Ricezione satelliti ovest

perchè fai la ricerca automatica invece di fare la ricerca sul singolo trasponder :eusa_think:

può darsi che 80 sia troppo piccola io con la 120 lo ricevo ma dovrebbe essere in 4:2:2

perchè fai la ricerca automatica invece di fare la ricerca sul singolo trasponder :eusa_think:

può darsi che 80 sia troppo piccola io con la 120 lo ricevo ma dovrebbe essere in 4:2:2

ho fatto si in automatico sia in blind e anche manuale ma niente, basso segnale del feed 85 qualita 10, cosa è 4:2:2

4:2:2 è un codec video di un feed/canale che puoi ricevere solo con un decoder professionale o una scheda sat/pc.

io ho un clarke 2100 che mi hanno regalato, un pò anzianotto ma in confronto a quello che avevo ottimo in tutti i sansi(pace 230 nds)

io ho un clarke 2100 che mi hanno regalato, un pò anzianotto ma in confronto a quello che avevo ottimo in tutti i sansi(pace 230 nds)
Con quel decoder non puoi sintonizzare quel feed perche è trasmesso in DVB-S2 inoltre anche lo avessi sintonizzato con un decoder DVB-S2 avresti visto solo uno schermo nero visto la trasmissione in 4:2:2

Con quel decoder non puoi sintonizzare quel feed perche è trasmesso in DVB-S2 inoltre anche lo avessi sintonizzato con un decoder DVB-S2 avresti visto solo uno schermo nero visto la trasmissione in 4:2:2

cosa mi consigli x averlo stabilmente

anche io ho uno stab 120, ma non riscontro problemi ad ovest, certo non mi sono mai spinto oltre certi limiti, ma sino a 24.5W ho visione. Comunque se riesco domani provo a fare qualche test a ovest e vi pubblico i risultati. P.S. sarà che il motore è piazzato ormai da qualche anno e l'avevo preso a seconda mano, ma ha un po di gioco e devo fare correzioni di qualche decimo di grado per ottenere il massimo del segnale. Ad esempio solitamente a ovest tolgo qualche decimo di grado usando USALS.
Ad esempio per avere massimo segnale a 12.5W indico 12.3 o 12.2 gradi.
Seguendo il forum da un po mi sembra di capire che anche altri hanno lo stesso problema, magari anche voi rientrate in questo caso.

come fai a muovere USUALS 12.3 O 12.2?
anche io ho questo tipo di problema..non aggancio bene 12.5w..motore powertech dg380..antenna 100..

nella lista dei satelliti memorizzati nel decoder posso indicare nome del satellite e posizione. Nella posizione indico i gradi, in questo caso al posto di mette 12.5 metto 12.2 ;)

io non conosco progfinger dunque non ti so aiutare, ma immagino esiste una cosa simile, tipo una lista di satelliti con indicata la relativa posizione , puoi provare modificando quest'ultima.

Alla fine ci sono riuscito..ma ho usato progdvb editando il file all interno della cartella transponder..con differenza di mezzo grado migliorando la ricezione

Indietro
Alto Basso