apollo ha scritto:Per i canali rai,e italia7 intendevo quelli in analogico,fammi sapere su che frequenza del televisore vedi rai2 ,il decoder non lo devi accendere.Ciao
Io senza decoder non vedo una mazza tranne qualche canale malissimo.
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
apollo ha scritto:Per i canali rai,e italia7 intendevo quelli in analogico,fammi sapere su che frequenza del televisore vedi rai2 ,il decoder non lo devi accendere.Ciao
tvrlaser ha scritto:Salve a tutti, abito a Montefiascone versante lago e confermo l'interferenza di teleroma 56 (da M. d'Oro) sul canale 50 orizzontale di mediaset gallery (Dfree) proveniente da M. Argentario. Tuttavia da venerdi c.m. tale interferenza è cessata infatti non arriva più il segnale analogico di teleroma 56 e di conseguenza Gallery è ora visibile. Sarà un'interruzione provvisoria o definitiva dato che sul Monte Argentario Teleroma 56 ha aperto una frequenza sul 59??![]()
Non copre molte zone,il segnale è diretto principalmente per Viterbo,in pratica si riceve anche in altri paesi limitrofi.La qualità di teleroma 56 a Viterbo non è buona per via dell'interferenza che arriva dal mux Dfree 50 verticale in digitale dal monte argentario.Ciaotvrlaser ha scritto:Curiosità: ma la frequenza 50 o di teleroma 56 da M. d'Oro quale area copre? Viterbo? A Montefiascone versante lago arriva comunque un segnale molto debole sufficiente solo ad oscurare i canali dfree di M. Argentario
tvrlaser ha scritto:Si, il segnale da M. Argentario ora è ottimo (qualità 98-100), ma la situazione, come detto, si è sbloccata solo qualche giorno fa e non so se è definitiva. Difficile che riesci a prendere il M. Argentario (canale 50 v) se sei versante Viterbo. Prova.
Ciao![]()
Io lo ricevo bene con un impianto predisposto solo per il monte argentario,con l'impianto centrale non si riceve,le antenne di quinta banda sono puntate sul monte amiata.Da oggi è ritornato teleroma 56,e si vede!!!!Ciaotvrlaser ha scritto:....e presumo che anche il segnale digitale 50v di Dfree da M. Argentario, a Viterbo, normalmente, non è visibile a causa dell'interferenza di teleroma 56....
Per come vengono utilizzate le antenne a Viterbo,due sul monte peglia,oppure sul monte argentario, e due sul monte amiata, è normale che teleroma 56 si vede con effetto neve,dfree dal monte argentario sulla stessa frequenza (50),si vede bene soltanto utilizzando una antenna molto direttiva,io sto utilizzando la blu 425,i problemi di interferenza li riscontro solamente nel periodo delle propagazioni.Per quanto riguarda i canali gallery,li ricevo dal monte peglia sulla frequenza 36H senza nessun problema.Ciaotvrlaser ha scritto:Dopo qualche mese riprendo in esame il problema dell' interferenza di teleroma 56 sul canale 50 di dfree. La situazione è invariata a Montefiascone versante lago. Mi rivolgo in special modo ad Apollo: ma a Viterbo c'è questa interferenza? I canali gallery si vedono? Infine c'è qualche possibile soluzione per eliminare tale interferenza (una antenna specifica)?
Grazie.
Ok fammi sapere come va.Ciaotvrlaser ha scritto:Ringrazio Apollo per le informazioni. Nella località in cui risiedo non riesco a scoprire il Peglia quindi sono obbligato a puntare su dfree proveniente dall'Argentario (50V). Quindi penso di provare con l'antenna che usi anche te (blu 425) dato che con la semplice 10 bl5 l'interferenza non si elimina.
Ciao
l'ho notato anche io,ma non solo sulla frequenza 50 ma anche sul 31,però pensavo più all'interferenze del periodio che arrivano dalla Sardegna o dalla Corsica,siccome il problema è permanente il difetto è diverso.tvrlaser ha scritto:Dopo aver installato la Blu 425 ho risolto il problema dell'interferenza di Teleroma 56 (50O da M. D'Oro Montefiascone) al 80% nel senso che con tale antenna il segnale Dfree da M. Argentario (50V) è arrivato ad un livello di qualità variabile da 80% a 90% e comunque visibile correttamente da Montefiascone versante lago/mare. Tutto ciò fino all'inizio di questa settimana quando improvvisamente, il segnale di Dfree in oggetto che arriva nella mia zona con un livello di 58-59 è andato a livello di qualità 0 (BER -3). Ho fatto dei controlli e ho visto che questa volta il disturbo arriva da rai 3 lazio che ha una postazione (sempre sul 50V ma ai più sconosciuta) a Canino (VT). Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Hanno aumentato il segnale di questa postazione rai?
@ Apollo: non ho notato niente sul 31, probabilmente riceviamo, su quella frequenza, da postazioni diverse.........apollo ha scritto:l'ho notato anche io,ma non solo sulla frequenza 50 ma anche sul 31,però pensavo più all'interferenze del periodio che arrivano dalla Sardegna o dalla Corsica,siccome il problema è permanente il difetto è diverso.
http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=lazio&provnome=Viterbo&locid=56012&type=tv
Puoi telefonare al numero verde 800 111 555 oppure scrivi a raiway@rai.it