Ricezione scarsa con Telesystem ts6201

darkolo

Digital-Forum Junior
Ho appena regalato un Telesystem ts6201 confidando ne fatto che fosse un buon ricevitore a poco prezzo ma mi sono dovuto ricredere perché la sensibilità è abbastanza scarsa. A casa ho un Optex 8830 col quale ricevo tutto, mente col Telesystem non riesco a vedere i tre canali mediaset, i canali rai squadrettano. E' il Telesystem che è una schiappa oppure è il mio esemplare che è sfigato?

Hai provato a collegarlo allo stessa presa Tv?

Che livello di segnale e qualità ti danno sul Opetx?

Come qualità o come livello segnale?

Hai provato a collegarlo al posto del Opetx?

Livello segnale 100% e l'ho messo al posto dell'Optex. La cosa strana è che se faccio una ricerca completa i tre canali Mediaset non li memorizza, mentre se dopo eseguo una ricerca dicendogli di memorizzare solamente quelli in chiaro i tre mediaset vengono memorizzati però non si vede nulla.

Molto strano il problema

Riesci a vedere che livello di segnale e qualità di da il Telesystem sul Mux Mediaset 2 dove c'è canale 5 ecc...?

Il problema è proprio quello,però è strano che sull'altro si veda perfettamente

Sull'Optex vedo anche Boing, mentre il TS non lo trova durante la scansione.

Sostituito con un altro uguale ma identico problema. Mi sa che è proprio il decoder che ha una sensibilità scarsina, me lo farò cambiare con un decoder di un'altra marca. Cosa consigli come zapper?

Dopo essermelo fatto cambiare con uno United ed essere sempre nella stessa situazione, se non peggio, mi sono fatto comprare da un amico in Francia un altro decoder delle Optex ORT 8830 http://www.optex.fr/Details.aspx?refProd=708830 e va da dio, sintonizza tutti i canali disponibili.
Io mi domando, quando ci sarà lo switch, come faranno le persone normali che non capiscono una mazza? Si arricchiranno gli antennisti?

darkolo ha scritto:
Dopo essermelo fatto cambiare con uno United ed essere sempre nella stessa situazione, se non peggio, mi sono fatto comprare da un amico in Francia un altro decoder delle Optex ORT 8830 http://www.optex.fr/Details.aspx?refProd=708830 e va da dio, sintonizza tutti i canali disponibili.
Io mi domando, quando ci sarà lo switch, come faranno le persone normali che non capiscono una mazza? Si arricchiranno gli antennisti?

Quanto l'hai pagato l'Optex? Ha la ricerca manuale?

Ciao darkolo...
mi sembra anche strano che un decoder Francese (dove in Francia, come ben sai, non esiste la banda VHF...) funzioni meglio di tanti altri decoder.
Potrebbe avere un tuner leggermente più sensibile e non rispettare, quindi, gli standard previsti per il DVB-T... oppure... chissà... misteri dell'elettronica!

Quando finalmente ci sarà lo switch-off, il livello di potenza del segnale dovrà necessariamente rispettare lo standard.
Ad oggi molti problemi nascono proprio dalla mancanza di un segnale corretto.
Tra l'altro citavi che il decoder l'avevi regalato... a casa del beneficiario comesi comportava? Qual'era il segnale? Che impianto esiste? Hai provato il tuo optex anche a casa sua?

E quando ci sarà lo switch-off... non vedo come possano gli antennisti arricchirsi... Basterà magari comprare un gran zapper Optex per risolvere ogni problema (il tuo amico sarà contento... ;) ) :p

Gian2k7 ha scritto:
Ciao darkolo...
mi sembra anche strano che un decoder Francese (dove in Francia, come ben sai, non esiste la banda VHF...) funzioni meglio di tanti altri decoder.
Potrebbe avere un tuner leggermente più sensibile e non rispettare, quindi, gli standard previsti per il DVB-T... oppure... chissà... misteri dell'elettronica!
I decoder non sono costruiti per un singolo mercato, per cui nelle impostazioni scegli la nazione ed il decoder si configura di conseguenza.

Quando finalmente ci sarà lo switch-off, il livello di potenza del segnale dovrà necessariamente rispettare lo standard.
Ad oggi molti problemi nascono proprio dalla mancanza di un segnale corretto.
Tra l'altro citavi che il decoder l'avevi regalato... a casa del beneficiario comesi comportava? Qual'era il segnale? Che impianto esiste? Hai provato il tuo optex anche a casa sua?
Ne ho comprato un altro per regalarglielo ed infatti funziona. Stasera a casa mia sul canale 66 l'intensità del segnale era del 100% mentre la qualità oscillava dal 68% al 73%. Gli altri mi davano qualità del segnale a zero con qualche volta dei picchi fino al 50%, cmq c'erano forti oscillazioni.

E quando ci sarà lo switch-off... non vedo come possano gli antennisti arricchirsi... Basterà magari comprare un gran zapper Optex per risolvere ogni problema (il tuo amico sarà contento... ;) ) :p
Sicuramente il passaggio non sarà indolore, e se dovesse servire mi metterò ad importare decode Optex dalla Francia. Tra l'altro ho solamente visto dopo che c'è il modello 8840 che può pure registrare su chiavetta usb! Lo avessi visto prima...

Indietro
Alto Basso