Ricezione segnale da paesi vicini

PAULONS

Digital-Forum Junior
Salve a tutti , vorrei esporvi questo mio problema.
Sarei interessato all'offerta di dhalia tv purtroppo però il mio comune non è coperto,tuttavia alcuni comuni confinanti al mio riescono a ricevere tutti i canali dahlia.Ora vorrei sapere se è possibile in qualche modo riuscire a ricevere il segnale dato che nei paesi confinanti ci riesccono?E se si in che modo ?
Il mio comune è Grumento Nova(PZ) in basilicata.
Mentre se può interessarvi i comuni vicini che ricevono il segnale sono :
Moliterno
Spinoso
Marsicovetere

Ciao.
Non conosco le tue parti, mi sono fatto un'idea su Google Maps.

Se l'elenco dei canali ricevuti lo ricavi da informazioni su Internet, non prenderlo per oro colato. Ci sono siti anche ufficiali che danno informazioni molto approssimative.

Negli altri comuni citati Dahlia si riceve perché qualche tuo conoscente te lo ha confermato? Tra Grumento e Moliterno su Google Maps vedo che c'è un monte di mezzo... quindi può essere che ciò che si riceve in un comune non si riceva nell'altro, ma rispetto a Spinoso mi sembre che il tuo comune sia nella stessa piana, quindi ciò che si riceve in un comune si riceve anche nell'altro (e ciò che non si riceve nell'uno non si riceve nell'altro).

No ho visto che negli altri paesi si ricevono questi canali sul sito dgtv......
Dunque pensi sia più affidabile chiedere a qualcuno dei paesi vicini che affidarsi alle notizie del sito?
Si purtroppo salute siamo messi malissimo prendiamo solo mediaset (esclusi i canali gallery , r4 c5 e italia1) i canali rai (dal 1 al 4 ) e stop.

Dunque ho visto su otgtv però il mio comune non c'è e aprendo spinoso mi è uscita una lista ma purtroppo non c'ho capito niente.
Come faccio a capire se a spinoso si vede dahlia tv???
Scusate per l'ignoranza.....

PAULONS ha scritto:
Dunque ho visto su otgtv però il mio comune non c'è e aprendo spinoso mi è uscita una lista ma purtroppo non c'ho capito niente.
Come faccio a capire se a spinoso si vede dahlia tv???
Scusate per l'ignoranza.....
Dahlia viene trasmessa nel mux telecom (timb1 e timb2) che non c'è nella tua lista.

Ho guardato anche io... no, secondo OTG TV non c'è.
Dahlia fa parte del pacchetto Telecom, quindi avresti dovuto trovare citato il mux TIMB 2 nella colonna emittente.

Però se hai occasione prova a chiedere a qualche conoscente dei paesi vicini. Indipendentemente dal fatto che uno faccia l'abbonamento oppure no, comunque il decoder sintonizza ugualmente il canale indicandolo come codificato.

Indietro
Alto Basso