Ricezione Joi-Mya-Steel provincia(VT)

Emau74

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
il mio decoder quando fa la ricerca dei canali trova anche i nuovi canali Joi-Mya-Steel con una buona qualità del segnale ma non riesco a vederli.
Pensate che posizionando meglio l'antenna posso riuscire a vederli visto che sono presenti nella mia lista canali.

Grazie 1000

Emau74 ha scritto:
Salve a tutti,
il mio decoder quando fa la ricerca dei canali trova anche i nuovi canali Joi-Mya-Steel con una buona qualità del segnale ma non riesco a vederli.
Pensate che posizionando meglio l'antenna posso riuscire a vederli visto che sono presenti nella mia lista canali.

Grazie 1000

Di dove sei esattamente? Io ho l'antenna orientata verso Monte Cavo e vedo tutti i MUX in firma. Se abiti vicino a Viterbo o se hai l'antenna orientata verso Monte Peglia, il canale è il 36 UHF, altrimenti il 63 UHF (Monte Cavo) oppure il 50 UHF (Monte argentario).

Paolo1969 ha scritto:
Di dove sei esattamente? Io ho l'antenna orientata verso Monte Cavo e vedo tutti i MUX in firma. Se abiti vicino a Viterbo o se hai l'antenna orientata verso Monte Peglia, il canale è il 36 UHF, altrimenti il 63 UHF (Monte Cavo) oppure il 50 UHF (Monte argentario).

Io abito a Montefiascone, per farti capire, nel versante che da verso Viterbo.
Ciao e grazie 1000.

Paolo1969 ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

Da questa lista, il MUX D-FREE lo ricevi da Monte Peglia (canale 36 UHF)

Se lo ricevi da questo canale, prova eventualmente a fare i tentativi posizionando l'antenna, sia verso Monte Peglia, sia verso Monte Argentario (visto che non sei molto lontano), sperando che però non peggiori la visione degli altri MUX.

Da dove è posizionata la mia casa credo che sia difficile(se non impossibile) prendere sia l'uno che l'altro;ma non capisco pero' perchè compaiono nella lista dei canali.

:crybaby2:

Perché il segnale ti arriva, ma non è probabilente un segnale sufficente.

Succede la stessa cosa a me con il MUX RAI che è più volte che non si vede che si vede. Io però ho un interferenza sul canale 49 di Rai Tre Umbria da Monte Peglia

Sui canali analogici (36 e 50) non ricevi nessun canale visibile?

Paolo1969 ha scritto:
Perché il segnale ti arriva, ma non è probabilente un segnale sufficente.

Succede la stessa cosa a me con il MUX RAI che è più volte che non si vede che si vede. Io però ho un interferenza sul canale 49 di Rai Tre Umbria da Monte Peglia

Sui canali analogici (36 e 50) non ricevi nessun canale visibile?

Eppure ti dico che su i canali premium gallery, se guardo la qualità del segnale è buona;cavolo, quei canali mi interessavano veramente perchè non volevo mettere Sky e poi tra l'altro fino al 31 marzo ce l'ho gratis.

praticamente senza decoder digitale non vedo niente se non male qualche canale.

Ciao

X Emau74
Io sono di Viterbo,Per quanto riguarda il mux Dfree frequenza 36 orizzontale, in certe zone di Montefiascone c'è l'interferenza di la7 muxa che proviene dal monte miranda.Le tue antenne della rai dove sono direzionate,sul monte peglia o sul monte argentario?Abiti verso i Zepponami?Ciao

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
X Emau74
Io sono di Viterbo,Per quanto riguarda il mux Dfree frequenza 36 orizzontale, in certe zone di Montefiascone c'è l'interferenza di la7 muxa che proviene dal monte miranda.Le tue antenne della rai dove sono direzionate,sul monte peglia o sul monte argentario?Abiti verso i Zepponami?Ciao

Diciamo che non sto hai zepponami ma il versante è quello.
Cmq io riesco a prendere tutti i canali della La7.
Non so dirti dove sono orientate le antenne della Rai, ma non credo che siano verso il Peglia, perche da dove sto non riesco a scoprirlo.

Riesci a darmi qualche dritta?

Ciao

Emau74 ha scritto:
Diciamo che non sto hai zepponami ma il versante è quello.
Cmq io riesco a prendere tutti i canali della La7.
Non so dirti dove sono orientate le antenne della Rai, ma non credo che siano verso il Peglia, perche da dove sto non riesco a scoprirlo.

Riesci a darmi qualche dritta?

Ciao
Prima fammi sapere se le antenne della rai1 la grande,e quella di Rai due in verticale sono rivolte verso il mare,monte argentario.La 7 che ricevi è quello con i canali che comprende anche MTV?quello è il MuxBche si riceve da poggio nibbio.Fammi sapere quante antenne hai sul palo,cosi' ti spiego come devi fare per ricevere Dfree dal monte argentario.:hello:Ciao

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Prima fammi sapere se le antenne della rai1 la grande,e quella di Rai due in verticale sono rivolte verso il mare,monte argentario.La 7 che ricevi è quello con i canali che comprende anche MTV?quello è il MuxBche si riceve da poggio nibbio.Fammi sapere quante antenne hai sul palo,cosi' ti spiego come devi fare per ricevere Dfree dal monte argentario.:hello:Ciao

Ora non riesco a dirtelo perchè non ho modo da vederlo;
cmq con La7 non ricevo MTV ma i canali della "la7 cartapiù".

Grazie 1000.

Emau74
Grazie 1000.

Ok quando puoi fammelo sapere.Ciao

apollo ha scritto:
Emau74
Grazie 1000.

Ok quando puoi fammelo sapere.Ciao

Il mio antennista mi ha detto ieri che i nuovi canali si Mediaset si prendono solo dal canale 36 con l'antenna posizionata sul monte peglia che da casa mia non riesco a scoprire.A te risulta questo?

ciao e grazie

Emau74 ha scritto:
Il mio antennista mi ha detto ieri che i nuovi canali si Mediaset si prendono solo dal canale 36 con l'antenna posizionata sul monte peglia che da casa mia non riesco a scoprire.A te risulta questo?
ciao e grazie
Ha Viterbo e anche a Montefiascone solo verso la zona mare quindi a ovest,si può ricevere sulla frequenza 50 Verticale proveniente dal monte argentario.Dovresti procurarti una 10bl5 e posizionarla in verticale verso il mare,se stai già usando un'altra antenna di quinta banda in orizzontale bisogna utilizzare un filtro per la frequenza 50,perchè da monte dell'oro di Montefiascone trasmette teleroma 56 che può interferire il mux dfree.Comunque se conosci l'antennista potete fare la prova.Ciaoicon_wink

P.S.Qualche antennista non sa neanche che esiste dfree sul 50V

apollo ha scritto:
Ha Viterbo e anche a Montefiascone solo verso la zona mare quindi a ovest,si può ricevere sulla frequenza 50 Verticale proveniente dal monte argentario.Dovresti procurarti una 10bl5 e posizionarla in verticale verso il mare,se stai già usando un'altra antenna di quinta banda in orizzontale bisogna utilizzare un filtro per la frequenza 50,perchè da monte dell'oro di Montefiascone trasmette teleroma 56 che può interferire il mux dfree.Comunque se conosci l'antennista potete fare la prova.Ciaoicon_wink

P.S.Qualche antennista non sa neanche che esiste dfree sul 50V

Ma con le antenne amplificate che si attaccano al ricevitore posso risolvere il problema oppure quelle antenne non servono a niete?

grazie e ciao

Emau74
Ma con le antenne amplificate che si attaccano al ricevitore posso risolvere il problema oppure quelle antenne non servono a niete?

grazie e ciao
Fammi sapere quante antenne hai e quale amplificatore stai usando.Ciao

apollo ha scritto:
Emau74

grazie e ciao
Fammi sapere quante antenne hai e quale amplificatore stai usando.Ciao

sul tetto io ho 3 antenne, l'amplificatore come faccio a vedere quale è?

Emau74 ha scritto:
sul tetto io ho 3 antenne, l'amplificatore come faccio a vedere quale è?
Per adesso dimmi se ricevi bene italia7 sulla frequenza 21,la rai2 sul 24,e la rai1 in terza banda 183 mhz che nel televisore corrisponde al 6 o 17.L'antenna di quinta banda è puntata su poggio nibbio direzione monti cimini?Ciao
Questo è il link.http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

apollo ha scritto:
Per adesso dimmi se ricevi bene italia7 sulla frequenza 21,la rai2 sul 24,e la rai1 in terza banda 183 mhz che nel televisore corrisponde al 6 o 17.L'antenna di quinta banda è puntata su poggio nibbio direzione monti cimini?Ciao
Questo è il link.http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

1)italia7 non la ricevo,nemmeno il canale c'è;
2)rai2 queste le info del ricevitore(telesystem):
numero canale 59
frequenza Mhz 778.00
Largh.Banda Mhz 8

2)rai1 queste le info del ricevitore:
numero canale 59
frequenza Mhz 778.00
Largh.Banda Mhz 8

L'antenna di quinta banda è puntata su poggio nibbio direzione monti cimini(dal mio balcone vedo ponte nibbio)

Ciao e grazie ancora

Emau74 ha scritto:
1)italia7 non la ricevo,nemmeno il canale c'è;
2)rai2 queste le info del ricevitore(telesystem):
numero canale 59
frequenza Mhz 778.00
Largh.Banda Mhz 8

2)rai1 queste le info del ricevitore:
numero canale 59
frequenza Mhz 778.00
Largh.Banda Mhz 8

L'antenna di quinta banda è puntata su poggio nibbio direzione monti cimini(dal mio balcone vedo ponte nibbio)

Ciao e grazie ancora

Per i canali rai,e italia7 intendevo quelli in analogico,fammi sapere su che frequenza del televisore vedi rai2 ,il decoder non lo devi accendere.Ciao

Indietro
Alto Basso