Ricezione - Pianura(Na)

peppmisso

Digital-Forum New User
Salve.. mi chiamo ivan è vorrei chiedervi un consiglio da inesperto in materia:
abito a pianura.. quasi sotto la montagna del camaldoli... fino ad ora.. ho l'antenna puntata sul ripetitore camaldoli... volevo sapere se l'antenna.. deve essere messa in verticale o orizzontale.
Fino ad oggi ce lo orizzontale... e vedo i canali quasi discretamente.. ogni tanto qualche disturbo.
attendo vostre risposte.. grazie

peppmisso ha scritto:
Salve.. mi chiamo ivan è vorrei chiedervi un consiglio da inesperto in materia:
abito a pianura.. quasi sotto la montagna del camaldoli... fino ad ora.. ho l'antenna puntata sul ripetitore camaldoli... volevo sapere se l'antenna.. deve essere messa in verticale o orizzontale.
Fino ad oggi ce lo orizzontale... e vedo i canali quasi discretamente.. ogni tanto qualche disturbo.
attendo vostre risposte.. grazie

L'antenna va in verticale, ma come fai a ricevere il segnale dei Camaldoli da Pianura? Molti impianti (Mediaset in primis) non irradiano in quella direzione anche perchè sono a Camaldolilli. Che mux ricevi?

perdonami l'ignoranza... allora:
io sulla tv vedo scritto:
multiplex : TSID 0384 ONID0110
rete: Dfree
il canale.. premium cinema

quasi 270 canali... tutti i premium..
a volte ho problemi con il 6 che scatta molto..
x gli altri scattano poco.. ma cmq a volte scattano..

ricevo dai camaldoli allora?

peppmisso ha scritto:
quasi 270 canali... tutti i premium..
a volte ho problemi con il 6 che scatta molto..
x gli altri scattano poco.. ma cmq a volte scattano..

ricevo dai camaldoli allora?

Guarda non credo, secondo me ricevi riflessioni da vari siti. Dal punto in cui dovresti essere il Faito non lo vedi perchè hai i Camaldoli che te lo coprono, però boh... Vedi Rai 5 e Rai Storia? E se si, li vedi da sempre o solo da qualche giorno?

allora.. quei due canali li vedo.. e mi pare che li ho visti sempre...
il faito non posso prenderlo xke li ho propio davanti i camaldoli.. la mia antenna e direzionata sui ripetitori dei camaldoli... anche xke da casa mia li vedo molto bene..

una altra cosa volevo dirti.. innanzitutto grazie che mi aiuti...poi la mia antenna e molto simile a questa..
1zvpvld.jpg
però le due alette grandi sono disposte orizzontalmente..

peppmisso ha scritto:
allora.. quei due canali li vedo.. e mi pare che li ho visti sempre...
il faito non posso prenderlo xke li ho propio davanti i camaldoli.. la mia antenna e direzionata sui ripetitori dei camaldoli... anche xke da casa mia li vedo molto bene..

L'antenna va bene e se hai i riflettori posti al contrario della foto anche la polarizzazione è ok! Se Rai 5 e Rai Storia li hai sempre visti vuol dire che li agganci dal Faito per qualche strana riflessione. Ricevi qualcosa sul 62? Il fatto che vedi i tralicci dei Camaldoli non vuol dire nulla: la maggior parte dei tralicci che vedi (che sono poi quelli dietro o a fianco al monastero) non sono tv ma FM e altro. Dovresti vedere i tralicci Rai sulla estremità alla destra della collina (se ho capito bene dove abiti) e alcuni che trasmettono da vicino al monastero tipo C9, Timb ed altri. Probabilmente alla tua antenna arriva un misto di riflessioni sia dai Camaldoli che dal Faito. Fammi capire solo una cosa: da casa tua vedi qualcosa in direzione Soccavo/Vomero o hai quella sorta di "buco" dove passa via Montagna Spaccata ostruito dai Camaldoli stessi?

allora io sul 62 vedo sportitalia.
io abito a pianura centro.. e ho la direzione dell'antenna verso il monastero.

bhepdy.jpg

questa e una foto dal mio balcone, mentre sul tetto.. vedo quasi tutti i camaldoli...

Ma alla fine quali canali vedi male? Perchè ho il sospetto che, vista la tua posizione, vedi pure più di quello che dovresti....

vedo molti.. canali ma spesso con dei disturbi.. sopratutto quelli mediaset...
ora dato che domani volevo sistemare il tutto... volevo sapere delle cose..
1 l'antenna devo metterla orizzontale o verticale.. ( molti miei vicini ce l'anno orizzontale)
2 vedendo su google ci sono due ripetitori sui camaldoli.. 1 vicino al monastero e un altro molto prima.. su quale devo puntare?

Bisogna capire in quale direzione irradia camaldoli che sia radio o tv (credo per logica che camaldoli irradi solo verso est sud est)e non verso aversa,la zona di ischia dovrebbe essere perfettamente coperta dal faito che è perfettamente di fronte anche se distante

easysat ha scritto:
Bisogna capire in quale direzione irradia camaldoli che sia radio o tv (credo per logica che camaldoli irradi solo verso est sud est)e non verso aversa,la zona di ischia dovrebbe essere perfettamente coperta dal faito che è perfettamente di fronte anche se distante

Camaldoli irradia anche verso nord nord-est, vedi questo vecchio post:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72187&page=1898

ho spostato la mia antenna piu giu.. e ora vedo abbastanza bene...grazie a tutti del supporto ;)

Indietro
Alto Basso