Richiesta consigli per acquisto tv 42-46

c è un utente che ha avuto un problema simile con un panasonic s20, ha aperto un thread proprio alcuni giorni fa ma se ricordo bene ha risolto chiamando il centro assistenza panasonic.
Potresti contattarlo e comunicargli la cosa e Poi eventualmente portarlo a far vedere, un 42 si carica tranquillamente in auto.
ti chiedo anche un'altra cosa,
hai firmato alla consegna 'con riserva d controllo per eventuali danni occulti da trasporto' , in ogni caso mettiti subito in contatto con ' red______coon' e segnala il problema.
hai diritto alla sostituzione con prodotto uguale o nel caso, con altro prodotto anche più caro, volendo anche un lg pv250
La cosa è avvenuta da subito o dopo quanti giorni?

Ti ringrazio...

...ho appena letto la segnalazione e stavo per segnalarla in questa mia richiesta di aiuto. Ti ringrazio nuovamente per la velocità, la cortesia e la precisione delle tue risposte.
Il problema si è presentato dalla prima accensione, avvenuta appunto ieri sera:crybaby2: , non ti dico il magone quando il televisore nuovo nuovo ha iniziato a farmi questo scherzo...
Ora sono dilaniato da un dubbio amletico: visto che il modello è quasi introvabile anche sui vari siti (dal peperoncino è comparso solo il giorno che l'ho ordinato quindi nuovamente sparito e non vorrei mi avessero rifilato un residuo di centro commerciale magari scoppiato, anche se potrei chiedere all'assistenza di conttrollare la vita del plasma), considerato che ho 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso...considerato tutto questo...non so se renderlo o mandarlo in assistenza.
Tu come ti comporteresti?
Grazie ancora mille volte, anche per il supporto "morale"!!!

alla consegna ho firmato "si riceve con riserva di controllo", senza aggiungere per danni occulti ma credo che sia quello il senso.

ok, con la garanzia sei tranquillo,
puoi esercitare il diritto d recesso, o sostituzione.
fai la stessa domanda che hai fatto a me all assistenza panasonic, ma fallo subito.
Telefona e spiega la situazione motivando l urgenza.
Saranno loro a darti i consigli più opportuni.
In ogni caso, non avertene troppo a male, il pana x20 è un buon plasma ma ci sono altri prodotti di pari qualità o superiori.
cx3 hd ready, (non c3) lg pw451 in 3d hd ready, samsung d450 hd ready, samsung d 490 in 3d.

aggiornamento

Contattato telefonicamente il sito che provvederà al ritiro del televisore:crybaby2:
Ovviamente ora come ora non hanno nè x20 nè cx3 ma solo g30,s30, u30 ed ut30 più o meno in quel range di prezzo.
Chissà per quanto rimarrò senza scatola magica (ieri sera per 2 ore di fila è morto pure il sony che già stava male...spero solo resista ancora qualche tempo....)

Te lo ritirano perchè hai esercitato il diritto di recesso? Oppure ti fanno la sostituzione con un altro modello?

Ricordati che tale diritto è usufruibile solo se mandi la richiesta di recesso a mezzo "Raccomandata A.R." !!

Ho chiamato il sito, mi hanno risposto di inviare una mail al servizio assistenza post vendita che avrebbe provveduto a sostituirlo con un altro televisore. Quando ho fatto notare che non era disponibile il modello mi hanno detto che potevo sciegliere un altro modello o avere la restituzione dei soldi.
Tra i modelli disponibili quale sarebbe il migliore, anche considerato che la distanza di visione (con un piccolo stravolgimento della stanza) potrebbe essere cira 2 metri, 2 e mezzo al massimo?

ulteriore consiglio

mi è arrivata la modulistica per il reso per non conformità.
Ora devo decidere se farmi rimborsare o sostituire il prodotto.
Essendo disponibili al momento il samsung 43d490, il panasonic 42c3, 42s30, 42g30 ed il 42u30...cosa mi consigliate di fare?
O meglio, se decidessi di farmelo sostituire, quale di questi sarebbe la scelta migliore?
Qualcuno di questi è un valido acquisto o mi conviene il rimborso e cercare altrove?
Vi rigrazio se vorrete rispondermi...entro due giorni DEVO prendere una decisione(purtroppo, perche nei minuti di vita devo dire che il 42x20 non mi sembrava niente male...)

Io prenderei il G30: è sicuramente il più completo! Ma dovrai pagare la differenza?

Beh la differenza la devo pagare certamente io, già temevo di dover pagare anche il corriere per la restituzione...e la differenza è di circa 250 eurini..ma ormai sono in crisi d'astinenza da televisione e devo per forza prendere una decisione ma non vorrei prenderla d'impulso..e la storia degli aloni verdi mi sta un po' spaventando, tando da farmi pensare di prendere un Samsung...ed è anche per questo che chiedo "disperatamente" aiuto!!!!

Non so, prova a mettere in preventivo l'acquisto in un altro negozio online, ce ne sono parecchi!
Non esiste mica solo redc...ce ne sono anche di migliori ed a prezzi simili se non migliori. Sul tuo sito da disponibile anche il panasonic gt30 ma comunque guardando su trovaprezzi ci sono siti affidabili con disponibilità!

La fretta è cattiva consigliera!

Ultima modifica:
se non ricordo male avevi una visione di contenuti sd preponderante, e non avevi intenzione di metterti in casa uno sky box hd ne tantomeno blu ray, almeno non da subito, ma se rimani in un formato contenuto, come i 40"
potresti cercare un samsung le 40 c650 favoloso full hd, anche nel caso volessi implementare la qualità visiva con sky hd o blu ray.
www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+le+40+c650&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=

qui trovi una quotazione del prodotto
se vuoi spendere d meno puoi andare sui plasma panasonic cx3, equivalente al x20. Il samsung d450/490 se sei rimasto scottato dall esperienza panasonic.

Indietro
Alto Basso