Ricezione sat in giorni ventosi

and74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Una curiosità: nelle giornate di forte vento, che provoca l'ondeggiamento delle antenne tv, si hanno effetti sulla qualità di ricezione dei programmi sat?
Grazie.

Si se la parabola è puntata al limite ed il vento la fa oscillare troppo ,puoi perdere il segnale ad intermittenza a seconda del vento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si se la parabola è puntata al limite ed il vento la fa oscillare troppo ,puoi perdere il segnale ad intermittenza a seconda del vento ;)
Quindi dipende dall'abilità di chi l'ha installata?

Se la parabola è puntata bene (centrata) una leggere oscillazione che è comunque normale non provoca problemi ,ovvio che non è che deve ballare troppo :D

Se invece è puntata al limite ,basta un minimo spostamento fuori dal suo asse di puntamento che perdi il segnale.

Una parabola installata sullo stesso palo dell'antenna TV terrestre non è la scelta più felice che si possa fare.
...se proprio non si può evitare, stare con la parabola il più basso possibile, vicino alle staffe od al tetto, minimizza l'oscillazione.;)

and74 ha scritto:
Quindi dipende dall'abilità di chi l'ha installata?

Io ce l'ho sul poggiolo, il palo sarà alto 2 metri, di diametro sarà sui 6-7 cm e bello spesso, può bastare? :5eek: :D

Tuner ha scritto:
Una parabola installata sullo stesso palo dell'antenna TV terrestre non è la scelta più felice che si possa fare.
...se proprio non si può evitare, stare con la parabola il più basso possibile, vicino alle staffe od al tetto, minimizza l'oscillazione.;)
+

d'accordissimo

Ma poi la parabola si puo' mettere dappertutto :) Io in Italia ho la parabola nel giardino riparata da quasi tutti i venti.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso