Ricezione segnale assente

manulix

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ad aprire una discussione nella sezione sbagliata :eusa_shifty:
Come da titolo, sono due giorni che alla mia TV accade qualcosa di insolito, cioè qualche canale prende e qualcuno no, e anche se si vede, dopo un pò va via il segnale e mi compare la scritta "Nessun segnale o segnale troppo debole"
Ho un decoder HUMAX HD-5600S con TVsat.
Per prima cosa ho controllato alla TV di mio zio, anche lui con TVsat, per avere conferma che non si fosse spostata l'antenna, a lui tutto ok.
Poi provo a fare l'aggiornamento software e l'aggiornamento della lista canali, ma niente.
Non sono assai pratico di queste cose, se sapete aiutarmi (aivoglia!) chiedo cortesemente di spiegarmi le cose nel modo piu chiaro ed elementare possibile!
Grazie in anticipo! ;)

Salve, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ad aprire una discussione nella sezione sbagliata :eusa_shifty:
Come da titolo, sono due giorni che alla mia TV accade qualcosa di insolito, cioè qualche canale prende e qualcuno no, e anche se si vede, dopo un pò va via il segnale e mi compare la scritta "Nessun segnale o segnale troppo debole"
Ho un decoder HUMAX HD-5600S con TVsat.
Per prima cosa ho controllato alla TV di mio zio, anche lui con TVsat, per avere conferma che non si fosse spostata l'antenna, a lui tutto ok.
Poi provo a fare l'aggiornamento software e l'aggiornamento della lista canali, ma niente.
Non sono assai pratico di queste cose, se sapete aiutarmi (aivoglia!) chiedo cortesemente di spiegarmi le cose nel modo piu chiaro ed elementare possibile!
Grazie in anticipo! ;)

In pratica quali sarebbero i canali che non vedi?

Tuo zio abita nel tuo stesso condominio?

Non sono tutti, dipende dal segnale, puo essere un canale mediaset come puo essere uno della rai... Dipende dal segnale, bho..
Non nello stesso condominio, ma nella casa affianco, abbiamo la stessa antenna...

Si probabilmente si... Quindi posto nella sezione apposita?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Si probabilmente si... Quindi posto nella sezione apposita?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ma avete un multiswitch quindi? Potrebbe dipendere che l'uscita del tuo multiswitch abbia problemi come capito' a me un paio di anni fa.

Indietro
Alto Basso