Richiesta da Olanda

Zephie

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Sono nuovo qui e vorrei utilizzare per la prima volta una tv saltellare.
Abito in Olanda en mi serve una carta x ricevere canali commerciali dall’Italia come x esempio Rete 4, Canale 5.
C’e qualcuno che mi puo consigliare:
1. Quale carta mi serve ?
2. Si spossano comprare in Olanda o sono solo x gli abitanti in Italia?
3. Quale sono le tariffe piu o meno..?

Grazie,
Zephie

I 3 canali Rai, e i 3 canali Mediaset trasmettono in chiaro su Hotbird, fatta eccezione per alcuni eventi per cui non dispongono i diritti per l'estero (Formula1, MotoGP, Controcampo, alcuni film, partite, ecc.).

L'unico modo per decriptare questi programmi è attraverso abbonamento Sky.
L'abbonamento meno costoso è 15€ al mese, ma non essendo ufficialmente disponibile all'estero, per l'abbonamento dovresti trovare un prestanome o rivolgerti a qualche negoziante che te ne fornisca uno.

Ciao e benvenuto, i canali nazionali italiani si vedono senza card ma certi eventi tipo Formula1, Champions League a certi film risultano codificati. La soluzione fattibile per i residenti in Italia che vogliono vedere i programmi codificati via sat è di fare un abbonamento anche minimo a Sky. Soluzione che potresti adottare anche tu, non legalissima però a Sky interessano i soldi :D ma devi avere qualcuno che risiede in Italia che si abboni e ti mandi card e decoder. Altra soluzione ancora meno legale e sicura e prendere una card scaduta di Sky che però non è detto che funzioni per lungo tempo (non sono informatissimo ma potrebbero anche non più funzionare).

Grazie 1000 x le vostre risposte.
Sono contento che almeno posso vedere i canali Italiani senza card.
Se poi voglio vedere i programmi codificati, comprerò una carta in Italia.

Zephie.

Papu ha scritto:
Altra soluzione ancora meno legale e sicura e prendere una card scaduta di Sky che però non è detto che funzioni per lungo tempo (non sono informatissimo ma potrebbero anche non più funzionare).
Mi pare che il giochetto con le card scadute non funzioni più :eusa_think:
Papu ha scritto:
Abbiamo risposto assieme. :D
:D
Zephie ha scritto:
Grazie 1000 x le vostre risposte.
Sono contento che almeno posso vedere i canali Italiani senza card.
Se poi voglio vedere i programmi codificati, comprerò una carta in Italia.

Zephie.
Figurati, e benvenuto ;)

scusate ma Zephie essendo olandese puo' farlo ugualmente l'abbo a sky in italia? al momento della stipula dell'abbonamento non dovrebbe risultare residente in italia? e possibile che in olanda non c'e un rivenditore ufficiale di abbo Sky?

Digitsatmania ha scritto:
scusate ma Zephie essendo olandese puo' farlo ugualmente l'abbo a sky in italia? al momento della stipula dell'abbonamento non dovrebbe risultare residente in italia? e possibile che in olanda non c'e un rivenditore ufficiale di abbo Sky?
Se si fa l'abbo a Sky, stai sicuro che dovrà usare i prestanome o comprare abbo come quelli venduti agli italiani per Nova da DueEmme...

A proposito Zephie come sei messo con la parabola? Puoi installarla tu singolarmente? Se è quella condominiale punta già sul satellite Hotbird?

Indietro
Alto Basso