 ha scritto:
Beam alla mano, secondo me non ci dovrebbero essere assolutamente problmei con una 100 cm, ma non essendo nella tua zona, non ho la certezza al 100%, ma io penso assolutamente di si, del resto il W2 di Eutelsad è dato per ricevibile con parabole da 60cm, anche se io non sono d'accordo, avendo provato tempo fa in prima persona i pessimi risultati con una 60 cm per molti canali di quel satellite, ma con una 100 credo che puoi andar più che tranquillo.

Infatti:
http://www.tv-satellitare.net/index.php?option=com_content&task=view&id=92&Itemid=56

Indietro
Alto Basso