Richiesta di aiuto - se volessi cambiare il pc?

sat-dxer

Digital-Forum Master
Ragazzi, mi serve un vostro aiuto.
Mi balena sul cervello l'idea di cambiare il mio pc: sono smanettone, quindi non è che mi crea problemi configurare o altro... per adesso il pc che uso è un muletto preso in germania su ebay <1000 come processore

Non mi interessa giocarci: il pc deve avere come unico requisito quello di permettermi di vedere filmati in flash senza bloccarsi e in maniera fluida e veloce, convertire filmati velocemente, decodificare il 4:2:2 proveniente dal decoder, aprire dreamweaver tranquillamente, vedere google earth in maniera fluida, aprire applicazioni contemporaneamente... roba normale per chi c'ha computer potenti.
Quindi processore molto potente, ram a gogo, e scheda video decente.

Masterizzatore già ce l'ho, monitor già ce l'ho. Il case invece mi serve, e un hdd tanto costa poco, lo posso pure prendere.
L'unica cosa è che in passato ho avuto problemi di instabilità di schede madri (campi elettromagnetici?) quindi me ne servirebbe una buonissima... stabile.

Che mi consigliate?

Siti a prezzi stracciati?

p.s.: aggiungo che ho sempre lavorato con "monnezza informatica" quindi sono un pò fuori dal giro della "roba potente"

cosa ti consiglio????

scheda madre asus P5Q
processore intel 8400
ram ddr2 Corsair dominator 2x2gb
HD segate o WD da 500 gb
S.Video Nvidia 8600gt silent o 9500gt

per i prezzi prova prima in un megozio vicino a te, non vorrei che con le spedizioni alla fine spendi di piu

sicuramente Asus come dice Maxsat, anche per il supporto che viene dato ai prodotti; non lesinare nemmeno sulla scheda video (nvidia va benissimo, sempre per rimanere sui consigli di Maxsat).
Però ti faccio una considerazione sulla quale spesso non si fa attenzione: se in passato hai avuto "problemi di stabilità", io ti consiglierei di comprare un PC già pronto, assemblato o comunque di marca. Anche se spendi un poco di più (ma poi non è detto) rispetto ad un assemblaggio manuale, hai la sicurezza che il lavoro è fatto a regola d'arte, e non avrai sicuramente problemi di instabilità dovuti a connettori collegati male, schermatura non efficiente, ventilazione del case insufficiente (gli assemblati di buon livello hanno l'aria di raffreddamento canalizzata con un collettore apposito): tutte cose che aumentano in maniera paurosa l'instabilità ed i riavii indesiderati del PC.

Indietro
Alto Basso