Ricezione Joi-Mya-Steel provincia(VT)

apollo ha scritto:
Per i canali rai,e italia7 intendevo quelli in analogico,fammi sapere su che frequenza del televisore vedi rai2 ,il decoder non lo devi accendere.Ciao

Io senza decoder non vedo una mazza tranne qualche canale malissimo.

Ciao

Gallery a Montefiascone-Viterbo

Salve a tutti, abito a Montefiascone versante lago e confermo l'interferenza di teleroma 56 (da M. d'Oro) sul canale 50 orizzontale di mediaset gallery (Dfree) proveniente da M. Argentario. Tuttavia da venerdi c.m. tale interferenza è cessata infatti non arriva più il segnale analogico di teleroma 56 e di conseguenza Gallery è ora visibile. Sarà un'interruzione provvisoria o definitiva dato che sul Monte Argentario Teleroma 56 ha aperto una frequenza sul 59?? :icon_bounce:

tvrlaser ha scritto:
Salve a tutti, abito a Montefiascone versante lago e confermo l'interferenza di teleroma 56 (da M. d'Oro) sul canale 50 orizzontale di mediaset gallery (Dfree) proveniente da M. Argentario. Tuttavia da venerdi c.m. tale interferenza è cessata infatti non arriva più il segnale analogico di teleroma 56 e di conseguenza Gallery è ora visibile. Sarà un'interruzione provvisoria o definitiva dato che sul Monte Argentario Teleroma 56 ha aperto una frequenza sul 59?? :icon_bounce:

Ciao,
quindi tu da montefiascone versante lago vedi i canali Gallery?beato te.
io dal versante di vt non vedo gallery.

Hanno avuto un guasto,a breve dovrebbe ritornare purtroppo!!!!La frequenza 59 di teleroma 56 che arriva dal monte argentario è fortemente interferita da T9 sempre sulla stessa frequenza proveniente da poggio nibbio.Teleroma 56 si riceve perfettamente senza interferenze a Vetralla dall'argentario.

Si, il segnale da M. Argentario ora è ottimo (qualità 98-100), ma la situazione, come detto, si è sbloccata solo qualche giorno fa e non so se è definitiva. Difficile che riesci a prendere il M. Argentario (canale 50 v) se sei versante Viterbo. Prova.
Ciao:icon_bounce:

Curiosità: ma la frequenza 50 o di teleroma 56 da M. d'Oro quale area copre? Viterbo? A Montefiascone versante lago arriva comunque un segnale molto debole sufficiente solo ad oscurare i canali dfree di M. Argentario

tvrlaser ha scritto:
Curiosità: ma la frequenza 50 o di teleroma 56 da M. d'Oro quale area copre? Viterbo? A Montefiascone versante lago arriva comunque un segnale molto debole sufficiente solo ad oscurare i canali dfree di M. Argentario
Non copre molte zone,il segnale è diretto principalmente per Viterbo,in pratica si riceve anche in altri paesi limitrofi.La qualità di teleroma 56 a Viterbo non è buona per via dell'interferenza che arriva dal mux Dfree 50 verticale in digitale dal monte argentario.Ciao

....e presumo che anche il segnale digitale 50v di Dfree da M. Argentario, a Viterbo, normalmente, non è visibile a causa dell'interferenza di teleroma 56....

tvrlaser ha scritto:
Si, il segnale da M. Argentario ora è ottimo (qualità 98-100), ma la situazione, come detto, si è sbloccata solo qualche giorno fa e non so se è definitiva. Difficile che riesci a prendere il M. Argentario (canale 50 v) se sei versante Viterbo. Prova.
Ciao:icon_bounce:

pero non capisco perche io dal monte argentario dovrei prendere tutti i canali della La7 Cartapiù e La7 e ma invece i nuovi canali premium non riesco a vedere niente solo qualche voce distorta.....
Ma hai fatto l'impianto da te o quale antennista è venuto, perchè credo che il mio non ne capisca tanto.....

Ciao e grazie 1000.

tvrlaser ha scritto:
....e presumo che anche il segnale digitale 50v di Dfree da M. Argentario, a Viterbo, normalmente, non è visibile a causa dell'interferenza di teleroma 56....
Io lo ricevo bene con un impianto predisposto solo per il monte argentario,con l'impianto centrale non si riceve,le antenne di quinta banda sono puntate sul monte amiata.Da oggi è ritornato teleroma 56,e si vede!!!!Ciao

Ho visto: Teleroma 56 da M. d'Oro è tornata ed la qualità del segnale di Dfree da M. Argentario, nella mia zona, è tornato a zero (anche se il livello del segnale è 55-58). Le immagini si vedono a scatti. Ho una logaritmica e una sola antenna di 5 banda in verticale, entrambe puntate verso l'Argentario, ma il segnale di teleroma 56 da M. d'Oro entra ugualmente, anche se debolissimo, forse per la vicinanza della stazione trasmittente. Ho fatto diverse prove ma l'interferenza resta comunque.

Ciao
:eusa_wall:

Dopo qualche mese riprendo in esame il problema dell' interferenza di teleroma 56 sul canale 50 di dfree. La situazione è invariata a Montefiascone versante lago. Mi rivolgo in special modo ad Apollo: ma a Viterbo c'è questa interferenza? I canali gallery si vedono? Infine c'è qualche possibile soluzione per eliminare tale interferenza (una antenna specifica)?
Grazie.

tvrlaser ha scritto:
Dopo qualche mese riprendo in esame il problema dell' interferenza di teleroma 56 sul canale 50 di dfree. La situazione è invariata a Montefiascone versante lago. Mi rivolgo in special modo ad Apollo: ma a Viterbo c'è questa interferenza? I canali gallery si vedono? Infine c'è qualche possibile soluzione per eliminare tale interferenza (una antenna specifica)?
Grazie.
Per come vengono utilizzate le antenne a Viterbo,due sul monte peglia,oppure sul monte argentario, e due sul monte amiata, è normale che teleroma 56 si vede con effetto neve,dfree dal monte argentario sulla stessa frequenza (50),si vede bene soltanto utilizzando una antenna molto direttiva,io sto utilizzando la blu 425,i problemi di interferenza li riscontro solamente nel periodo delle propagazioni.Per quanto riguarda i canali gallery,li ricevo dal monte peglia sulla frequenza 36H senza nessun problema.Ciao ;)

Ringrazio Apollo per le informazioni. Nella località in cui risiedo non riesco a scoprire il Peglia quindi sono obbligato a puntare su dfree proveniente dall'Argentario (50V). Quindi penso di provare con l'antenna che usi anche te (blu 425) dato che con la semplice 10 bl5 l'interferenza non si elimina.
Ciao

tvrlaser ha scritto:
Ringrazio Apollo per le informazioni. Nella località in cui risiedo non riesco a scoprire il Peglia quindi sono obbligato a puntare su dfree proveniente dall'Argentario (50V). Quindi penso di provare con l'antenna che usi anche te (blu 425) dato che con la semplice 10 bl5 l'interferenza non si elimina.
Ciao
Ok fammi sapere come va.Ciao

Ultima modifica:
Nuova interferenza su Dfree 50V da M. Argentario

Dopo aver installato la Blu 425 ho risolto il problema dell'interferenza di Teleroma 56 (50O da M. D'Oro Montefiascone) al 80% nel senso che con tale antenna il segnale Dfree da M. Argentario (50V) è arrivato ad un livello di qualità variabile da 80% a 90% e comunque visibile correttamente da Montefiascone versante lago/mare. Tutto ciò fino all'inizio di questa settimana quando improvvisamente, il segnale di Dfree in oggetto che arriva nella mia zona con un livello di 58-59 è andato a livello di qualità 0 (BER -3). Ho fatto dei controlli e ho visto che questa volta il disturbo arriva da rai 3 lazio che ha una postazione (sempre sul 50V ma ai più sconosciuta) a Canino (VT). Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Hanno aumentato il segnale di questa postazione rai?

tvrlaser ha scritto:
Dopo aver installato la Blu 425 ho risolto il problema dell'interferenza di Teleroma 56 (50O da M. D'Oro Montefiascone) al 80% nel senso che con tale antenna il segnale Dfree da M. Argentario (50V) è arrivato ad un livello di qualità variabile da 80% a 90% e comunque visibile correttamente da Montefiascone versante lago/mare. Tutto ciò fino all'inizio di questa settimana quando improvvisamente, il segnale di Dfree in oggetto che arriva nella mia zona con un livello di 58-59 è andato a livello di qualità 0 (BER -3). Ho fatto dei controlli e ho visto che questa volta il disturbo arriva da rai 3 lazio che ha una postazione (sempre sul 50V ma ai più sconosciuta) a Canino (VT). Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Hanno aumentato il segnale di questa postazione rai?
l'ho notato anche io,ma non solo sulla frequenza 50 ma anche sul 31,però pensavo più all'interferenze del periodio che arrivano dalla Sardegna o dalla Corsica,siccome il problema è permanente il difetto è diverso. ;)
http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=lazio&provnome=Viterbo&locid=56012&type=tv
Puoi telefonare al numero verde 800 111 555 oppure scrivi a raiway@rai.it

Rai e digitale terrestre

Sicuramente contatterò Raiway anche se non ho molto fiducia in un loro interessamento (pensa se con tutti i problemi di swith over/off si vanno a preoccupare delle interferenze provocate dal ripetitore di Canino). Certo la cosa è paradossale: la Rai anzichè digitalizzare i propri siti, attivare nuovi mux (per esempio su l'Argentario che non mi sembra una postazione irrilevante), potenzia il segnale analogico di Canino (micropostazione che serve al massimo il comune in oggetto) di fatto oscurando i segnali digitali di altri mux nazionali!!:eusa_naughty:

apollo ha scritto:
l'ho notato anche io,ma non solo sulla frequenza 50 ma anche sul 31,però pensavo più all'interferenze del periodio che arrivano dalla Sardegna o dalla Corsica,siccome il problema è permanente il difetto è diverso. ;)
http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=lazio&provnome=Viterbo&locid=56012&type=tv
Puoi telefonare al numero verde 800 111 555 oppure scrivi a raiway@rai.it
@ Apollo: non ho notato niente sul 31, probabilmente riceviamo, su quella frequenza, da postazioni diverse.........

Anch'io da giorni ho lo stesso problema: gallery sul 50 è sparito proprio a causa dell'interferenza da parte di rai3! Inoltre il mux mediaset2 sul ch31v è stato sempre un problema riceverlo.

Indietro
Alto Basso