Ricezione in milano centro

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Vista la bela giornata, e l'arrivo di un nuovo lnb, sono salito sul tetto a fare alcune prove.

Questi i risultati:

Il canale 34 (7Laghi) non risulta trasmesso da Milano, ho puntato l'antenna esattamente sulla postazione dichiarata, che vedo a pocki km da me, ed il segnale non c'è.

I due canali della Svizzera, 57 e 39, risultano ora troppo interferiti e sono irricevibili. Bisognerebbe essere fortunati con una postazione schermata da Valcava ma i disturbi sono comunque forti.

Il 23 MUX 1 RAI che ricevo da ieri sera proviene da Valcava e si vede molto bene con qualità intorno al 60%.

Il 22 si vede puntando l'antenna a sud, come il canale 34 ed il 28, segnali molto buoni.

Si ricevono decentemente i canali trasmessi da Como in verticale non entrano invece i trasmettitori di Varese, forse troppo interferiti.

Il canale 27 sembra arrivi da una postazione diversa dal Caderzone ma non sono riuscito a capire da dove provenga. Diciamo Nord-Est. Forse una riflessione ?

I canali 5-10-42, pur in presenza di segnale, non sono visibili in alcun modo. Il 5 che da qualche segno di vita non pare provenire da Nerviano, verso questa direzione qualità nulla.

Cambiato LNB, tolta l'ormai inutile antenna per la Svizzera, rinunciato al sud perchè inutile sono tornato giù con una situazione ricezione leggermente migliorata per piccoli spostamenti effettuati e l'eliminazione dell'antenna che un po' infastidiva. Ma i canali ricevuti sono i medesimi.

spinner ha scritto:
Il canale 27 sembra arrivi da una postazione diversa dal Caderzone ma non sono riuscito a capire da dove provenga. Diciamo Nord-Est. Forse una riflessione ?
è un gap filler in via Stephenson, acceso settimana scorsa ;)

Kantrax ha scritto:
Propagazione. Misurate la mattina, il pomeriggio e la sera...vedrete...

Io lo ricevo sempre uguale il 27, è sul 23 invece che ho dubbi se sia valcava o penice ad entrarmi a sprazzi. Però effettivamente il 27 lo ricevevo anche con l'antenna puntata verso via stephenson, e schermato verso sud. Ma l'intensità del segnale non sembrava "milanese". Comunque va bene così, da ovunque arrivi si vede :) Credo sia una riflessione del Caderzone, anche il 35 mi entra, anche se peggio, così.

Avevo scritto una mail a 7 laghi chiedendo come mai non la vedevamo + a milano ma non hanno ovviamente risposto.

OTG TV ha scritto che sono arrivate le autorizzazioni per il 26 e 30 da Valcava, con puntamento identico al 23 (solo Brianza).

Kantrax ha scritto:
Ha detto che Sono in arrivo, non che sono ARRIVATE... ancora qualche giorno. Vedrai che macello....
Ops, si hai ragione, sono in arrivo. Oh, a questo punto la Rai deve prendere delle decisioni...

Indietro
Alto Basso