ricezione Hispasat a torino

assur67

Digital-Forum New User
vorrei sapere se con una parabola da 60 cmm si riesce a ricevere Hispasat a 30 gradi west e se la parabola vista da dietro bisogna ruotarla verso destra rispetto a 13 gradi est.
grazie

Con 85 cm entra con un segnale molto forte.
Da dietro devi girarla verso destra ma anche abbassarla.
Ciao.

@Assur67
ciao..
scusami ma i gradi dei satelliti non è che li comunicano a caso.se sei a 13Est per andare a 30Ovest devi spostarti semplicemente verso Ovest.
Dov'è l'Ovest? Semplice..di là :D
A Torino e nel Nord Ovest d'Italia il segnale (storicamente da sempre ) arriva fortissimo che se fosse a microonde ci friggerebbe come polli allo spiedo.

ciao, volevo aggiungere anche che per la ricezione di quel satellite e' molto importante anche la regolazione dello skew per l'illuminatore.

giu ha scritto:
@Assur67
A Torino e nel Nord Ovest d'Italia il segnale (storicamente da sempre ) arriva fortissimo che se fosse a microonde ci friggerebbe come polli allo spiedo.

Non dirlo troppo forte che qualche terrorista poi ci fa un pensierino
:)
ciao

assur67 ha scritto:
vorrei sapere se con una parabola da 60 cmm si riesce a ricevere Hispasat a 30 gradi west e se la parabola vista da dietro bisogna ruotarla verso destra rispetto a 13 gradi est.
grazie

Per avere grosso modo idea della angolazione di cui devi spostare la parabola a partire dai 13 Est,devi spostarti di MEZZO angolo retto,circa 45 gradi verso destra,quindi assicurarti di non avere ostacoli in tale direzione
ciao

rigrazio per l'aiuto in quanto voglio provare a ricevere hispanisat dal balcone di casa per vedere in particolare 2 canali brasiliano free (record int e record news) in quanto sono non posso posizionarmi verso 19,2 est verso astra essendo rivolto dalla parte opposta.
grazie per gli ulteriori consigli.
come riferimento dei 13 gradi est ho molto vicino una paraboòa di un'altra casa.
grazie assur67

Indietro
Alto Basso