• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione piu' satelliti con unica parabola

costantinopiri ha scritto:
Non dovrebbero esserci inclinazioni particolari comunque per ricevere Astra non dovresti avere problemi solo se il caso prova le varie angolazioni.

Ciao

so che quello che sto per chiederti e' fuori luogo ora visto che prima ho da risolvere i problemi suddetti ma, solo per curiosita mia e vista la tua esperienza ti chiedo cosa potrei ricevere colla mia piccola 60 cm fissa(da ilano)utilizzando lnb singoli......

grazie ancora poi ti faccio sapere appena riesco se risolvero' i problemi...
 
Puoi provare a ricevere i transponder con Segnale più forte a 9°E,7°E.5°E (1°W?) (28°E?) oltre a tutto Hotbird e Astra.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Puoi provare a ricevere i transponder con Segnale più forte a 9°E,7°E.5°E (1°W?) (28°E?) oltre a tutto Hotbird e Astra.

Ciao.

cosa c'e' di interessante sui 28- 7 -5 est e su 1'W?
perche' metti il ? su 1w e su 28e?
 
Il punto di domanda per tante ragioni dimensione Parabola in primis e se usi uo Switch 4X1 appunto sceglierai i 4 Sat che ricevi meglio comunque sarebbe meglio passare almeno ad una 80 cm.
Non sono aggiornato su cosa trsmettono i vari Satelliti a livello di contenuti vedo comunque i Canali quando li memorizzo e metto in ordine per costruire i miei Setting ma avendo tanti Impianti di vario genere seguo per curiosità e per gli esperimenti che faccio sopratutto la Banda C e poi guardo i soliti Canali.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Il punto di domanda per tante ragioni dimensione Parabola in primis e se usi uo Switch 4X1 appunto sceglierai i 4 Sat che ricevi meglio comunque sarebbe meglio passare almeno ad una 80 cm.
Non sono aggiornato su cosa trsmettono i vari Satelliti a livello di contenuti vedo comunque i Canali quando li memorizzo e metto in ordine per costruire i miei Setting ma avendo tanti Impianti di vario genere seguo per curiosità e per gli esperimenti che faccio sopratutto la Banda C e poi guardo i soliti Canali.

Ciao.


non mi e' possibile installare una 80 perche' sul balcone condominiale non potrei farlo, vuoi per lo spazio vuoi per evitare rogne.comunque sono riuscito ad affiancare al dual 9-13 un lnb singolo per astra seppur con qualche difficolta'.
devo dire che purtroppo alcuni transponder di astra non li ricevo piu' come quando montavo il dual 13 19....devo cercare di 'giocare' un po' col lnb al fine di migliorare la ricezione oppure secondo te con una 60 devo gia ritenermi soddisfatto? incidono molto come perdita di segnale anche i diversi giunti che ho praticato? preciso comunque che il cavo parabola-decoder e' lungo cira 10 metri.hai qualche consiglio da darmi?grazie mille
 
A parte i raccordi con lo Switch il Cavo è meglio che non abbia giunzioni, con l'LNB cerca il miglior segnale in tutte le direzioni alto/basso,avanti/indietro e ruotando l'LNB stesso o provando un LNB diverso. insomma cerca di tirar fuori il massimo.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
A parte i raccordi con lo Switch il Cavo è meglio che non abbia giunzioni, con l'LNB cerca il miglior segnale in tutte le direzioni alto/basso,avanti/indietro e ruotando l'LNB stesso o provando un LNB diverso. insomma cerca di tirar fuori il massimo.

Ciao.
no il cavo non ha giunti.
pero' qualcosa non mi convince perche' sono davvero troppi i transponder di astra che non vedo piu'.provero' a fare un'altra cosa.usero' il dua 13 19 e cerchero di affiancare l'illuminatore singolo per i 9° anche se non so se ci sara' abbastanza spazio visti i pochi gradi di differenza con hb. un eventuale leggera sovrapposizione sull'lnb di hb puo' essere tollerata?
 
Se la tua Longitudine è più vicina ai 9° l'LNB di 9° lo metti a contatto con quello di 13° leggermente più basso viceversa se la Longitudine è più vicina ai 13° metti questultimo un po sotto.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Se la tua Longitudine è più vicina ai 9° l'LNB di 9° lo metti a contatto con quello di 13° leggermente più basso viceversa se la Longitudine è più vicina ai 13° metti questultimo un po sotto.

Ciao.

ho visto nel forum configurazioni di impianti in cui con un solo lnb si riescono a ricevre i segnali di 2 satelliti distanti 2 gradi (mi pare 5 e 7 w).come e' possibile farlo?significa che si puo' mettere l'illuminatore fuori fuoco di 1 grado e comunque ricevere un satellite? chiedo questo perche' ho letto che 2 lnb normali non permettono la ricezione di satelliti distanti meno di 6 gradi tra loro...se cosi' fosse sarebbe possibile ricevere i 9° e i 13° usando 2 lnb normali (non volendo acquistarne due ridotti) affiancati che risulterebbero quindi leggermente fuori fuoco (es uno sugli 8 e e l'altro sui 14 gradi)?
spero di non aver scritto troppe stupidaggini e per questo mi scuso...ma spero anche di essermi spiegato...
 
Indietro
Alto Basso