RICHIESTA: Anticipi e posticipi di Serie A in formato 16:9

mralby ha scritto:
Non capisco perchè i film li trasmettono in 16/9 ... e le partite no ...

Mi ripeto: trasmettono in 16:9 anche il poker... :eusa_wall: E' inspiegabile perché non possano trasmettere le partite in 16:9... peraltro credo prodotte già in quel formato... :evil5:

sbudiz ha scritto:
Ma su Sky le trasmettono in 16/9 nativo?
Di solito, anticipi e posticipi vengono prodotti da Sky in alta definizione, quindi il 16:9 c'è.

E mediaset, visto che in quel caso utilizza le immagini prodotte da Sky, potrebbe trasmettere in 16:9.
Resta da vedere se Sky rende disponibile a Mediaset il 16:9, o se lo tiene tutto per se :eusa_think:

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Resta da vedere se Sky rende disponibile a Mediaset il 16:9, o se lo tiene tutto per se :eusa_think:

Chi ci può venire in soccorso in merito? Qualcuno lo sa?

Dingo 67 ha scritto:
Se è superiore a SKY non vedo perchè metti il forse su MP che è peggio di SKY :eusa_whistle: :icon_rolleyes:

L'anno scorso mi sembrava proprio che la qualità di MP fosse superiore a quella di Sky, quest'anno non ci giurerei... :eusa_whistle:

Non ci sono possibilità per il 16:9 per questa stagione? Almeno per anticipi e posticipi!

Boothby ha scritto:
Di solito, anticipi e posticipi vengono prodotti da Sky in alta definizione, quindi il 16:9 c'è.

E mediaset, visto che in quel caso utilizza le immagini prodotte da Sky, potrebbe trasmettere in 16:9.

Sicuro? L' altro giorno per l' anticipo delle 20:30 mi è sembrato che la telecamera centrale a bordo campo avesse il logo di mediaset premium:eusa_think:

gpp ha scritto:
Sicuro? L' altro giorno per l' anticipo delle 20:30 mi è sembrato che la telecamera centrale a bordo campo avesse il logo di mediaset premium:eusa_think:
Lazio Empoli è stata mandata da Sky in alta definizione, quindi dovrebbe esser sua la produzione.

Non credo che Mediaset spenderebbe tutti quei soldi per produrla in HD, visto che comunque non può trasmetterla in quel formato :eusa_think:

Si certo nessuno produrrebbe in hd se poi non trasmette in quello standard; boh non saprei, io sono certo di aver visto le telecamere di mediaset, tranne se magari non fossero quelle della personalizzazione che integravano le telecamere Sky, potrebbe essere che sia andata così ;)

gpp ha scritto:
Si certo nessuno produrrebbe in hd se poi non trasmette in quello standard; boh non saprei, io sono certo di aver visto le telecamere di mediaset, tranne se magari non fossero quelle della personalizzazione che integravano le telecamere Sky, potrebbe essere che sia andata così ;)
Potrebbe :)

In effetti la scorsa stagione, Mediaset produsse in HD una partita di Champions, e non fu trasmessa in Alta Definizione dalla nostra Sky, ma solo dalla paytv tedesca Premiere (che aveva come secondo audio, il commento in Italiano di Mediaset).
Forse si stanno cimentando anche loro, e questa volta hanno trovato un accordo con Sky per concedergli le immagini HD :eusa_think:

la produzione delle partite di serie a è affidata ad una ditta esterna da ormai 2 anni.
Sky decide solo che partite far produrre in hd ma solo perchè al momento è l'unica a trasmettere in quel formato.
Credo che cmq tutte le partite sono prodotte già di per se in 16:9.
sono le tv che ce le ridanno in 4:3

No due anni fa c' erano le doppie telecamere in campo, Sky aveva le sue e Mediaset e La7 le loro, ne sono certo perchè se ne fece un gran parlare e alcuni giornali la definirono l' invasione delle telecamere ;) .
L' anno scorso mi ricordo che se ne parlò qui sul forum e qualcuno disse che c'era una società esterna che forniva le riprese, mi pare in particolare quelle della serie b; se fosse così anche quest' anno allora potrebbe essere davvero che le tv mettano le proprie telecamere come integrazione no?

Si può essere che ci siano delle telecamere aggiuntive delle varie piattaforme, una volta mi sembra che l'abbiano detto su MP però non sono per niente sicuro!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:

certo che le tv mettono anche le proprie telecamere ad integrazione, ma il feed principale è prodotto da una ditta esterna di cui non ricordo il nome...

dopo la serata di Champions League di stasera, mi sento di dire... che davvero la differenza SkyCalcio - Mediaset non è cosi tanto evidente.
Anzi... aggiungo che se mettessero davvero il 16/9 si vedrebbe davvero bene... certo............. c'è di meglioo, ma sarebbe uno straottimo inizio.
la sformatura, anche se non eccessivissima, del tv 16/9 le rende non gradevolissime, e se si zoomma per normalizzare si sa che succede.
se non gli gli costa nulla, e non lo penso (sennò lo avrebbero già fatto) dovrebbero davvero spingere verso questo passo.

E' vero che è importante anche la qualità, ma almeno renderebbero godibili, più che godibili queste partite. Io ho un plasma e siceramente, le vedo bene!!!

In Champions la qualità è nettamente migliore... manca solo il 16:9... Spero si decidano!

Pensavo a una cosa: se dovessero trasmettere in 16:9, dovrebbero spostare la grafica, così che chi ha il decoder impostato su letterbox vedrà come si vedevano i mondiali sulla rai, chi ce l'ha in pan&scan non vedrà la grafica. In ogni caso, lamentele...
Cosa che Mediaset credo voglia assolutamente evitare.
E noi rimaniamo qui, ad aspettare.... :(

Basta che mettano la grafica in modo che in pan&scan risulti visibile... così per quelli con il televisore 4:3 non cambierà nulla, mentre quelli con il televisore 16:9 avranno il formato panoramico...

La grafica viene sempre ottimizzata nella finestra dei 4/3, questo appunto per permettre il Pan&Scan.
Succede con le partite di SKY, con la F1 e per i vari mondiali di disciplina sempre piu spesso ripresi in 16/9 ;)

Mi sembrava che la grafica dei mondiali fosse cmq ai bordi dello schermo. Allora ritiro tutto quello che ho detto! :D

Indietro
Alto Basso