Richiesta aiuto per aggironare firmware pvr s2-hd (e password non riconosciuta)

niko1313

Digital-Forum New User
Ciao a tutti !
E' un po' che non scrivo su questo forum , ma tempo fa avevo fatto qualche post.

Vi descrivo il mio problema se riuscite ad aiutarmi...

Ho comprato usato un decoder jepssen pvr s2 hd che non ho usato da tempo, ora riprendendolo in mano con l'intenzione di riutilizzarlo ho visto che il suo firmware interno è molto vecchio , cosi' vorrei aggiornarlo ... solo che in qualunque impostazione vada del menu mi chider una password , che non è quella di default 0000 descritta nel manuale , sapreste aiutarmi per resettarlo , o per fargli un upgrade del firmware (cosa devo fare ?)

Grazie mille
P.s. UN dubbio: non ho ben chiaro se il mio decoder jepssen pvr s2 hd tramite hdmi arrivi alla risoluzione di 1080p in upscaling o solo in 1080i... sapreste dirmelo ?

Saluti
Niccolò

Benvenuto nel forum di Digital-Sat anche se forse il benvenuto lo hai già avuto. La risoluzione massima è 1080i. Perchè non fai un reset del ricevitore ? Vai nel Menù - Avanzate - Reset di Fabbrica. Fai attenzione però: perchè perdi tutte le impostazioni che avevi, settings compresi :)

PS: Se non funziona, perchè ti chiede comunque la password che non conosci, un modo sarebbe quello di tentare di scrivere il firmware via porta seriale all'accensione fatta con l'interuttore da dietro: per fare questo serve un cavo seriale null modem collegato attraverso una presa a 9 pin ed il programma JsEditPlus. Puoi caricare lo stesso firmware oppure uno più recente e poi ti dovrebbe chiedere tutte le impostazioni. In questo modo dovresti farcela.

Ultima modifica:
ah , ho capito, ti ringrazio, allora provero' tramite seriale+cavo null modem

Ciao

Niccolò

Grazie, sono riusicto a fare l'aggiornamento e ora la password impostata è quella di default 0000, x cui no problem.

Pero' ho notato che con la mia t-rex non riesco piu a vedere i canali in hd (nessuno , nemmeno quelli non di sky), questo decoder era un sacco che non lo usavo ma sono sicuro che al tempo funzionavano anche gli hd con quella cam.
Forse è cambiato qualcosa nelle trasmissioni di sky, per cui devo aggiornare qualcosa nel sw della cam ? grazie.

Guarda mi risulta che i canali hd crittografati non siano visibili con la t-rex. Per S k y potresti però usare direttamente il card reader interno e non usare la t-rex. Mi risulta che con le ultime versioni di firmware si veda abbastanza bene con il card reader :)

Indietro
Alto Basso