ricezione feed

miziolnb

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti, vorrei installare una parabola sul balcone o sul tetto, ho chiesto info ad antennisti del luogo che non sono riusciti a fugare i miei dubbi. Avrei bisogno di ricevere feed dai 7 est e 10 est, mi trovo in piemonte, esattamente a cuneo, e complice la mia ignoranza in materia non saprei il diametro della parabola da installare per ricevere i suddetti feed.............
85, 100 o 120?
nel caso volessi motorizzarla che rotore mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà,

Mizio

piu e' grande e piu' ne prendi!
85 escludilo a priori!
120 sarebbe un'ottima dimensione:= ma c'e' tanto vento da te? e dove la installi? perche' motorizzarla con un clarke tech 390 hh e' la soluzione "economica" ma non sicurissima, mentre polarmount ed attuatore e' quella piu' sicura ma molto costosa! ( un po' di prezzi su stellasat scritto in inglese per farti un'idea)
110 115 e quel motore forse e' la soluzione ideale? aspetta gir che e' un grande feedhunter che ti puo' dire esattamente con una 115 cosa si lascia per strada ( forse li prenderesti quasi tutti) sicuro in giro ricevi un sacco di sat ed e' un impianto con un ottimo rapporto prestazioni prezzo

aspetta gir che e' un grande feedhunter che ti puo' dire esattamente con una 115 cosa si lascia per strada ( forse li prenderesti quasi tutti) sicuro in giro ricevi un sacco di sat ed e' un impianto con un ottimo rapporto prestazioni prezzo
Va bene per il quasi,non tutto purtroppo,ma bisogna accontentarsi.

85 escludilo a priori!
120 sarebbe un'ottima dimensione:= ma c'e' tanto vento da te? e dove la installi? perche' motorizzarla con un clarke tech 390 hh e' la soluzione "economica" ma non sicurissima, mentre polarmount ed attuatore e' quella piu' sicura ma molto costosa! ( un po' di prezzi su stellasat scritto in inglese per farti un'idea)
110 115 e quel motore forse e' la soluzione ideale? aspetta gir che e' un grande feedhunter che ti puo' dire esattamente con una 115 cosa si lascia per strada ( forse li prenderesti quasi tutti) sicuro in giro ricevi un sacco di sat ed e' un impianto con un ottimo rapporto prestazioni prezzo

Innanzitutto grazie per le celeri risposte,
vento non tanto ma d'inverno nevica parecchio, quindi la vorrei mettere sul balcone che sta su un cortile interno, secondo te esagero con una 120 sul balcone come grandezza? A quel punto potrei anche evitare di motorizzarla e risparmiare un po', ora vedo quel sito..............grazie

beh il motore, nel caso di un hh, costa sui 50 euro cmq! non e' lui ad incidere, e nonostante i "mostri sacri e saggi" del sat te lo sconsiglierebbero vivamente ( anche se viene commercializzato e "garantito" per diametri massimi appunto di 120 cm ( e anche 140 nel caso del dark motor superior) diciamo che in quel caso di installazione a balcone sarebbe sicuramente piu' riparato e avrebbe una vita piu' longeva! pero' cmq guarda che una 120 che deve ruotare occupa un bel po' di spazio! https://www.youtube.com/watch?v=Y8Tg5FArHv0

ma fissa cioe' ti interessano solo quei 2 sat ? sarebbe un po' sprecata e cmq non avresti prestazioni ottimali su almeno 1 dei 2, cmq si puo' fare ma non so se ne valga la pena! sentiamo gir che e' molto esperto di feed ;) xo' x me sarebbe un peccato!

beh il motore, nel caso di un hh, costa sui 50 euro cmq! non e' lui ad incidere, e nonostante i "mostri sacri e saggi" del sat te lo sconsiglierebbero vivamente ( anche se viene commercializzato e "garantito" per diametri massimi appunto di 120 cm ( e anche 140 nel caso del dark motor superior) diciamo che in quel caso di installazione a balcone sarebbe sicuramente piu' riparato e avrebbe una vita piu' longeva! pero' cmq guarda che una 120 che deve ruotare occupa un bel po' di spazio! https://www.youtube.com/watch?v=Y8Tg5FArHv0

ma fissa cioe' ti interessano solo quei 2 sat ? sarebbe un po' sprecata e cmq non avresti prestazioni ottimali su almeno 1 dei 2, cmq si puo' fare ma non so se ne valga la pena! sentiamo gir che e' molto esperto di feed ;) xo' x me sarebbe un peccato!

Ho fatto un giro in rete dalle stelle.......mi conviene motorizzare, per sicurezza dal balcone, cosi' ho assenza di vento e pulisco la parabola in caso di neve......
Mi interessa tutto cio' che è legato allo sport, calcio, tennis, quindi anche altri sat, hotbird, astra 19.2.....
ho comprato un qviart combo.............

Ho fatto un giro in rete dalle stelle.......mi conviene motorizzare, per sicurezza dal balcone, cosi' ho assenza di vento e pulisco la parabola in caso di neve......
Mi interessa tutto cio' che è legato allo sport, calcio, tennis, quindi anche altri sat, hotbird, astra 19.2.....
ho comprato un qviart combo.............

C'è anche autoriscaldante vedo, per le zone in cui c'è molta neve e gelo: non le conosco e costano un bottolo di più :p

volevo ancora chiedervi.....
da Cuneo, quindi nord ovest pieno ( quasi francia) quali sono i satelliti con migliore ricezione con una 120?

Io abito a Torino quindi un ottantina di km da te e ho una Gibertini 1.20mt se la motorizzi ricevi la maggior parte dei sat solo qualche Beams non ti entra ma se ti interessa praticamente solo lo sport non hai nessun problema di ricevione......Io sono un po scettico sui rotori stab/power tech ma è solo una mia opinione leggo qui sul forum che tantissimi l hanno è si trovano bene e sono anni che fanno su e giu sulla fascia di Clarke senza problemi quindi se non hai la possibilità del polarmount vai sul sicuro su un motore diseQc essendo che utenti l hanno è ne parlano bene

Indietro
Alto Basso