Richiesta aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione mutu
  • Data di inizio Data di inizio

mutu

Digital-Forum Senior
salve, chiedo aiuto a qualche esperto, ho un dvr per videosorveglianza inserito in rete locale tramite indirizzo ip (perfettamente funzionante ), volevo provare a configurare nel mio router che è d-link dsl 524-t la possibilità di entrare da un altro pc da remoto inserendo l'indirizzo ip del router per visualizzare le immagini a distanza tramite linea adsl, le informazioni che ho, sono molto confuse sento parlare di NAT, Web SERVER e da aprire una porta ( mi dicono la 80 ) essendo info prelevate un pò di quà e un pò di là, chiedevo se qualcuno di molto paziente mi illumina , avendo connessioni con ip dinamico sarà necessario l'appoggio di un servizio DDNS per essere inviati all'indirizzo richiesto, ma questa fase sarà presa in esame alla fine . grazie

In linea teorica dovresti aprire una porta sul router, il cui numero dipende da quale prodotto usi per visualizzare in locale le immagini e funge anche per localizzare dall'esterno il pc stesso che produce le immagini (spiegato in modo veloce ma impreciso). Poi dipende con che frequenza capita che cambi l'indirizzo esterno del router. Direi che prima occorre sapere quale porta aprire e con che programma si può vedere la sequenza d'immagini, magari provando prima da un altro pc messo in rete locale :)

Aggiungo che ovviamente il tutto va protetto da una bella pw ,altrimenti rischi che chiunque ti veda in casa :D

quando la porta è "aperta dall'esterno" ( configurata nel router ), si apre la pagina di login per entrare nel programma di gestione immagini che è una funzione presente nel dvr, che poi inserendo username e pw giusti ti permettono di visualizzare le immagini, per quanto riguarda il cambio ip, una volta che tutto funziona e cioè che da remoto si entra nella porta del router, ci si puà registrare su degli appositi siti che gratuitamente ( alcuni ) ti indirizzano all'indirizzo sempre aggiornato.

Presumo che se non hai un IP statico, l'indirizzo del router cambia solo se lo spegni/resetti, se non hai in rete un firewall e quindi l'ip del router ti risponde ai ping , aprire la porta 80 credo vada fatto dal router, con i virtual server.

io " vedo " il dvr all'interno della rete lan digitando sul browser internet l'indirizzo ip statico del dvr,
la mia difficoltà è capire in maniera semplice e con semplici parole come configurare una porta del mio router che accetti,
(digitando da remoto l'indirizzo ip del mio router)
la richiesta
e che
con la giusta configurazione del router mi si apra la pagina iniziale di login come quando
sono all'interno della lan.
per voi sarà semplice, ma quando sento parole tipo Ping,Nat,virtual server vado in tilt, se esiste un linguaggio più pratico forse riesco a capire qualcosa, grazie

Si ma non sappiamo qual'è la porta che deve essere aperta, perciò spareremmo una o più porte a caso. Consulta il software di visualizzazione dello streaming video. Direi che è la prima cosa da fare :)

Indietro
Alto Basso