RICHIESTA: Anticipi e posticipi di Serie A in formato 16:9

semolato

Digital-Forum Senior Master
Non so quali e quante siano le reali possibilità che questo thread sia letto da responsabili Mediaset, ma mi sembra giunto il momento di fare una richiesta precisa e forte: anticipi e posticipi di Serie A dovrebbero essere trasmessi anche in formato panoramico.

Credo che ciò sia tecnicamente possibile senza sforzi particolari, e renderebbe l'offerta Premium migliore.

Attendo le opinioni di altri amici del forum.

Un saluto

S

semolato ha scritto:
Non so quali e quante siano le reali possibilità che questo thread sia letto da responsabili Mediaset, ma mi sembra giunto il momento di fare una richiesta precisa e forte: anticipi e posticipi di Serie A dovrebbero essere trasmessi anche in formato panoramico.

Credo che ciò sia tecnicamente possibile senza sforzi particolari, e renderebbe l'offerta Premium migliore.

Attendo le opinioni di altri amici del forum.

Un saluto

S

Quoto al 100%! ;) Credo che a loro non costi quasi nulla e conquisterebbero un altro pezzo di mercato ... :evil5:

=Matteo82= ha scritto:
Io ho una tv 4:3 e spero resti tutto così

Ovviamente la trasmissione in formato panoramico dovrebbe avvenire su un diverso canale Premium, mi spiace che non si capisse nel post originale.

Tra l'altro, non finirò mai di ricordare ai possessori di televisori 4:3 che qualsiasi trasmissione panoramica può essere visualizzata anche su altri televisori, in formato letterbox o pan e scan (identico quindi a ciò che vedi ora...), esattamente come avviene per un DVD.

semolato ha scritto:
Ovviamente la trasmissione in formato panoramico dovrebbe avvenire su un diverso canale Premium, mi spiace che non si capisse nel post originale.
Ma mi auguro di no proprio per il motivo da te descritto
semolato ha scritto:
Tra l'altro, non finirò mai di ricordare ai possessori di televisori 4:3 che qualsiasi trasmissione panoramica può essere visualizzata anche su altri televisori, in formato letterbox o pan e scan (identico quindi a ciò che vedi ora...), esattamente come avviene per un DVD.
Già hanno poca banda, se si mettono a fare come Sky che nel 2007 trasmette in 16:9 solo su 2 canali ad hoc, sprecando banda, siamo apposto :icon_rolleyes:

Ma qualcuno l'ha mai spiegato ai responsabili delle nostre TV nazionali che con il DVB si può tranquillamente trasmettere in 16/9 dato che la compatibilità con i vecchi TV è garantita dai decoder ????? :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io personalmente sono ancora con il mio fido tv 20" quindi la questione è piuttosto relativa.
Certo che se trasmettesero su piu' canali in 16/9 attirerebbero piu' gente e nuovi abbonamenti non possono che migliorare il servizio stesso.

Mi sembra che la banda ci sia. Un mux consente di veicolare 18/22 mega, e trasmettere 4 feed di buona qualità (2 calcio + 2 non calcio) è più che possibile. La banda costa molto sul satellite, per paradosso.

A me pare una questione di volontà, ma onestamente pensavo fosse un'esigenza ben più sentita. Si vede che solo io noto la differenza. :)

Io sinceramente lo spero vivamente.......magari avere finalmente qualche trasmissione in 16/9.....:doubt:

Secondo me per quest'anno si rimarrà con il 4:3, la novità del 16:9 sarà inserita nell'offerta della prossima stagione...

Se aggiungono il 16:9 quest'anno, il prossimo anno avranno niente (o poco) da aggiungere per conquistare nuovi clienti...

semolato ha scritto:
A me pare una questione di volontà

Lo credo anch'io... trasmettono addirittura il poker in 16:9...:evil5: non vedo perché non possano trasmettere le partite! :eusa_wall:

Certo che una partita in 16:9 è tutta un'altra cosa...; tanto per fare un esempio, le tv tedesche trasmettono il calcio (e non solo) in questo formato, e con una qualità tecnica STREPITOSA, di gran lunga superiore a sky, e forse anche a MP. :icon_bounce:

Qualche mese fa si era parlato di una novità per MP... Credo che si riferissero al commento "tifoso", quindi temo che il 16:9 sia ancora molto lontano...
Anche se la speranza è sempre l'ultima a morire! :D

Non capisco perchè i film li trasmettono in 16/9 ... e le partite no ...

quando trasmettono i posticipi/anticipi, e si scambiano le immagini delle telecamere con sky, anche le telecamere mediaset sono in 16/9

Forse, come me, tutti i fautori del 16:9 sono in vacanza!!! Ma ora che sono collegato dico: trasmettete le partite in 16:9!!!

Indietro
Alto Basso