Ricezione ottimale per Sestri Levante

roger75

Digital-Forum Senior Master
Amici liguri, io sono emiliano ma Sestri Levante è praticamente la mia seconda casa visto che ci vengo in estate solamente dal 1980...
Volevo capire, anche alla luce dei post, ora con lo switch off in pratica se un antennista dovesse fare (o rifare) un impianto a Sestri L. (facciamo zona costa, lasciando stare le zone piu difficili che meritano discorsi a parte), cosa punterebbe x una maggiore ricezione possibile?
Dal sito otgtv che riepiloga le frequenze e i ripetitori, a vedere cosi' sembrerebbe che puntando verso il Fasce si possa tranquillamente ricevere quasi tutto, la Rai c'e' anche da Portofino ma non va a interferire con i segnali dal Fasce? (non ho presente quanto e se sono allineate...) Il Bardi che funzione ha a livello pratico, è piu comodo x Sestri?(anche se mancano molte locali ancora mi pare di vedere...)
i segnali di telepace e entella entrano da dietro dell'antenna o ci vuole un elemento in piu con filtri apposti x riceverli?

Grazie, ciao. Max.

P.s. Entella me la ricordo con nostalgia quando negli anni 80 ripeteva diverse tv estere, non so se qualcuno meno giovane come me se lo ricorda? e Telemare che negli anni 80 ripeteva la Tsi che fine ha fatto?

roger75 ha scritto:
P.s. Entella me la ricordo con nostalgia quando negli anni 80 ripeteva diverse tv estere, non so se qualcuno meno giovane come me se lo ricorda? e Telemare che negli anni 80 ripeteva la Tsi che fine ha fatto?
Avevo pochi anni:D ,ma mi ricordo,se non erro,che EntellaTV ripetesse "SuperChannel" e qualche altra rete locale un canale in lingua tedesca,ma mi sfugge il nome...Forse qualcuno più "datato"di me si ricorderà meglio...:D

Telemare è sparita a metà anni 80, finita a consolidare il patrimonio frequenziale di telegenova, Entella Tv ha iniziato nel 1986 con la ripetizione di Music Box prima Super Channel dopo, poi piano piano ha iniziato a produrre un palinsesto suo, dal 90 interamente perchè la legge Mammì vieta la ripetizione di TV estere sul territorio italiano.

Indietro
Alto Basso